• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno riconosce questa rosellina?

gianfra

Guru Giardinauta
ha un che della Buffalo Bill ( a pistoia la commercializza il vivaio Matteini) però qust'ultima non dovrbb superare i 60/70 cm , mentre pe le dimensioni, all'incirca ci siamo
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
esatto...avevo perfino mandato una email a beatrice barni ( visto che la avevo comprata da un rivendtore di rose barni)e nn l ha riconosciuta come rosa prodotta dalla sua famiglia..
io aspetto paziente e ringrazio..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
questa è Polluce...ho controllato e mi pare che non l'abbia nessuno.

http://www.helpmefind.com/plant/pics.php?l=2.28419&qs=-73511

sinceramente non mi sembra lei...più che altro perchè il rosso di Polluce mi pare molto più intenso.

Provo :confuso: a fare una mia proposta.
E se fosse Robin Hood di Pemberton? Le misure potrebbero essere quelle. Helpmefind la definisce come a fiore semplice, però dalle foto mi sembra più vicino al semidoppio, perchè non ha proprio solo cinque petali...

http://www.helpmefind.com/plant/pics.php?l=2.5233&nr=-8482

Robin-HoodGR.jpg


2889140330_56d969e149.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Allora:

Polluce ce l'ha Rosapomifera, Mirato rosso Andreafxr, Robin Hood anche Rosapomifera.

Vediamo cosa ne dicono...

Ciao, ciao, ciao:Saluto:
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
grazie helene sei stata premurosa!
ho mandato un messaggio a rosa pomifera e lei gentilmente mi ha detto che nn le sembra la polluce , che lei ha, ma mi ha indicato una rosa che le assomiglia moltissimo ( anzi , penso proprio sia lei)..e si chiama tersicore
se volete vedere su hmf.....
robin hood e' di un rosso piu' scuro, ha le foglie tipiche delle rose muschiate e i fiori piu' piccoli della mia
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Red Mirato non è di sicuro: ha i fiori rosso intenso senza alcuna sfumatura. Ma com'è possibile che di Tersicore su HMF ci sia solo la foto senza nessuna nota aggiuntiva? Mi sembra una rosa fantasma...
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Red Mirato non è di sicuro: ha i fiori rosso intenso senza alcuna sfumatura. Ma com'è possibile che di Tersicore su HMF ci sia solo la foto senza nessuna nota aggiuntiva? Mi sembra una rosa fantasma...

in effetti , pur possedendola da oltre 20 anni (l'ho comprata da Barni) non ne so assolutamente nulla, se non che è una rosa robusta, rifiorente, che raggiunge i 2 mt, che è rigida, e che fa delle belle bacche.
Posto una foto della mia.
Ciao

TERSICORE
6y3ayb.jpg
 
Alto