• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Non sempre Lottum spedisce subito vero? dev'essere un bello stress stare ad aspettare! E mi dispiace mettermi di mezzo anch'io a farti aspettare, ma temo che rinvierò a lunedì... perchè fa freddo e non sto ancora bene! uff...è proprio vero che i cinquanta e oltre sono anni tremendi!

    In compenso mi crogliolo al calduccio e guardo i tuoi fiori !
    Che meraviglia di camelie!!! le mie stanno sempre peggio, credo abbiano finito di "mangiare" la terra acida e ora non trovano che argilla e calcare tutto intorno...per di più c'è tanto vento e loro non ce la fanno a più a reggerlo.
    ho scoperto che mi volevi dare una rep. negativa...cos'è successo alla fine ti è venuta la tremarella eh???:mazza:...se ti dovesse rivenire in mente...desisti...che vengo lì con la motosegacat:



    :D:love_4:
    si si ci sono state varie scosse!!!
    Iieri io stavo così male e la notte scorsa non avevo mai chiuso occhio... così stanotte e stamattina ho dormito e i miei mi hanno lasciata in pace!!!
    Non mi sono accorta di nulla. ( per fortuna) Invece mio figlio è ancora terrorizzato, lui studia a Verona e rientra a casa il venerdì sera.
    ....è da stanotte che si balla!!!!!
    Ieri sera nel Garda stamattina ancora Garda e adesso a Reggio Emilia ma si è sentito fino a qui.....stà ballando tutto il nord Italia:(:( pauraaaaaaaaaa:storto:
    .....smettila di saltare che ci fai tremare di brutto.
    Stamattina qui si balla.....terremoto....in caso di sciagura ti lascio tutte le mie rose di semina :fischio:
    Rose de Rescht: la mia rimane piccolina e in autunno è spesso attaccata dalla ruggine.
    Belle de Crecy non ce l'ho, è una gallica a fioritura unica...mooolto bella
    Cardinal de Richelieu non ce l'ho, ma dovrebbe andare alta stetta...

    Jacques Cartier la mia è diventata grande in tre anni e il metro lo vuole tutto
    Mme. Peirre Oger ce l'ho, ma è un misero rametto in tutto,...(Petrovic..).non so se la vedrò fiorire qust'anno, ma credo che il metro lo voglia tutto...se cresce come dovrebbe.
    Chapeau de Napoleon la mia è minima ...comprata lo scorso anno da Petrovic...ma anche lei dovrebbe crescere...cmq anch'io l'ho messa stretta, dovrò spostarla, se campa...

    Reine des Violettes la mia in tre anni è diventata grande ...il metro non basta, ha un portamento morbido a fontana.
    Charles de Mills gallica pollonante.. al momento ho dei polloni, che non so dove mettere..., ne ho visto una siepe intera, bellissima, non eccessivamente alta , ma larga.
    Purtroppo sono in casa con l'influenza di stomaco... stanotte sono stata malissimo! Niente spedizione di selvatici, sarà per domani o posdomani, scusami. L'unica cosa positiva...sono riuscita a calare 1,5 kg!!!
    beh...dipende da che antiche...
    se sono bourbon 100 potrebbe bastare. Ma ad es. Elisa Boelle è piccola e 60 le sono suff, per la Comte d. Chambord 80 bastano e avnzano... Invece per la Reine des Violettes 100 non bastano e pe la Jaques Cartier da me sono appena suff.
    allora ci provo anch'io, e se procede tutto bene,eviterai tentazioni di sradicamento :fischio::fischio::fischio:
    ma...anche da me in questo periodo ci sono praticamente solo decessi... Non demordere!
    Due o tre anni fa anch'io ero nella tua situazione...poi ho capito che il segreto è nei grandi ( ma davvero grandi ) numeri. Non 10 ma 100 rametti, poi non più 100, ma trecento e oltre!!! così ho iniziato a capire come e dove sbagliavo, d dove era meglio metterle e via dicendo...insomma sperimenta alla grandiissima.
    C'è stato un periodo in cui non buttavo via nulla, ma proprio nulla. Così ho scoperto che ad es. sbagliavo a selezionare i rami, prediligendo quelli più robusti...invece attecchiscono meglio quelli smilzi.
    ciao Teddy, si credo proprio che sia la indica maior, qui da mè perde poco le foglie , e in questo periodo diventano più chiare con maggiore evidenza della trama delle foglie...se vuoi, ti preparo qualche talea.
    Anch'io avevo letto la faccenda del miele...è una sorta di ormone radicante naturale, costa poco e male non fa.
    Però devi assolutamente provare finchè non diventi un super taleatore alla mo' di Giardi...il tuo clima dovrebbe esserti mooooolto favorevole, dovresti solo trovare l'angolo più adatto dove mettere le bottigliette.

    Intanto non buttare via nulla e prova con tutto ciò che ti passa per le mani. Mi raccomando sabbia, anche minuscolo ghiaino può servire e torba, umidità e tepore.
    Pensavo alla montagna di vasi e vasetti che ancora giacciono in attesa di collocazione e poialle future talee che farò con la rimonda delle potature...e devo tenere sotto controllo il desideri di acquistare in Olanda.

    Davvero è una malattia...ma non potremmo condividere tutto quello che abbiamo e aprire un vivaio on-line? poi se qualcuno ordina... colui di noi che lossiede la richiesta la invia??? sarebbe bello no??
    E' vero : purezza :love: grazie!!!! :love_4:..... eh no per i caprioli ora è tempo di penitenza dopo le scorribande che hanno fatto in queste due settimane (maledetti!!!! :burningma).... le deliziose specialità pugliesi saranno ben protette dai loro famelici appetiti :martello2
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto