• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Sevi
Reaction score
9.359

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Chiamarmi con il mio nome? Ma lo hai già fattoooo io sono Angil eh! :lol: :tupitupi:

    E poi.. non riusciresti diversamente :lingua:

    Essì, hai fatto bene a svegliarti... perchè quello che pensavi fose il mio nome.. non lo è + :D

    :lol: Ma la normalità non esiste, sennò sarebbe una monotonia :hands13: :lingua:

    Certo, ci sentiamo presto. :love_4: :tupitupi:
    Grazie Sevi :flower:

    E' quello che penso davvero, x te sarà normale, è il tuo modo espressivo e ti viene spontaneo :hehe:

    Mi piace molto come ti esprimi, come riesci ad unire realtà e metafore senza esagerare.:flower:

    Per dirne una a caso, mi piace molto questa: Indossava un dolcevita, ed io un bellissimo ricordo. Che bella frase :rolleyes:

    Cmq, lo meriti davvero. Grazie a te :flower:
    ti dedico una piccola foto con al centro il tuo amato celeste :eek:k07:
    Ciao Sevi! :flower::lingua:

    Di tanto in tanto leggo le tue poesie, penso di lasciati un commento, ma poi non scrivo niente:)ros:):lingua:

    Ogni volta mi danno un'emozione straordinaria, bella, malinconica e a volte con un velo di tristezza :rolleyes:

    Non sempre riesco a comprenderne il giusto senso, magari sbaglio e me ne creo uno mio, del tutto diverso, ma pieno di sensazioni stupende.:flower:

    Mentre le leggo mi viene la pelle d'oca, un brivido ghiacciato, come se fossimo in Inverno.:azz:

    Le tue poesie meriterebbero davvero dei commenti all'altezza, che solo poche persone riuscirebbero a fare :hehe:

    Complimenti davvero per la tua bravura, sicuramente innata. :love_4::tupitupi:
    Ciao bambola!...un bacino al volo :love_4: prima delle nanne...quando passi di qui te lo prendi su, volente o nolente :D
    Le mie grasse spinose?Accidentii se non mi pungono:eek:.C'e' il ferocactus orridus che,se compio qualche movimento inconsulto,mi sfregia profondamente a sangue:cry:. Tra l'altro ho una pelle particolarmente sottile ( capita che,sbarbandomi, la pelle riesca a sgranarmela ) che basta poco per bucarmi. Ed allora o sto particolarmente attento a dove infilo le dita,oppure uso carta velina e guanti e maneggio ,quasi carezzandole,le mie deliziose spinose:lol:.
    Non ho capito il perche' di tanta strada fatta dalla tua rosa per arrivare sino a te. Poi me lo spiegherai. Nevvero?. Bacion i sirena:love_4::love_4::love_4:
    Ora accade che l'amore vorrebbe realizzarsi in pace; la perversione,per realizzarsi, deve aggredire altrimenti non sarebbe tale:eek:k07:. Ed ecco perche' il mite costruttivo vorrebbe vivere in una dimensione senza spine,mentre il perverso distruttivo deve,per suo istinto,aggredire,fagocitare,distruggere.
    I baci ,le carezze,i sorrisi non hanno bisogno di spine per essere consapevoli del benessere che distribuiscono; lo danno per loro istinto. Quelle manifestazioni vagheggiano l' utopico Eden.Le spine servono a corrodere il benessere,a ridurlo,a sottrarlo e creare solo infelicita'.:(
    Percio' vivere in un mondo senza spine sarebbe bellissimo:ros:
    Ciao sirena:flower:.Allora ci immergiamo nell'interiore che piu' caotico non si puo'?:azz:. Ed allora proviamo: La Natura e' amorevole;la Natura e' perversa. In qualsiai sua manifestazione Essa offre tutto ed il contario di tutto ed il perche' di tutto cio' probabilmente non lo sa neppure Lei.La Natura e' fatta cosi' perche' e' presumibile che abbia bisogno di rinnovarsi e solo distruggendo puo' ricostruire. A volte il suo spirito distruttivo non riesce a realizzarsi a dovere ed allora riesce solo a far male:sgrunt:.
    L'umano e' figlio della Natura ed essa,nella molteplicita' della produzione dello specifico ( l'umano ),non ha lesinato la distribuzione di amore e perversione perche' l'uno prolificasse e l'altro distruggesse:storto:
    Più di così per la rosa non puoi fare...alcune sono particolarmente soggette di loro, quindi più di tanto non si può rimediare.
    Anche tu vittima del ragnetto? Da me è arrivato prestissimo. Ho docciato, dato acaricida e fatto preghierina :D. Al momento sembra che si sia bloccato...

