• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
sara9
Reaction score
22

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Sara,
    si ho già scritto qualche paginetta, ma ora sto partendo, Ci aggiorniamo al mio ritorno dopo il 20 febbraio. Un abbraccio
    ciao Sara!!!! è un bel pò che non ti leggo.... poi per caso ti ho trovata sul profilo di Stefano :)
    un saluto ed un abbraccio
    Che bello, non vedo l'ora di leggerle, sei poi riuscita a coinvolgere anche Marco :)?
    Io purtroppo sono indietrissimo (è un periodo convulso) e per un buon scrittore la calma è essenziale :D
    Un abbraccio a tutti
    Stefano
    Lo spero tanto anch'io :love:, comincio ad avere crisi di astinenza da fiori :crazy:... e guarda cosa va a capitare di Domenica... nevica !!! :cry::cry::cry: :burningma

    Un abbraccio a tutti :love_4:
    beh, direi che un centinaio potrebbe bastare :D.
    Wow, molto interessante il corso che stai seguendo.... mi sa che qualche volta vi capito a casa "casualmente :fischio:, ad ore pasti :food:
    Ho trovato le rose benone, che sollievo, ed anche le talee :). Procurati un terreno vicino perchè molte sono per voi :).
    Scusa la curiosità :ros:, ma si favoleggia sia madre della scienza.... che corso frequenti?
    Un abbraccio a voi tutti :love_4:
    Ciao Sara e Marco,
    alla fine abbiamo preso il coraggio a quattro mani e siamo andati in campagna, passando anche la notte ... siamo un pò infreddoliti ma contenti . Non potevamo infatti festeggiare in altro modo il primo WE di sole :tupitupi::froggie_r
    Un caro saluto a voi tutti :love_4:
    il primo anno ha fatto un primo fiore ( quello che ho messo nella foto) e dopo un mese circa ne ha fatti altri 2.
    ma quest'anno invece ha fatto una fioritura molto lunga da metà maggio a quasi tutto giugno e poi basta, in compenso è cresciuta parecchio. Inoltre rispetto al suo primo anno in cui era in vaso ora è in piena terra ed è un po' all'ombra...
    ciao Sara, la variegata è un mio ibrido.
    A suo tempo ( maggio 2008 ) avevo rubacchiato una rosa Gallica versicolor (almeno così era scritto...) da una pianta esposta alla manifestazione Rose in Villa Giusti a Bassano.
    Con il suo polline avevo impollinato un fiore della mia rampicante vigorosissima anonima che sale sul palo della luce.
    A quasi 3 anni di distanza credo che questa rampicante possa essere Caribia Cl, quindi la mia rosa dovrebbe essere:
    Caribia x gallica versicolor.

    Ma ho un forte dubbio...il rivenditore che esponeva le rose gallica versicolor le dava per RIFIORENTI!!!
    E qui ...non ci siamo...o barava lui o non erano galliche versicolor!
    eh eh ricevere troppi regali può essere pericoloso :D. Sono così contento che tu stia meglio :):):).
    Wow anche tu nella giostra delle semine :tupitupi: vedrai che alla fine riusciremo a fare un ibrido famoso... magari da usare come copertina del nostro libro :eek:k07:
    Speriamo sia solo un graffio, comunque se il dolore dura ancora per 24 ore magari merita tu faccia una piccola visitina :)
    Anch'io, non sto nella pelle di vedere le rose di Toon :tupitupi:. Speriamo di riuscire a curarle tutte :storto:. Comunque alla prima fioritura delle rose di Rozenrijk sarebbe bello veniste a trovarci :)
    Ciao Sara
    scrivendo a Stefano ho visto che sei in linea...ti lascio un saluto a te e Marco.
    Ho letto che sei caduta mi dispiace....spero nulla di che.:(

    Notte stellina :Saluto: :love_4:
    Ho spalmoto il Voltaren, speriamo sia solo un graffio!!!
    Domani voglio provare a seminare i cinorridi, sono curiosa di vedere cosa nasce, ma lo spazio è poco.....
    Non vedo l'ora di vedere i fiori delle rose che hai comprato!!!
    Accidenti maledette scale :martello2. Mi raccomando se continua a farti male fai una radiografia alla spalla....... sai un volo dalle scale è sempre qualcosa di delicato :fifone2:. Yuuuuuum i baci perugina :food:. Lasciane però qualcuno anche per Marco :lol:.
    Io nel frattempo ti prenoto la Gaia :love:
    Ciao Sara,
    le feste sono andate più o meno perchè ho preso l'influenza e non me ne sono ancora liberata del tutto. Purtroppo non sto del tutto male, ma neanche bene e la cosa però si protrae più del solito :cry:
    Le tue come sono andate?

