• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium loddigesii

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho trovato su un sito internet un dendrobium loddigesii che mi piace moltissimo, ma vicino al prezzo c'è scritto questo :adulta temperato zattera, che significa?vuol dire che è su zattera ma come mi devo comportare nella coltivazione?qualcuno ha un dendro di questo tipo? grazie!
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho trovato su un sito internet un dendrobium loddigesii che mi piace moltissimo, ma vicino al prezzo c'è scritto questo :adulta temperato zattera, che significa?vuol dire che è su zattera ma come mi devo comportare nella coltivazione?qualcuno ha un dendro di questo tipo? grazie!

Penso voglia dire: pianta adulta, da clima temperato, su zattera. ;)
 

miki00

Giardinauta Senior
l'esposizione e uguale alle altre. cambiano annafiatura e umidità che dovrà essere molto alta. vanno vaporizzate molto spesso per evitare che le radici esposte al'aria si secchino. per le cure dettagliate aspetta gli esperti
 
Ultima modifica:

cscarfo

Esperto di Orchidee
Credo che il Dend. loddigesii su zattera si adatti anche a umidità non ottimali.
Però sicuramente deve essere innaffiato anche due volte al giorno quando vegeta, molto meno quando è in riposo.
Avendo il tempo a disposizione è abbastanza facile.

Ciao

Carlo
 
Alto