• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
soniag78

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Meno male :) anche qui verso il tardo pomeriggio si è mostrato un solettino emaciato :storto:. Non ricordo...... :martello: te ne avevo poi dati di Iris Japonica :slow:
    Con amicizia
    Stefano
    Nonostante la pioggia, oggi qualcosa l'ho fatto.
    Ho spostato una parte delle rose in vaso davanti a casetta alternandole con le fioriere, ho fatto la ciotolona con le dalie (prese alla Lidl) ho ripulito la ciotolona dei bulbi sfioriti ridando così aria alle viole che sono ancora in fiore, ho fatto il primo strato con l'argilla espansa alle 4 fioriere aggiungendoci sopra un po' di sabbia e terriccio universale e lì mi sono dovuta fermare perchè di prelevare terra dal campo non se ne parla, ho controllato il ributto che avevamo notato nella Wildfire (quella troncata dai pelosi) e confermo era un buttone sotto all'innesto quindi l'ho eliminato ora speriamo che riprenda con i due germogli rimasti :storto:
    Daniele ha approfittato di una pausa senza pioggia e ha tagliato il pratino, e per finire abbiamo colto una bella borsata di baccelli, con quest'acqua hanno preso il via che ora come si suol dire ci sono per "cani e porci"
    Un' altro passo l'ho fatto :hands13:
    Cara Sonia,
    Buongiorno ed un bacio a te ed alla tua magnifica famiglia :love_4:
    Qui piove e fa freddo per cui fiori Niet, solo il glicine bagnatissimo e qualche tulipano. Sono sempre fenomenali gli Iris Japonica, gramigna indistruttibile che in bellezza non sono secondi a nessuno.
    Un abbraccio a voi tutti e... ottima scleta per le rose bellissime :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

    Ecco le foto dei miei amati Iris





    [IMG]


    [IMG]

    Un abbraccio
    Stefano
    Ciao Sonia, sono giorni caotici con l'arrivo del bel tempo cerco di dedicare il maggior tempo possibile un po a tutto casa-lavoro e giardino, oggi mio marito mi ha portato le fioriere in cemento sono grandi e le posizionero sul davanti all'entrata, questa sera faccio un salto in campagna ..
    non capisco come possa tu abbia fatto a perdere i soldi, non ho controllato nel campo, questa sera do un colpo di telefono anche a Rita e chiedo di controllare, l'unico dubbio potrebbe essere quando abbiamo lasciato Emma per scuriosare, ma .... mi sembra strano, nell'eventualità ti spariva la borsa... era una grossa cifra? Non so quanto avevi ritirato al bancomat
    Se so qualcosa ti faccio sapere... mi scoccia che un'evento così rovini una bella giornata.....
    Ciao,:love_4: come va? Sei riuscita a sistemare tutto? Le piante di Lillà come hanno reagito al trasloco? Se pensi che abbiano sofferto alla prima occasione prendo qualche altro "buttone" e te lo preparo in vaso.
    Simone ha piantato i pomodori? Ho notato che Orto-Giardino anche nel tuo caso crea divvergenza di opinioni tra moglie e marito:D, ripensavo ai discorsi di Daniele e Simone quando discutevano della collocazione e sistemazione dell'appezzamento di terreno :lol::lol:
    Le piccole come stanno, ti fanno ancora impazzire o con queste belle giornate riesci a "gestirle" e a ritagliarti un po di tempo per i tuoi 800 mq?
    Ci sentiamo presto :Saluto::Saluto: e un bacione ad Emma e Matilde:love_4::love_4:
    Ciao Sonia,
    avevo desiderio di ringraziarti in MP... ma hai la casella piena :storto:
    Per il momento grazie grazie grazie :love_4:.
    Poi concludo via MP appena c'è uno spazietto :D
    Ciao
    :Saluto:
    Sonia hai la casella dei MP piena, quindi ti rispondo qui al tuo MP
    Grazie a te della bellissima compagnia, le tue piccole hanno rallegrato a tutti la giornata, anche Rita dopo che eri partita, ogni tanto citava e ricordava i loro giochi e il "beccuccio" :love_4::love_4:di Emma.
    Come avrai capito per noi è sempre un piacere, :hands13::hands13:più siamo e più allegria c'è, quindi considera sempre aperto il nostro cancello, l'unico dispiacere è che un' intera giornata all'aperto ha forse strapazzato troppo Madilde che al risveglio era noiosa ed ha agitato anche Emma, spero che durante il viaggio si siano calmate:sleep2:.
    A quando la prossima visita????
    Ora appena ho un po di tempo provvederò anche a ringraziare Giardi e Luisangela per le bellessime rose, di cui mi sono già dimenticata il nome...:martello: pultroppo la mia memoria arriva a pochi secondi, non è fornita delle Duracel :D mi è garbata la tua battuta sulla resistenza di Emma
    Molto bello quel cymbi, speriamo che ti ributta...con il freddo che c'è stato a tante mie amiche sono morti :( i miei sono stati a -6 per qualche notte quando c'era la neve, ma completamente asciutti e coperti con un telo di nylon, non ne hanno risentito ed ora sono tutti in fiore...
    Dalla foto che hai messo della mostra vedo che alla fine un po' di sole è uscito, io ho preso tanta acqua e tanto freddo, nn ho comprato niente, a parte qualche libro...vabbè mi rifarò all'orchibo a Bologna... :) :Saluto:
    Ciao Sonia, io sono arrivata alle 12 e i venditori erano andati tutti a pranzo, lasciando i banchi incustoditi :( nn mi è piaciuta per niente e credo che nn ci andrò più!!! le orchidee erano fuori al freddo e quando sono arrivata diluviava e tirava vento, in quelle condizioni nn le avrei comprate, ma del venditore nessuna traccia, poi ho visto delle clematis stupende, sai dove finiva l'esposizione esterna, le volevo prendere e anche lì venditore assente, a quel punto mi sono incazz e alle 15 me ne sono andata!!!
    Sicuramente lì nn ci torno più! tu hai comprato qualcosa???
    I narcisi: Ah ecco vedi, allora sono proprio quelli del Lidl, non ne ero sicura perchè sono stati per mesi abbandonati ed erano ormai tutti rinsecchiti in un angolo della cantina! Tu quando li avevi messi in terra? Io circa 1 mese fa. Non ne sai il nome? Stefano li vorrebbe anche lui.
    Bellissime le foto, ha un bel po' di verdino sui petali! E' favolosa!
    Ma quindi l'hai già comprata con I FIORI, adesso... e dove???

