• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può identificare??????????

Rimada

Aspirante Giardinauta
2rp5s1s.jpg


Sapete dirmi che pianta è?Ho messo dei semi circa due anni fa,ma non so di che pianta.Grazie
 

codro

Giardinauta Senior
no,non è nespolo,il nespolo ha foglie inconfondibili,ti ricordi la grandezza dei semi?
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
no,non è nespolo,il nespolo ha foglie inconfondibili,ti ricordi la grandezza dei semi?

Non è nespolo,perché sono dei semi che ho preso da una pianta a cespuglio sfiorita(per questo non so neanche come sono i fiori),in un parco a San Francisco, credo che i semi erano racchiusi in una pallina poco più piccola di una noce.Tutto questo è valido se ricordo bene,perché io dove vedo semi li prendo ,poi non so di cosa sono.Ciao Calcolando che la piantina ha due anni,cresce molto lentamente. Di nuovo ciao
 
Ultima modifica:

Rimada

Aspirante Giardinauta
Salve,nessuno mi aiuta nel riconoscimento?Non mi dite che devo fotografare la pianta madre,perché è a diecimila chilometri e per ora non mi è possibile.Grazie
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per ora fotografa la pianta, un po' più da vicino in modo che si vedano i particolari della foglia...
anche se ritengo sia dura identificare le piante tipiche dei parchi di S.Francisco, a meno che non ci sia un qualche esperto di piante americane.:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Rimada

Aspirante Giardinauta
Per ora fotografa la pianta, un po' più da vicino in modo che si vedano i particolari della foglia...
anche se ritengo sia dura identificare le piante tipiche dei parchi di S.Francisco, a meno che non ci sia un qualche esperto di piante americane.:rolleyes:

Scusa ,solo oggi sono riuscita a fotografare una foglia,è possibile identificarla? è un ultimo tentativo. Grazie

2vbvpcx.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
giuro che l'ho già vista... mi veniva viburno, una qualche specie, ma non ne sono convinta, continuo a cercare nella mia sopita memoria mumble mumble
 

Liviana

Giardinauta
Ah sì.... la pianta della miracolina, è una glicoproteina che inibisce momentaneamente le papille gustative a percepire i gusti aspri o amari che, conseguentemente, vengono recepiti come dolci.
Mi sa che ci hai azzeccato. Beh, se è proprio quello ce ne manderai qualche semino, le bacche tra l'altro, sono molto belle.
 
Alto