• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua Calcarea....

O

Olartico

Guest
Ciao a tutti...
Volevo un consiglio...premetto che in questo momento le mie rose stanno benissimo, ma sono a conoscenza del fatto che l'acqua che esce dal rubinetto di casa mia è molto calcarea...A tal proposito ho comprato un decalcificante per le piante, che va messo nell'acqua 2 ore prima dell'utilizzo, dopo questo periodo di tempo il calcare si deposita nel fondo.

Esiste un metodo più pratico...in particolare ho sentito parlare del sequestrene...

Ciao e grazie:Saluto:
 
O

Olartico

Guest
altri consigli?

Up...:confuso:

Ragazzi qualcuno non ha consigli....????
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il sequestrene serve per permettere l'assorbimento del ferro in particolare a certe piante (es. acidofile) che non riescono ad assorbirlo quando il pH del terreno sale. Se ti interessa l'argomento leggi QUESTA interessante discussione.
Per le rose l'ambiente alcalino non è dannoso; non occorre decalcificare l'acqua. ;)
 
O

Olartico

Guest
Grazie

elebar ha scritto:
Il sequestrene serve per permettere l'assorbimento del ferro in particolare a certe piante (es. acidofile) che non riescono ad assorbirlo quando il pH del terreno sale. Se ti interessa l'argomento leggi QUESTA interessante discussione.
Per le rose l'ambiente alcalino non è dannoso; non occorre decalcificare l'acqua. ;)
OK grazie mille.....adesso ho le idee un pò più chiare...:confuso:
:lol:

:Saluto:
 
Alto