    La Pierre col cartellino è sicuramente una Pierre ed ha le radici perchè ho diviso le piantine, con estrema attenzione. E' stata fatta in settembre circa, quindi non credo che ti fiorirà in questa primavera.
    Le altre due...sono di due anni fa e dovrebbero essere pronte a fiorire. Non mi ricordo più qual'è il vaso, dovrei vederla... ma aspetta i fiori!, ormai è questione di poco e poi la interri. Potrebbe essere quella col vaso quadrato nero, più grandino dell'altro, ma non mi sbilancio.
    Se me le fotografi probabilmente ...

    Per l'altra questione ti avevo mandato una mail. ciao.
    Domenica a Grosseto ci sarà il "Mercato Europeo" ci sono anche bancarelle Olandesi con bulbi e piante, l'anno scorso ci sono andata, i prezzi non erano dei migliori ma avevano cose particolari, il resto sono tutti espositori con prodotti tipici da tutta Europa.
    Comunque consiglia tuo marito di controllare bene le previsioni del tempo, proprio poco fa mi ha chiamato la mia amica-vicina dicendomi che oggi controllando le previsioni ha rimesso da domani e per tutto sabato e domenica pioggia :cry::cry:....... uffaaaaaa....:burningma:burningma tutti i fine settimana è questa storia e io che ho solo il fine settimana per dedicarmi al giardino rimango fregata.
    Ci sentiamo comunque sabato sperando che le previsioni siano errate... comunque potreste venire ugualmente a pranzo...:food: così il pesce tuo marito lo vede ugualmente .....
    Tuo marito ha deciso? Quando va a fare le immersioni? Aspetto di sapere quando potrai venire, se può interessarti la prossima settimana c'è la fiera del Madonnino, potresti abbinare, sempre sperando che il tempo regga, ora è bello c'è il sole ma ho già timore per il fine settimana.
    Un :love_4::love_4: a te e alle cucciolotte
    Allora, ho brutte notizie. I pannelli piccoli non si possono adattare per collegare una pompa che si usa normalmente con la corrente dell'impianto di casa. Ci sarebbero i pannelli grandi ma allora costano una pazzia..... (sono quelli che si mettono sui tetti, per intenderci...)
    No non lo so, però posso andare a chiedere. Appena mio marito m lascia uscire dal negozio faccio un salto, poi ti faccio sapere.
    Ciao, mi spiace, mi ero sbagliata. Loro hanno solo le fontanelle ad energia solare, non le pompe. Anche se a dire il vero vorrei chiedergli se si può collegare una pompa con un kit di pannelli solari facendo le eventuali modifiche.... (non so se sia possibile ma da ignorante direi di sì....)
    Io bene, spero anche la tua famiglia.
    E' vero, guardavo anche io ieri le mie...e hanno proprio le foglie rosse...non ci avevo fatto caso prima.
    Speriamo che sia abbondanti di fiori.
    Ciao
    a presto
    ciao Sonia, sì anch'io uso questa tecnica con le talee di rosa... e soprattutto tengo sempre inumidito. Le talee di Therese Bugnet sono quelle che per la mia esperienza radicano con maggior facilità... io ne ho già ricavato altri tre bei cespugli! Il fatto che sulle talee ci siano già delle foglioline non indica niente... anzi... spesso sarebbe meglio che le energie vadano nella produzione di radici piuttosto che di fogliame. Questo non significa che vadano tolte: aspetta, tieni umido e vedrai col tempo. Un consiglio: non avere fretta a trapiantare in terrapiena. Io in genere attendo un paio di stagioni e almeno una fioritura: solo così ho la certezza di sapere che la talea ha radicato.
    ciao e buona fortuna.
    p.s.: da me le temperature sono ancora basse e le tue talee hanno ancora solo le gemme gonfie, niente più... ma non ho fretta.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto