• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Sevi
Reaction score
9.345

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Quasi che per stasera rimetto il mio vecchio avatar, poi ci penserò... :hehe:

    Grazie per la serata Sevi :flower: :love_4: Adesso vado letto... ho un sonno pazzesco :azz: ciaooo a presto :flower:
    Si è vero, ci ho pensato dopo... che eravamo in ot :D

    Non lo so, Sai che nn ho la minima idea? :azz:
    La descrizione e' un po' pedestre ed approssimativa,ma spero che sia valsa a rendere l'idea. Tra l'altro.anche il sole,definito come stella fissa,fisso non e' perche' si muove insieme a tutta la galassia di cui fa parte:lol:. E le velocita' di rotazione della terra su se stessa e quelle di rivoluzione intorno al sole, velocita' di cui non ci accorgiamo,sono notevoli.
    L'astronomia e' immensa ed oltremodo suggestiva. Quanto invidio ( come apprezzo )Margherita Hack.
    Bene!! Ora vado a godermi una bella insalata di riso con sottaceti abbondanti,tonno ed uova sode. A Napoli si dice " State servita ",a mo' di invito. Bacioni:love_4::love_4:
    Spero di aver capito bene cio' che ti lascia perplessa:confuso:. Dunque,immagina di veder pendere da un albero ( ma occorre una bella fantasia ) una bella zucca grossa, tonda ---magari la svuoti tipo allowin e ci accendi dentro una candela ----e fai finta che sia il sole.Poi prendi un pompelmo e fai finta che sia la terra e lo poni in posizione parallela alla zucca ( anche se non e' proprio cosi' ). Il pompelmo lo fai girare intorno a se' stesso da sinistra verso destra ( da ovest verso est ) il giro completo su se' stesso dura 24 ore;ma,nel contempo,mentre gira intorno a se' stesso si sposta ,sempre da sinistra verso destra,in modo circolare intorno alla zucca e per questo giro impiega 365 giorni.Intorno al pompelmo,intanto,ci gira anche una ciliegia( la luna ) anch'essa da sin verso ds,sia su se' stessa che intorno al pompelmo e per quest'ultimo giro impiega 29 giorni.Cosi' facendo anche la ciliegia ruota intorno al sole.:eek:
    Oh cara la mia sirena,possesrice di una rosa nobile ( scarlatta,tea,blu,rosa o com'altro ? ) perche' discende da una genealogia ben datata.Ma da dove risulta la data del 1878? E prima di quella data ?:confuso::confuso:
    Immagino non sia da sola,ma faccia parte di un altrettanto nobile arbusto e quindi anche le consorelle saranno altrettanto nobili e magari anche piu' belle. Oddio che ginepario:storto:. Occorre un supplemento di illustrazione:martello:
    Ordunque,la calura sta calando ed il cielo e' spesso imbrattato di nuvole. Mi sa che presto avremo un'altro autunno piovoso. Mi auguro che la mia imminente vacanza al mare non sia troppo fresca. Amo l'estate torrida,soprattutto al mare. Quel mare dal quale,affacciato al balcone dell'hotel,possa immaginare di vedere la mia sirena:hehe:
    Ciao! :flower:

    Sì... sn tutte belle, all'inizio avevo anch'ìo + passione per alcune, ma poi altre grassine si fanno avanti :D

    di gymno ho solo il monvillei, e dell'astrophitum solo l'ornatum, mi piace il Capricorno.. se non sbaglio nome :confuso: :lingua:

    Essì.... tupitupi ormai lo metto quasi dappertutto :ros: :lol: :tupitupi:
    Notte Sevi, vado.. sto crollando dal sonno, se cerco un'immaginetta mi ci addormento sopra. :lol:

    Notte notte. Sogno d'oro:hehe::tupitupi:
    Ma di nulla, figurati:flower:

    X la cocciniglia? Non credevo che fosse così pericolosa :storto:

    Grazie... sì, bellerrimeee :lol: :tupitupi::tupitupi: :D Cmq, la sorpresa + bella è stata la stapelia oggi :hehe:
    Sono andato a misurare l'ornatum :hehe:

    Il suo diametro, escluse le spine è di 20 cm, mentre l'altezza misurando dal bordo del vaso è di 13cm, escluso il fiore :lingua:

    C'ha pure due figlioletti, nati dal seme caduto l'estate scorsa:hehe: :tupitupi::flower:
    Dunque,a quanto mi dici,riesci a dormire con piu' regolarita'. Purtuttavia puo' capitare che ,interrotto il sonno,voi due ve ne andate a passeggiare sotto le stelle mentre i grilli canterini vi fanno la serenata. Deve essere fantastico e magicamente romantico.
    Qui da me la pioggia notturna e' stata breve,mentre il vento impetuoso ha scrollato i numerosi alberi che sorgono nei cortili ( alberi di alto fusto come platani,liquidambar e qualche tiglio molto cresciuto )lasciando i pavimenti cosparsi di foglie strappate e rametti secchi divelti. Anche tutto questo fa spettacolo. Bene,oggi e' stato un bel pomeriggio perche' mi sono goduto la doppietta della Ferrari. Era ora. Speriamo,pero',che n on sorgano polemiche sulla vittoria e che anche domenica prossima le vittoria ci sorrida.
    Prossima settimana si conclude il mio mesetto di esercitazioni col ballo da sala. Grondo sudore come una fontana. Ma e' per me bellissimo.
    Ciao sirena. Un bacione ed al prossimo capitoletto.
    Carissima la mia sirena. Saro' tardo a capire,pero' la storia della rosa antica,pare del 1878,sinceramente non mi e' entrata in testa. Era forse inserita in un lascito testamentario con tanto di garanzia notarile???. Comunque mi spiegherai,altrimenti diventera' un rompicapo utile a farmi riprendere sonno allorquando mi sveglio e rimango,pensando, a guardare il soffitto scuro!!!
    Invidio la delicatezza delle tue mani con le quali riesci a maneggiare le spine delle grasse.Neanche tu fossi piu' brava delle giraffe che riescono a mangiare le alte,tenere, foglie delle acacie circondate da spine senza minimamente pungersi.
    A me,invece,capita di dover fare un minimo di pressione per reggere la pianta con la sinistra e riempire di terriccio il vaso con la destra ( quando debbo trapiantare) e smoccolare perche' la puntura e' garantita.
    Si capisco...baci troppo zuccherati. Non sono buoni per il diabete. Mi dispiace Giu, solo due! [IMG]

    Come sto? Boh! [IMG]

    E da voi, tutto bene? [IMG]

    [IMG]
    Ma come...:fifone2: prima mi dai la torta e poi te la pappi? :lingua: :flower:

    Ok, mangiala pure :lingua:

    A me rimangono i ricordi di questi pensieri, che non si consumeranno mai :tupitupi: :flower: Grazie. :hehe:

    :flower::love_4::tupitupi:
    ma dai ..........e perché ..............però la torta .......corbezzoli che dolce perdono .......ecco quel "pasticcino" ci voleva proprio:lol::lol::lol: anzi adesso vo a far :food:........:flower::flower: un :Saluto:ne ciao
    Già :ros:

    Noo, non mi è mai capitato di vederle muovere :fifone2: Stai bene? :lingua:

    Potrebbe essere stato un'effetto ottico... non saprei.. :hehe:

    Adesso scappo davvero. A presto ciaooooooo... :flower::love_4: :tupitupi:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto