• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di valep88

  1. V

    Ridare vita al limone....

    ciao, volevo farvi presente che i fiori del mio limone invece di aprirsi diventano marroni e cadono, cosa significa?
  2. V

    Ridare vita al limone....

    Ciao, da quando ce l'ho io non li ha fatti mai. Però penso che inizialmente li portasse. di solito te li vendono già con dei limoni. non lo so di preciso perchè me l'ha regalato una signora che lo aveva già da un po di anni. Il vaso troppo grande?
  3. V

    Ridare vita al limone....

    Ciao, io lo tengo li sotto per evitare che in estate venga colpito dalla grandine durante gli acquazzoni. Secondo voi il vaso è troppo grande? perchè ho letto che se il vaso è eccessivo non fa i limoni perchè si sviluppano le radici. Per le parti secche, come si vede dalla fotografia 3, mi si...
  4. V

    Ridare vita al limone....

    Ciao, nn si vede l'allegato...
  5. V

    Ridare vita al limone....

    Ciao, spero che sappiate aiutarmi per migliorare il mio limone. Me l'ha regalato un signore in pessime condizioni, senza foglie, chiedendomi di provare a salvarlo. Premetto che era senza foglie. 3 anni fa l'ho rinvasato con apposito terriccio per agrumi. Si è rispreso, ha messo le foglie. ho...
  6. V

    Limone caduta foglie...aiuto!!!

    Ciao, allora ora provo ad aprire la finestra vicino e la lascio sempre aperta così si ossigena meglio e vediamo un po. ma in inverno ogni quanto devo dargli l'acqua?
  7. V

    Limone caduta foglie...aiuto!!!

    Ciao, cmq messo un po' di concime granulare della bayer per agrumi e anche una bustina di chelato di ferro a fine estate ma niente risultati!
  8. V

    Limone caduta foglie...aiuto!!!

    Ciao, ho un limone abbastanza grande che mi hanno regalato lo scorso anno in condizioni pessime. sono riuscita a farlo riprendere un po' cambiandogli il terriccio, concimandolo con il granulare della bayer e quello liquido ma ancora nn ho visto mai un limone perchè i fiorni dopo un po' si...
  9. V

    Cocciniglia sulla siepe di Lauro

    che differenza c'è tra solfato di ferro e chelato di ferro'???'?
  10. V

    Lupini sfarinati sul limone...

    help...nessuno mi risponde?
  11. V

    Cocciniglia sulla siepe di Lauro

    ma quanto costa il chelato di ferro?
  12. V

    Lupini sfarinati sul limone...

    ciao, io hi un garage davanti casa chiuso con una bella vetrata, se lo metto li dentro che dite? ma l'inverno ogni quanto deve essere annaffiato?
  13. V

    Lupini sfarinati sul limone...

    grazie, cmq sia io uso anche concimi granulari a lento rilascio, mi hanno detto di metterli ogni sei mesi e ogno settimana do il concime liquido per agrumi. ma per il riparo invernale?
  14. V

    Cocciniglia sulla siepe di Lauro

    ho circa 5 metri di siepe. ho trovato nel garage una bustina di 10g di "concime rinverdente chelato di ferro in polvere" della cifo ma ne ho solo per 10 litri. quanto costa ? ho letto che anche i lupini sfarinati aiutano a combattere la clorosi ferrica...se ne metto un po' sul terreno che ne dite?
  15. V

    Lupini sfarinati sul limone...

    Ciao, concimo ogni settimana il mio limone con del concime liquido per agrumi e poi mi hanno dato i lupini sfarinati ma ogni quanto ce li devo mettere? volevo chiedervi anche un'altra cosa...dove abito gli inverni arrivano a temperature di -6 a volte e gela anche. come lo posso riparare il limone?
Alto