• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
sara9
Reaction score
22

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao sara! che piacere!
    le mie nuove arrivate sono in terra sotto una spesa coperta di foglie secche...ho paura che il freddo le stronchi! sono così piccole e malridotte...

    Mah, le talee...non è mai detto! Le mie migliori sono quelle di fine giugno, ma anche qualcuna invernale ha preso!
    Molto dipende dalla tipo di rosa, ce ne sono di docili e altre ...impossibili!
    Quali stai tentanto adesso?
    Può parere strano ma è l'inverno che mi fa correre la morbida penna come sulla sciolina. Sai il buio favorisce la nostra parte sognatrice e contemplativa. Di primavera sono troppo impegnato a correre dietro le rose :lol:.
    L'unica cosa che mi serve è esere lontano da Milano perchè per ragioni di sopravvivenza quando ho la sciagura di ritornare in città devo spegnere la mia parte emotiva altrimenti non sopravvivo :fifone2:
    Un abbraccio.... vado a nanna sono ultrastanco :sleep2:
    Sara ma che bella idea quella del libro....non mancherò di scrivere la mia storia....il mio avvicinamento al mondo delle rose è molto limitato:martello:....mi manca lo spazio,ma per quel poco che posso devo dire che è fantastico....è una storia di un colpo di fulmine verso una rosa e di una amicizia stupenda!!!!

    Grazie per la segnalazione di Nostalgie....la mia :eek:k07: è già sulla lista di Stefano :froggie_r:froggie_r

    Ci sentiamo con piu' calma....stamattina sono di fretta.Buona giornata :love_4:
    ...Sara scusami non ti ho più risposto.....se nelle feste siete liberi volentierissimo....in questo periodo prenatalizio mi stanno spuntando fuori tutti i week end casini come fossero funghi...un baciooooooo!!!
    Ciao,
    che bella idea!!!!!!! Durante le vacanze di Natale, alla romantica luce di un camiino....... scriverò la mia parte di storia.
    Bravissima :hands13::hands13::hands13:
    Ciao Sara,
    va benissimo averle interrate tutte insieme, lasciale pure così ma ad Ottobre dell'anno prossimo dovresti dividerle se alla fine hanno superato l'estate più piante : questo perchè come sai le rose sono molto egocentriche e non vogliono stare in compagnia :ciglione:
    Ottimo il consiglio del libro delle talee :love_4: ma aspetto primavera prima di sbilanciarmi , non fosse altro che per scaramanzia :storto:.
    Si si dobbiamo scrivere un bel libro a 8 mani sulle rose : pensa io sono stato concepito da una madre che da ragazza invece che la foto del suo lui sotto il cuscino aveva il catalogo di Meilland :D.
    Wow ottimi acquisti :hands13:..... sono curioso poi di vederli quanto prima di persona.
    Un caro saluto anche a Marco
    :D sì, l'Eugenia ci piace :ciglione:
    Consiglio: quando l'ho interrata ho messo insieme tutte le talee, perchè mi sembravano troppo delicate per dividerle. Secondo te quando e come mi conviene separarle?
    Perchè non ti fai l'elenco delle rose una volta che sei sicuro che ti abbiano preso come abbiamo fatto noi? così ci passiamo direttamente le fotocopie prima delle talee :lol:
    Potremmo scrivere un libro tutti insieme sulle nostre avventure rosofile :lol: pensa che meraviglia :love:
    La fiera è stata stancante, però ho comprato tante cose carine: cuscini e tovaglie francesi, cappellino, sciarpa di piume, borse di stoffa e pizzo reciclati, borse con fiori, focaccia genovese....:food: e altro
    Marco non ha preso nulla :tupitupi::tupitupi:
    Carissimi Sara e Marco,
    mi fa troppa tenerezza quello che mi scrivete :love_4:. Prima di conoscerci noi eravamo tutti orientati sulle antiche rifiorenti e le poliantha mentre voi sulle rose a grandi fiori ed ora dopo la reciproca conoscenza :love_4: noi ci siamo perdutamente innamorati delle rose a grandi fiori e voi delle antiche rifiorenti :lol:. E' straordinario :):).
    Ho messo la lista delle mie rose nella discussione relativa : sbircia se c'è già qualche antica che ho e che ti piacerebbe avere :food:. Se quelle di Petrovic sopravvivono l'anno prossimo, come giustamente consigliava Hélène, faccio loro endovene di azoto spingendole a non fiorire ma a fare moltissima vegetazione in modo da poterne prelevare centinaia di talee :):):).
    Beh, pensavo, l'Eugenia di Ponti dovrebbe ora coniugare tutti i vostri desideri : rosa di più di 100 anni, dire che è rifiorente è riduttivo e con fiori enormi :D.
    Peccato che abbiate trovato il pienone alla fiera dell'Artigianato. Cosa avete comperato :)?
    Ci sono un sacco di banchetti con dolciumi tipici...... avete resistito alla tentazione oppure :food:?
    Qui in Toscana (che caso) piove piove e piove..... e fa bello da giovedì, quando (guarda caso) sono finite le ferie. Accidenti che tempo antipatico :martello2
    Hai reso bene l'idea...è stupenda:love:!!! Ti ringrazio per la tua gentile offerta delle talee ma prendo la pianta.... spazio non ne ho e acquisto solo quella.....anche perchè le talee in mano mia sono praticamente morte:(:storto:....tu pensa ho seminato rose e mi sono nate cime di rapa...non aggiungo altro!!!:lol::lol:

    Carini tu e Marco....questi siamo :sleep2::sleep2::sleep2: Io ,Roby e Marco notte a domani :love_4:
    Ciao Sara
    anche tu nottambula???
    Devo chiederti informazioni di una rosa la Nostalgie (un uccellino mi ha detto che ce l'hai)....quando hai tempo per favore mi racconti qualcosa di lei :love:

    L'ho vista nel profilo di Stefano, è stato amore a prima vista .... l'ho ordinata. :)

    Grazie per la buonanotte, che ricambio :sleep2: :love_4: :Saluto:
    Sai, può parere una cosa un pò matta :crazy:, ma fai girare la voce che cerchi un pezzettino di terra, non deve essere necessariamente vicinissimo (pensa che io sigh ho 100 e più Km tra me e le mie beniamine :cry:), basta che sia vicino alla strada e con una minima disponibilità di acqua :). Un'amica di Luisangela ha fatto così : ha preso una mezza collina abbandonata (beh, forse così è un pò troppo ... anche se non sono così convinto :crazy:) e a poco a poco la sta riempendo di rose lasciate crescere "allo stato brado". Chiedi a Luisangela maggiori informazioni :eek:k07:
    Ciao,
    ha rose magnificissime :). Perchè non facciamo un ordine unico? :eek:k07:. In questo modo praticamente non sentiresti le spese di spedizione e di bonifico (in totale sono circa 23,5 Euro ma spalmate su così tante rose.... :D). Anche se ne prendi solo una io ne prenderò alla fine una quarantina e..... quindi devi solo sommare 0,50 al prezzo della rosa :D
    Ciao,
    non siamo a Milano per il 7.... ma le occasioni per vederci non mancheranno :eek:k07:. Ricordatevi che Domencia 19 andiamo con Andrea a fare il giro dei vivai :D
    Ciao
    :Saluto:
    Ciao Sara,

    qui tutto più o meno bene. Oggi per fortuna c'è il sole e dovrebbe esserci anche per il resto della settimana.
    Qui ha nevicato un pochettino, ma nulla di esagerato. Ha fatto comunque i suoi danni, facendo ennesimamente cadere le mie rose rampicanti.
    Ormai, però, lo davo per scontato e quindi non mi sono neanche arrabbiata più di tanto. Pazientemente, come tutti gli anni, le ritirerò su.
    Purtroppo è arrivato il freddo vero che ha portato al definitivo blocco di tutte le possibili fioriture.
    Non resta che aspettare la primavera.
    Io sto aspettando le nuove rose da La Campanella...chissà quando arriveranno!

    Certo che noi piemontesi, per le rose, potremmo organizzare un qualche gruppo di acquisto per gli anni futuri.
    Magari riusciremmo ad avere delle buone scontistiche e piante di qualità.
    Si si il bar Bauli, quello dei panettoni :food:, il paradiso dei golosi : c'era ogni sorta di dolce/cioccolato.... un sogno :food:
    Eh si la neve è meravigliosa ma dovrebbe cadere in modo selettivo : non sulle strade, non sui vialetti, non sulle piante che potrebbero spezzarsi :D, ma chi glielo spiega? :confuso:.
    Un abbraccio
    Stefano
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto