• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un sentiero di ghiaia nel prato...

dikle75

Aspirante Giardinauta
Ciao! :Saluto:

Devo fare un piccolo vialetto in ghiaia. :confuso:

Mi hanno consigliato di stendere tra la terra e la ghiaia un foglio di tessuto non tessuto. :azz:
Mi confermate che è preferibile? Dove lo trovo e quanto costa? :fifone2:
Grazie mille!

:hands13:
 

daisy-87

Aspirante Giardinauta
Ciao!! secondo me dovresti comprare un tessuto adatto a non far passare l'erba, non ho idea di come si chiami ma so che esiste..tipo quello che mettono per terra nei vivai!!
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti conviene stenderlo prima di posare il tuo vialetto in ghiaia, così potrai evitare che crescano le erbe nel vialetto. Basta che vai anche in un bricolage e prendi il tessuto per fare le pacciamature (solitamente nero, forse anche verde). Non si tratta del classico "tessuto non tessuto", quest'ultimo si usa per proteggere le piante dal freddo invernale ed è delicato, quello che serve a te è robusto.

guarda ad esempio questo link:

http://www.tenax.net/giardinaggio/pacciamatura_full.php
 
Ultima modifica:
Alto