• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Teddy, ma quanto è bella.....anche le mie ht si stanno riprendendo un pò grazie al fresco di questi giorni.
    Le semine di quest'anno sono tutte passate a miglior vita...forse si salvano un paio,son alte meno di 10cm e con le foglie tutte bruciate.Stanno mettendo un tenero bottoncino.Staremo a vedere.A proposito,come ti regoli con le olandesine?La sangerhauser è stata una macchinetta, ma è rimasta piccolina e non mi ha annerito nessun innesto.Le altre mi han annerito alcuni innesti e cacciato un paio di lunghi tralci fioriferi.Da una parte vorrei pulirle solo dal secco e lasciare i tralci, dall'altro vorrei accorciarli...nell'uno o nell'altro caso il cespuglietto è sbilanciato.
    no, non l' ho trovata....ma in compenso l'ho scaricata da you tube e me la ascolto quando spolvero la scrivania :lol:....incrocio le dita, spero che vada tutto bene.

    che bello forse avrò una striata :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
    teddy non è posssibile che tu non riesca a taleare...se ci riesco io devi essere un guru tu! io ho notato che mi riescono benissimo le talee che scordo sotto la siepe..metto i bastoncelli nei bicchieri trasparenti da birra (di plastica, quelli delle sagre, per intenderci) con un forellino sotto terriccio buono misto a perlite e tengo umido...e in ombra....poi succedee qualcosa por cui me le dimentico e in qualche caso ho delle belle sorprese!
    ciao teddy che bello ti trovo!!!!! ho preso dal solito giardino con le rose abbandonate dei rami lunghi una 40ina di cm...suggerimenti speciali per talee? o taglio sempre una 20ina di cm con 1 paio di gemme sotto e due sopra terra??? vero che dovrei schiacciare la talea in basso?grazie millissimeee!!!!!
    Ciao Angelo :love_4: sì grazie qui tutto ok. Spero che anche tu stia bene :love_4:

    Ti auguro un felice fine settimana,ci sentiamo con calma lunedì che riprenderò a frequentare di piu' il forum avendo la casa libera :fischio: (marito e figlio al lavoro) :lol:

    Passa un buon week end

    fatto!...e non mi hanno fatto nemmeno il contrasto!...era talmente bello e funzionante il mio cervellino che...non ce n'è stato bisogno...forse:confuso:...comunque risultato il 6 settembre!
    :love_4:
    uff...non è domani!!! si erano sbagliati:sgrunt:...è giovedi!!
    comunque grazie e spero che il lupo sia sdentato:rolleyes:
    :love_4:
    Grazie! Ho sentito il Pigro, forse sabato vado da lui. Oggi qui gran vento ma la temperatura per fortuna è scesa di qualche grado. Ieri ero in giro per Milano e c'erano le strade coperte di foglie secche, mai visto in questa stagione. Le mie rose sono +/- tutte in attività, tranne New Dawn che, dopo la prima fioritura, non ne vuole sapere di rifiorire: è normale secondo te? Un abbraccio
    martedì mi fanno una tac all'encefalo...per vedere se ho avuto qualche danno cerebrale:eek:, dovuto alle cure. ho avuto un po' di disturbi:fifone2:...ma sono sicura che si evidenzierà che ho una bellissima testolina e sono superintelligente...un genio, và!
    molto probabilmente sono effetti di stress ed ansia, ma per srupolo e per pararsi il c.ulo...vogliono farmela:muro:
    ciao Teddy, ho controllato, ma non è la metcalfa....assomiglia a questo schifo qui, mi ha colpito le inglesine e due mini.Ho dei rametti secchi, due ingialliti e un paio rattrappiti.Mi dicevi di trattare rose e limoni con dell'olio minerale, ma come li tratto, in che dose e per quanto tempo....i limoni sono dei quattro stagioni.La pianta ha frutti maturi , fiori e frutti in via di maturazione.
    http://www.funghiitaliani.it/uploads/monthly_09_2009/post-9732-1253392354.jpg
    teddy che bello vederti in linea....aiuto, mi sono accorta che su due delle inglesine ho trovato degli animaletti bianchi lanosi che schiacciandoli cacciano un succo arancione.Le piante sono al fresco sotto un limone.Credio si tratta di cocciniglia cotonosa....come la elimino?Ho già eliminato a mano quelle schifezze più grandi, ma in alcuni posti non posso farlo..........aiuto, come le tratto?
    Che caldo anche qui! Tranquillo avevo tolto la rafia, come da tue istruzioni, dopo una decina di giorni. Vuoi ridere? Alice aveva fatto qualche foto al sito dei dinosauri anche con la sua macchina, ma non si era accorta che era senza rullino:martello: Al momento ci sono rimaste quelle scattate con la mia compatta, qualcuna carina. Adesso vado in mp e ti mando il mio indirizzo e-mail. Un abbraccio
    Ciao Angelo, come state? Come sono andate le giornate ferragostane? Io sono tornata domenica, dopo la Calbria ho fatto una puntatina ad Ischia ed ora eccomi qua ad aspettare Lucifero. Ho visto le foto delle talee che ti ho portato: magnifiche! Io (avevi dei dubbi?) ho dimenticato la rosa sul terrazzo di mia madre, ma sono abbastanza tranquilla perché lei ama i fiori. Voglio ancora ringraziarti per la vostra valda ospitalità: sono molto contenta di aver conosciuto una famiglia come la tua. Un abbraccio a te e Rosa
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto