• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
succulento

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • giuro che non ti capito a casa all'improvviso, sono micia timida io. ma in mp me lo dai o no il tuo indirizzo che ho 'sto regalo per te che sta 'facendo muffa'?
    ti abbraccio stretto stretto. e anche un bacione, tiè
    e non ti perdono per l'aloe... tanto non ce l'ho. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    ps le tue sono uno spettacolo, stanno benissimo e sono molto cresciute. però non ho ancora visto un fiore. ma ho pazienza, un giardinauta non può non averne
    Ma noooo, 40 euri sono troppi sempre, considera che pure su Cactus art la vendono a meno :rolleyes:... onestamente quel vivaio lo trovo un po' troppo caretto.
    Comunque appena mi capiterà a tiro, sarà mia :D
    Per il B&B, che dire... attrezzati per l'Euroflora, vedrai che affari!
    Grazie per l'invito, non esiterò a contattarti nel caso :eek:k07:
    Ah, per l'haworthioides non ci sono problemi, e poi rimane minuscola, non avrai problemi a piazzarla, mentre l'erinacea non pollona proprio :(
    Ciao!
    Miscio ma non moscio spero :lol:
    Battute a parte, se dovessi passare per la Liguria te lo dirò senz'altro, devi essere una sagoma :)
    Sul fronte aloe ho qualche novità: l'haworthioides te l'avevo già fatta vedere, ha pollonato un po' ed è in fiore proprio ora (la puoi vedere qui), poi non ricordo se ti avevo parlato della stupenda erinacea, la variegata ovviamente sta facendo gli steli, e poi ho preso quest'estate la plicatilis (che diventa un albero lo so, ma è troppo bella), e la striata, elegante ma ingombrante :storto:. Nella wish-list c'è la polyphylla, ma so che è difficile da trovare; mi sembra che la produca un vivaista olandese in vitro, ma non so altro.
    In ogni caso, tutte le altre specie tra le quali tu ti destreggi bene, me le confondo sempre! :martello:
    Ciao! :)
    e smettila di scriverti da solo!!!! devi aprire il mio profilo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    un abbraccionissssssimo
    ciao bella! sto uscendo dalla bufera... e subito ribadisco l'invito nella nuova casetta!!! Per ora stai bene e tanti auguri! Spero di trovare presto una sera da dedicare a te e a giardinaggio. Baci!
    succu, tesoro!!!!!!!!! rieccoti. io ho sempre qui il tuo regalo. tranquillo non ammuffisce. come stai? se ti va mi mandi nuovo indirizzo in mp? davvero, son troppo contenta di rileggerti. ti strizzo fortissimo e ti coccolo da stancarti
    succu, il regalo per te ce l'ho qui. sono un po' terrorizzata che vada perso, per cui aspetto direttive GIUSTE per l'indirizzo, per spedirtelo. non 'scade', non va a male. però mi farebbe piacere che ti arrivasse. se ripassi, sii buono, dammi il tuo indirizzo. non sono invadente, poi lo butto. hhmmm casa al mare, troppo bbbello. avrei tante cose da raccontarti ma così mi sembrerebbe di parlare con un fantasma, anche se i fantasmi nonmi fanno paura, anzi mi affascinano. spero, in qualche modo, a presto. ti strizzo in un abbraccione mega, e ti faccio tutti gli auguri possibili per le cose che più desideri... e mi pare di aver capito, in questo periodo almeno, cosa siano.... bacio grande
    Ciao Luca!!!!! :eek:k07:

    Come va?!!!! Novità?!!!

    Auguroni di Buon Natale a te, alla tua famiglia e ai tuoi cari!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

    Saluti da Pegli e a prestissimo!!!!!!!! :Saluto:
    eh, quando ti andrà di raccontarmi, se ti andrà, io ci sono. sempre. il trasloco, e non parlo di ben altre cose, da solo basta a far disamorare delle ns creature verdi. insomma, non si può avere testa proprio per tutto, è una questione di sopravvivenza. poi le passioni, gli amori, che ci aspettano, tornano... ci ho messo due anni netti a salvare una pianta dal mio ultimo trasloco, però ce l'ho fatta ed è stata grande soddisfazione. ti scrivo più avanti, in mp, il significato che ha per me quel che ti mando. per ora un bacio di buon tutto. stai su, e cerca di riposarti appena puoi.
    ciao succu, finalmente ho trovato e comprato quello che ti devo/voglio mandare. mi confermi il tuo indirizzo con un semplice sì? se è quello di sempre, l'ho già. un bacio, azz, scusa, è passato tanto tempo, ma per certe cose ho memoria da elefante, prima o poi, appena posso, appena trovo, recupero. e ciò è finalmente avvenuto. buona giornata
    Ciao! Dopo molto tempo ritorno a chiederti pareri e consigli :)

    Mi daresti una tua opinione su queste due discussioni perfavore? Sto cercando di capire che diavolo di pianta ho qui in casa, appurato che Vera e Arborescens non è :( Dev'essere per forza un ibrido con un'Arborescens di base.

    http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/97648-aloe-vera-gigante.html
    http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/78812-aloe-arborescens-p-domande-3.html

    Ciao!!

    PS: Ho recuperato 3 talee da tronco di Arb un paio di gg fa, e adesso finalmente sono sicuro che è lei :D Via di coltivazione selvaggia!!!
    ... o impaziente :lol:
    ho controllato le immagini ... diciamo che si va per numero maggiore di foto simili ... perchè in mezzo trovi anche foto di aloe che non possono proprio essere :martello2 ...

    ... e lo sospettavo che non avrebbe fioriito ... ma conto sulla fortuna del principiante :D ... altrimenti aspetterò :eek:k07:
    ciao, sai che ti avevo detto che avrei rinvasato la mia aloe xyz :D? l'ho fatto e l'ho messa fuori, ora sono tornata e è diventata verde ... incomincio a sospettare che quando mi dicesti che era una aloe excelsa ... avessi ragione ... è molto diversa da come era prima, devo assolutamente farla fiorire l'anno prossimo per averne la certezza, che dici ci proviamo? ... ovviamente seguirò tutti i consigli. :Saluto:
    ... ma secondo me no ... io resterei per la ferox, però trovi anche tu sta forma a rosetta sia un po' strana? avesse almeno fiorito una volta ... comunque questo autunno la svaso e la metto in terreno adeguato, chissà che tra quello e messa fuori la prossima estate non si riesca a svelare l'arcano!
    ... sai cosa ti dico? ... per ora si chiamerà con un nome di fantasia ... :lol:
    cosaaaaaaaaaaaaaaaaa, non voi fare capogruppo? e io che pensavo saresti stato il nostro condottiero ... scherzo dai
    ... ci sto pensando ... per ora ho buttato li una domandina sulle composte ... visto che ti farò in gran segreto una confessione: la mia ferox è in terricio universale e ghiaia!!!
    ma non scandalizzarti ... un giorno ti mostrerò la mia orribile aloe vera ... quella si che fa pena.
    Baciiiiiiiiiiii
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto