• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirtilli e Lamponi

xymox

Aspirante Giardinauta
Ho preso 1 pianta di mirtillo e 4 di lamponi, so che il mirtillo è più difficile da coltivare, proprio per questo ne ho presa solo una, poi vedrò il prox anno se aggiungerne altre.

La zona in cui li metto hanno sole dal primo mattino al primo pomeriggio, poi vanno in ombra.
Questo vale sia per i lamponi che per il mirtillo.
Che dite, va bene? ... se non va bene pazienza, non ho alternative :storto:

Mi hanno detto di innaffiarli bene il primo anno, poi normalmente bastano le piogge.

Il mirtillo rientra nel raggio dell'irrigazione automatica, così come uno dei lamponi, quindi avranno acqua con regolarità tutte le mattine molto presto.

Gli altri tre lamponi sono vicini a dalle vecchie e prolifiche More, che innaffio saltuariamente. Questa zona è fuori dal raggio dell'irrigazione automatica per meno di un metro, non so se ne risentono cmq positivamente.

Unlteriori consigli sono ben accetti :eek:k07:
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
passato il periodo di primo impianto vedrai che grosse necessità di acqua non ne hanno beh certo non possono stare in secca ma reggono bene,solo una cosa,o forse 2 ,per il mirtillo fai una bella buca e interra misto del terriccio acido mentre per il lampone meglio dello stallatico sfarinato o terriccio di buon compost casalingo
 
Alto