    Mi sa che vado a nanna!
    Se ci sono domani sera o dopodomani ti mostro qualche foto carina :D
    Ti auguro una buona notte.
    Quest'anno sono terribilmente in ritardo con tutti i lavori del giardino, perchè ero sempre molto impegnata e ho rimandato, rimandato, rimandato. Adesso non ho quasi voglia perchè fa troppo caldo :D Sono ridotta in uno stato pietoso...
    Adesso stanno per fiorire gli astri della Cina. Li ho seminati per la prima volta...non so ancora se mi piacciono o no e sono ansiosa di vederli!
    Putroppo, come ti ho detto nel thread, non ho nessun plumbago, perchè ho pochissimo posto in serra e ho già tante piante.
    L'inverno mi ha decimato le camelia (nonostante fossero in serra) e anche un oleandro. Quindi ho deciso che terrò solo piante rustiche, a parte i gerani e le surfinie che cerco di conservare, inverno permettendo...

    Le lantane mi piacciono tantissimo, soprattutto quelle bianche con il centro giallo e quelle rosa con il centro giallo. Sono stupende e attirano tanti insetti (tra cui l'insetto colibrì)
    La scorsa settimana erano in offerta all'Esselunga...1.99 a piantina!
    Qui ha fatto un caldo infernale per qualche giorno, invece sia ieri notte che questa notte si sta molto bene, c'è una bella arietta fresca...si dorme che è una meraviglia :D Peccato doversi alzare al mattino....
    Sai qual è la cosa più bella? Io personalmente odio la piscina durante il giorno, quando fa un caldo assurdo. Invece è fighissimo farsi il bagno di sera o di notte, col buio, le cicale e solo i lampioncini solari accesi. E' molto rilassante..
    Ciò non toglie che al posto della piscina preferirei avere dello spazio per le rose :cry:
    Se poi hai una foto da mostrarmi del ramo di rosa, la guardo volentieri. Tieni presente che se la riga nera è sul bordo di un ramo tagliato, probabilmente è un cancro rameale. Alle volte si esauriscono da soli, altre volte proseguono verso il basso.
    La soluzione è

    - tagliare solo con cesoie ben affilate, che non lasciano sfilacciature. Sarebbe meglio disinfettare le cesoie prima di usarle e prima di passare da una pianta all'altra.
    - tagliare quando il tempo è asciutto, in maniera che il ramo si cicatrizzi in fretta e non ci siano proliferazioni batteriche sul taglio
    - dopo la potatura dare una passata con un prodotto rameico, meglio se a base di ossicloruro di rame.

    Spero di aver capito bene qual era il problema :D
    Ai ragazzi che si seguono ci si affeziona, più che a quelli che si hanno in classe a scuola, perchè si instaura un rapporto più diretto e molte volte puoi insegnare di più e in maniera diversa, più personale. Spesso poi sono ragazzi con difficoltà reali e aiutarli dà loro molto sollievo.

    Per le piante: un po' mi dispiace, però chiaramente era una cosa da mettere in conto. Lei è piccola ed è quasi impossibile che non rompa niente. Comunque ha imparato abbastanza in fretta che non si entra nelle aiuole...
    Sì, avevi scritto anche nel thread...adesso sta molto bene. E' venuto il vet, le ha fatto il vaccino e messo il microchip.
    Sta diventando parecchio vivace...corre e sgambetta ovunque e non vede l'ora di giocare con la sua paperotta. Mi fa morir dal ridere!
    Devo dire che ha una certa predilezione per le mie piante. Mi ha già fatto fuori una clematis e sta rosicchiando tutta la gardenia...non le piacciono le piante legnose. O forse le piacciono troppo e quindi se le mangiucchia :D
    Le rose (stranamente D) le lascia stare.

    Fino a qualche giorno fa ero molto occupata, visto che dovevo preparare i miei due scolari "pomeridiani" per la maturità...adesso hanno finito e hanno spiccato il volo. A settembre ne cercherò degli altri. Peccato però...mi mancheranno.

    Da te come va? Fa caldo?
    Il tuo plumbago è fiorito?
    Ciao Sevi!

    Ho visto il tuo nuovo avatar e anche la nuova firma! Sono veramente bellissime!

    Hai visto il mio cagnolino nuovo?
    Essì invece, certo che devo :ros:

    Mi fa piacere che ti sia piaciuta :tupitupi:

    Sai, anche il titolo, credo che non poteva essere diverso da "Futuro ricordo" appunto per ricordare qualcosa mai esistita :rolleyes:

    Ahahah!! Con quello che scrivo... sembro essere fuori peròòòò :fifone2::martello: :lingua: :lingua:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto