• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Hai fatto benissimo :hands13::love_4:...... ricordati delle mie di Petrovic :eek:k07:.... se vuoi essere sicuro del risultato copri completamente il punto di innesto con una montagnetta di terra :)..... Cogli la fortuna di potere giardinare : da noi sono due giorni che la massima è -6... vedi un pò tu :baf:
    brrr brrr brrr...anche qui dopo una nevischiata iniziale di pulviscolo di ghiaccio... ora splende il sole...ma ci sono -3° !!!
    mah scusa, vado e vengo dal pc...
    io interrerei e coprirei il colletto con una bella montagnola di terriccio che poi rimuoverai quando farà più caldo.
    In vaso, secondo me gela più in fretta la terra...e poi subiscono 2 stress da trapianto.
    stavo leggendo giusto adesso tutta la discussione dalle foto delle tue rose in po! Mi sembrano bellissime piante, beato te!
    Zero gradi è una buona temperatura per metterle in terra, basta che poi non scenda ulteriormente.
    Adesso però dovrai diventare un taleatore esperto perchè con tutte le varietà che ti ritrovi...fai venire una gola incredibile!
    ciao teddy!!!!!!!!
    congelata è dire poco! ibernata !!!
    Periodo trafficato.
    In compenso sono riuscita a mettere in terra (in due minuscoli vasetti) i semi NATI (!) della Blossom Time X Baron Girod de l'Ain che avevo ibridato e delle quali avevo postato le foto dell'ibridazione. Poi avevo dimenticato il cinorrodo sulla pianta, per mancanza di tempo e circa un mese fa avevo messo i semi in frigo. Li ho trovati con le radici belle lunghette e con i peletti radicali famelici....

    Infine devi scusarmi ma non sono ancora riuscita a mandarti i semenzali di Laxa, ma non disperare...arriveranno!!! A presto, ciao.
    Non ti preoccupare, le rose sono robusterrime :D e un pochetto di frescolino non può che loro avere fatto bene...... e quanto a piantarle io procederei ... guarda cosa ho fatto con le poche cellule di Petrovic attaccate all'innesto che mi sono arrivate nel Novembre del 2010 : ebbene nessuna è morta ed anzi quel gelo ha messo loro il turbo :D. La sera prima

    e la mattina dopo :)

    [IMG]
    Buongiorno Angelo...che è quella gif sul mio profilo...vuoi dirmi che finalmente siete sotto la neve anche voi??? :fischio:

    Qui stamattina ha iniziato un paio di volte ma poi ha sempre smesso...che rabbia!!!
    grazie mille, sai che è proprio lei mi sa? anche i bocciolini sono uguali a quelli della foto che hai postato:) grazie infinite:) elena
    Quanto hai ragione :eek:k07:.... penso che morirei di tristezza a passare due giorni solo nel girone dantesco milanese :cry::muro:.....dai dai ancora tre settimane e poi ci buttiamo tutto alle spalle : devo concentrarmi su questo : 20giorni 20giorni20giorni20giorni20giorni20giorni20giorni :lol:..... buone notizie per le tue rose : l'aria fredda ha cominciato a calare dalla porta della bora per cui quest'anno vincerai la coccarda come il primo giardino inghirlandato da rose :hands13::hands13::hand1s3::hands13::hands13: (vogliamo le foto!!! :D)
    Ma ciao Angelo!!!! Che piacere sentirti :love_4:. Eh già sono recluso nella mia casetta con un inizio di bronchite :cry:... ma non mi scoraggio : mi bonberò di aspirine & co perchè sono ospite questo WE di Sara9 e Marco 72 :love_4: e non mancherei per nulla al mondo :D. Domani appena dopo mangiato farò un saltino a riscaldare un pochetto il mio nido fiorito.... adesso ho visto via Web che sono misurati -14°....... brrrrrrr meno male che le rose resistono a molto peggio.
    Ti auguro di cuore di scansarla : è una neve "cattiva" che ghiaccia subito : non quella meravigliosa neve da addolcimento che apre le porte alla primavera :cry:.....
    Si, ma ho una cocktail che ha tirato fuori dei rami lunghissimi e non sapevo come gestirla. Mi dispiaceva tagliarle i rami:flower:
    chiedere non costa nulla...va bene, capisco l'impegno, sono bellissime le tue coccarde, ti ringrazio in ogni caso per aver votato la mia piantona...è una soddisfazione...GRAZIE Teddy :love_4::Saluto:
    Ehhhhh esageratooooooo:lol::lol: vincere una coccarda contro di voi mostri sacri delle rose è una mission impossible:D

    Comunque se ricordi i miei inizi :fischio: sono già soddisfatta ad essere arrivata fin qua!!!

    Ecco le piccine che del freddo non se ne curano....crescono imperterrite.:)



    [IMG]

    [IMG]

    Domani da te dovrebbe piovere con misto neve:)
    Teddy...vorrei chiederti se faresti anche per noi una coccarda, piccina, per il concorso delle piante d'appartamento...potresi??? Grazie in ogni caso :):):):love_4:
    Buongiorno Angelo....qual buon vento...ogni tanto ti fai risentire :love_4:
    Qui ha fatto una spolverata di 3cm,stamattina non c'è piu' niente.Abbiamo 0°C di temperatura per il momento non c'è quel gelo da terrore che avevano annunciato.

    Dicono che da oggi si sposti tutto al Sud :fischio:

    Vedessi le mie roselline da seme...sono stupende,hanno cacciato le prime foglioline...sono fuori al frescolino belle impettite.

    Tu stai bene?:love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto