• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Spulky
Reaction score
25.210

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Se ci torni ora di morio ne troverai a centinaia..sono quelle più prolifiche..in due anni la pianta nasce, cresce, e fiorisce.
    ci sono specie che prima di fiorire ci mettono anche 15 anni..la natura e molto strana e bella..
    ciao
    max
    per me va bene..appena posso apro una discussione in orchidee..le spontaneee italiane sono tantissime, e bellissime. hanno colori e forme, che nn hanno nulla da invidiare a quelle coltivate..l'unico handicap e che sono piccole ( meno male)cosi si nascondono meglio all'orda dei raccoglitori della domenica....e gia fiorita dalle mie parti l Barlia robertiana..pianta molto bella e precoce..
    ps.in italia le specie tipiche sono 150..senza contare sottospecie e forme..arriviamo a più di 1000..e nn ci metto gli ibridi.
    un salutone
    max
    Ciao Spulky,
    Ti ringrazio..le orchidee che hai visto..sono quasi tutte delle mie zone..credo che c' è ne sia solo una delle Apuane..sulle mie colline ho già mappato 72 specie..e un territorio molto ricco..
    un salutone
    max
    io pure le ho regalate a mia madre!!! Però non penso stiamo invadendo il suo spazio, ha chiesto lei info per un regalo, no? Per una donna di 43 anni questi prodotti sono perfetti. Li regalassero a me...
    eeeeehhhhhh lo so, ma sai com'è, a me piace la correttezza, sempre. E non mi piace quando a qualcuno la mancanza di correttezza viene perdonata. Non mi sembra molto giusto.
    eeeee ho avuto qualche problemino col pc...non abbandonerei mai un forum del genere!1:D:love_4:
    ciaooo:Saluto:
    eeeeehhhh.... sapessi quanto mi piacerebbe, ma il mio grosso ostacolo sono i traslochi. In primavera/estate ritrasloco, quando mi fermo però vorrei cimentarmi nella coltivazione di palustri (orchi e carnivore) ed epitefe (orchi e carnivore). Troppe idee c'ho in testa...... comunque appena diventerò "stanziale" chiederò senz'altro il vostro aiuto voglio anche un orchidario!!! Grazie!
    Complimenti alla nostra nuove Mod. della Sez. Orchidee!!!!!!!!!!:hands13::love_4:
    Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:hands13:
    Promessa di coccinella che faremo le brave!!!!!

    Cavolo ho letto della bolletta del metano....mi è successa la stessa cosa tempo fà.E' stata annullata senza problemi, io come rete ho l'Italgas.
    Bacioni.
    acciderbolina, proprio una bella responsabilità:lol::lol::lol: cmq credo che ti aspetterà un bel lavoro:):)in bocca al lupo:love_4:
    Ciao Spulky
    anche da parte mia i complimenti piu' sinceri....sono davvero contenta per la tua nomina.
    Buonanotte,un bacio.
    urca, mi sono accorta solo adesso che sei diventata moderatrice.........ma complimenti:hands13::hands13:
    complimenti Spulky..... e che la sezione orchi (che come sai frequento assiduamente :lol:) torni a nuova e affollata vita :)
    Penso che un pizzico di fortuna ci sia in tutte le cose, ovvio che non puo' mai esserci solo quella.
    Piu' passa il tempo pero' e piu' mi rendo conto di quanto tutto sia relativo nella coltivazione delle orchi, davvero sono piante affascinanti ma pure strane eh? Magari ti fiorisce quella considerata impossibile e ti fa dannare quella considerata piu' banale......e poi non si finisce mai d'imparare!

    Grazie e scusa se mi sono dilungata:)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto