• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
108

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • sono proprio contenta! Hai notato la busta ..che riciclo coi fiocchi???
    Per la Pulmann..almeno la tua i fiori li fa, la mia è mummificata!!!!

    Già che ci sono...e so che armeggi coi giapponesi...mi puoi tentare il riconoscimento di questa??? me l'ha mandata 1000Islands Roses col cartellino Pat Austin, ma non è assolutamente lei!!!!!
    non ti preoccupare CAPISCO perfettamente!!!!!, dimmi piuttosto come sono arrivate.
    Guardavo oggi sempre più desolantemente le mie rose...qualcuna comincia a ripartire, ma altre sono paralizzate. Ad esempiola tanto famosa Pulmann Orient E. che ho preso lo scorso anno, è bella grandina, mi ha fatto un fiore ...dico UNO bello grande, e poi niente più nemmeno una gemma, un getto, niet!
    La tua cosa sta facendo???
    Spero di essere all'altezza delle tue contrattazioni...Stefano ha davvero un ben di Dio...io molto meno, mi arrabbatto con espedienti vari per aumentare la mia collezione, ma non c'è paragone!!!!!!
    Buon Lavoro, ciao!
    sono molto contenta che siano arrivete abbastanza presto, spero in buone condizioni...dipende dal caldo che possono aver patito.
    Poi mi farai vedere i risultati. Ciao.
    Teddy io adoro il mare...e il mare della Puglia lo porto nel cuore dal primo giorno in cui l'ho visto...ho ancora i colori di quel mare negli occhi .:love:

    Dalle tue vignette ho capito ...lì giornata fantastica:fischio:... mo che vado a vedere i falchetti come stanno così mi consolo !!!:D:lol:

    Ciao e grazie :Saluto: :)
    Io ero riuscita ad avere molte piante di Rosa laxa (proprio per tentare gli innesti) semplicemente seminandole!!!!! nascono benissimo!!!!!, anzi sono molto precoci nel germinare, vedi i cotiledoni già a febbraio!
    Solo che poi ti serve l'intero anno per farle diventare grandine...diciamo che adesso che hanno un anno e qualche mese, hanno il colletto buono da innestare...ma evidentemente le avevo interrate normalmente, non avevo pensato di tenerle mezze fuori terra!!!!!!!
    peggio di Arsenio Lupin! Non avrei mai pensato di acquistare rose per poi ri-innestarle!!!!!!

    Fantastico...anche perchè a me gli innesti continuano a fare cilecca.

    Forse ho capito il perchè guardando le tue ultime foto: io non prendevo piante con il colletto così alto e naturalmente ero costretta a fare l'innesto raso terra...e non mi ha mai preso!!!!!!
    Come posso fare, secondo te, a trasformare le piante di rosa laxa che posseggo ...da colletto basso a colletto alto???
    E poi questo è un periodo buono??? io credevo di si, ma mi è ancdata ancora buca! :cry::cry::cry:
    (famoso innesto piangente)
    Ciao teddy, mando mia figlia in Posta adesso,purtroppo io devo andare dal dentista, ma vorrei che le talee partissero presto...così ho pure riclicato una busta, dato che in casa non ne avevo e non volevo aspettare un altro giorno...Spero che tutto vada bene e ti arrivino presto.
    D'estate l'alta temperatura, se il viaggio dura troppo a lungo, può essre fatale, d'inverno invece si va benissimo!
    Ciao.
    Ciao Angelo,
    "capperi" che meraviglia :D
    Grazie sei troppo gentile :)
    Spero tanto che gli Zephirantes si decidano.... da me stanno spuntando i primi fiorellini.
    Ciao
    :Saluto:
    ...non ho parole, per la tua Perla!!!!! molto fiorifera è dir poco!!!!! sei davvero fortunato!
    Oggi ha smesso un po' di piovere e sono riuscita a rimondare Domani spedisco.
    Se faccio in tempo domani fotografo le nuove nate della Nursery...in tutto ci sono 2 Ciak e una Chinensis!!!!! Grazie!
    che bella la Perla d'Altamura!!!!! devi proprio coccolarla...e mi raccomando le foto della sorella e poi anche delle altre che verranno...

    Poi veniamo alle... contrattazioni...
    ciao teddy, hai fatto benissimo per il mio nome, anche qui mi chiamano Lui (anche senza accento) e qualcuno Luis.
    Le Paul'S Scarlet, te le invidio tantissimo, tanterrimo e ancora di più!!!!!!!
    Essendo rampicanti..io non le poterei...solo i rametti debolucci o troppo interni che si incrociano malamente.
    per reggerle guarda che bei pali utilizzano alla Campanella...

    a volte ne mettono due (verticali alti circa 2 mt, distanti circa 1,5mt )e due orizzontali a formare una specie di palizzata in miniatura che regge molto bene le rose.
    Oppure questo sistema che ho fotografato a casa di una mia amica, ha 3 (ma lei ha 3 rose...) pali in ferro verniciato verticali e poi dei fili di ferro tesi orizzontalmente.questa struttura risulta meno visibile all'occhio di quella della Campanella.
    [IMG]
    molto bello con quei sepali così importanti!, spesso il primissimo fiorellino ha sepali grandi e sproporzionati, poi si ridimensionano...anche loro sono un po' come i nostri bebè...non hanno gli stessi rapporti "antropometrici" degli adulti...se mi passi il paragone...

    A proposito di Ciak...mi pare che ne stia nascendo un altro...proprio attaccato al primo! uff vedrò di metterli in due cullette distinte!
    scusa se non ti ho ancora spedito nulla, non temere arriverà tutto. Infatti volevo fare la rimonda ieri, ma sono dovuta correre a Belluno in quanto hanno ricoverato mia suocera...domani è prevista pioggia e diluvio, ma un attimo lo troverò, spero.
    ciao teddy, che piacere leggerti!
    non so se sia giusto che io partecipi, in quanto non sono nate quest'anno, ma lo scorso anno...e hanno fiorito per la prima volta quest'anno in quanto sono rampicanti( figlie di rampicanti...).Invero alcune loro sorelle, che non hanno dimostrato velleità rampicanti,erano fiorite lo scorso anno...la prima è il mio avatar...e sono anche discretamente fiorifere e rifiorenti!

    Certo che, non avendo fiorito prima, hanno fatto in tempo ad irrobustirsi un bel po' rispetto alle altre...e anche i loro fiori sono più grandi e composti dei loro cugini più precoci...

    ma veniamo alla tua...è un miracolo vedere un fiore, ti dicevo,...figurati due e BELLISSIMI!!!!!

    dei tuoi semini, uno ha fatto vedere i cotiledoni...è Ciak di Barni..spero in altre nascite, Ciao.
    :hehe: va bene anche un appartamento al mare per fare scambio con le mie talee :lol:
    Faresti un vero affare pure tu!!!
    Adesso per colpa del Pigri che si è preso questo secondo giardino (una volta andava di moda la seconda casa :lol:), sto facendo una testa così a mio marito per prendercene uno anche noi...possibilmente in Liguria vicino al mare :lol:
    la paul's scarlet cl. è una vecchia gloria sempre molto bella! sono molto curiosa di vedere cos'è...la nuova taleina!!
    Pensa che anche da me tante cure, tante coccole ..e poi vedo spuntare un rametto di rosa con fogioline nuove in mezzo alle zucchine dell'orto...un rametto vecchio, buttato nel compost ha preso!!!! ma poi poveretto è finito malamente perchè zappettando per rigovernare un po' l'orto..non è più stato visto...ed è stato travolto!! :cry:

    Allora d'accordo appena rimondo la Pierre ti mando una busta con le istruzioni...:crazy:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto