• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora Edulis terapia intensiva

Colonnellomiki

Aspirante Giardinauta
Ciao, parto col dire che sono una frana con le piante e non essendo a casa causa lavoro non mi sono mai preoccupato delle poche piante che ho e mi interessano avendole date in gestione a mia madre.
La pianta è stata acquistata in vivaio e tenuta in vaso per 1 anno, un mesetto fa l'ho messa in un piccolo pezzo di giardino fronte casa, il più caldo. In estate a perso tutte le foglie e pensando che fosse dovuto al vaso ho deciso di metterla a dimora e adesso sta dando i primi segni di ripresa.
Che consigli mi date? Concimazione? Ho fatto una scemenza?



 

G.altamurano

Florello Senior
se si sta riprendendo, bene! :) l'unica cosa che devi fare, è tagliare le parti alte se sono completamente secche :) se sta germogliando anche dall'alto, non tagliare nulla :)
 

Colonnellomiki

Aspirante Giardinauta
Oggi ho levato le parti secche che non hanno germogli, per dare un colpetto al tutto le ho dato anche un po di concime liquido npk 6-5-5, ho fatto male? I germogli erano fermi da una settimana...
 
Alto