    Per il libro: ognuno è libero di fare come vuole. Il forum non acquisisce copyright su ciò che si scrive, che resta comunque della persona che lo scrive. Non è però possibile cancellare ciò che si è scritto per preservare l'unità delle discussioni sul forum.

    A mio parere sarebbe meglio che si facessero le cose in privato, anche perchè diversamente tutti leggerebbero e non ci sarebbe più l'interesse nell'acquisto del volume.
    Per il resto vi potete organizzare come volete e come vi trovate meglio, l'importante è che le persone che collaborano siano d'accordo...
    Sei straordinaria :love::love::love_4:.... vendere narcisi :lol::lol: ma come le pensi :D?
    Oggi giornata di scirocco, c'erano 15° ma un buio.....
    La Gaia è proprio terribile :martello2. Bisognerebbe farle capire che sradicare e scavare le buche è un gioco che può fare nei giardini degli amici così a Ponti ho risolto un grandissimo problema :ciglione:. Lei si sfoga ed io mi trovo il lavoro fatto.
    Spero tanto che le tue talee prendano, sono proprio curioso di vedere come si comportano quelle fatte a Dicembre.
    Un salutone anche a Marco
    Forse lo abbiamo sempre trovato in un giorno no ma il figlio di Barni ha sempre trattato me, mia madre e tutti i miei amici che lo hanno conosciuto ad Orticola con grande supponenza e superiorità, da fuggire a gambe levate :eek:
    Non so chi dei due fratelli mi abbia servito nel lontano 1995 ma il ricordo che ne ho è a dir poco agghiacciante. Sembra incredibile che da un tale freezer sia nata una rosa celestiale come Berenice : mah segreti sconosciuti all'umana natura

    Ecco il link al forum della Campanella
    http://www.vivaiolacampanella.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=1537&st=0&sk=t&sd=a&sid=15f22e609afc87efd37e22efe61bd856
    Ciao,
    dai dai sono impaziente di leggere anche le prime bozze. Non vedo l'ora di riceverle anche in lavorazione :tupitupi:. Io ancora non so come organizzare la mia parte e mi ispererò da bravo pigro sulla base di quello che hai fatto :martello:
    Che inverno lungo!!!! Io sono ancora a Lucca ma oggi ha sempre piovuto. Speravamo nello scirocco che invece non si è fatto vedere grunf :martello2. Speriamo domani sia meglio, che almeno si possa stare fuori senza prendere i reumatismi istantanei :storto:.
    Hai dato un'occhiata al forum della campanella? Secondo me sarebbe molto interessante che li si coinvolgesse : se hanno fatto un forum significa che sono appassionati come noi :eek:k07:.
    Del resto l'impressione che ho avuto con La Campanella è stata molto diversa da quella ricevuta da Barni.
    Mi ricordo la visita al vivaio di Barni come un incubo : giornata tetra di Febbraio. Partiamo da Lucca apposta per Pistoia sperando di vedere anche il vivaio. Invece nulla.
    Si è lasciata la macchina in un anonimo parcheggio non asfaltato e si è entrati in un capannone pieno di scatole di cartone "Rose Barni" : sembrava di essere nel retrobottega di un supermercato. Nè una pianta nemmeno una foglia in vista, non un fiore, non un poster, nulla :da congelare anima e cuore :eek:. Ci siamo avvicinato ad un bancone di metallo veramente sinistro. Dall'altra parte chi ci serviva (poi ho riconosciuto dalle foto che era uno dei fratelli Barni) pareva volesse fulminarci con lo sguardo :che eravamo venuti a disturbare a fare?!.
    Non aveva nemmeno il catalogo. Abbiamo chiesto le rose che poi abbiamo comprato :St. Cecilia, Mary Rose, Abraham Derby e Berenice. Abbiamo aspettato alcuni minuti, poi è tornato con un sacchetto che di malagrazia ci ha dato e alla risposta : è possibile visitare il vivaio è seguito un secco NO. La mia esperienza ai vivai Barni è finita lì e sono sufficientemente sicuro che quella parte della Provincia di Pistoia non mi avrà mai più :(.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto