• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
sara
Reaction score
2

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ahaha!!! sei uno spasso..!! ti dico che qui c'è gente molto brava e se metti le foto nelle sezioni giuste vedrai che sapranno dirti nome e cognome e soprattutto come curarle...intanto ti auguro di guarire presto e ci risentiamo...mo vado a letto e ci risentiamo...ciao bella!!!!!:love_4::Saluto:
    sai che da quando leggo 'sti libri, non riesco più a chiamare i fiori con il loro nome, ma mi viene il nome in latino????????:lol::lol:..i fiorai impazziscono!!!!
    ahahah!! si..so tutto....e intanto ho una siepe che non ho protetto e che ora probabile che mi sia defunta!!!:martello::martello:...a me piacciono le foglie!!! giuro!!! lo so che nessuno mi capisce..:lol::lol:..mi piace da matti l'artemisia lactiflora o ludoviciana, l'euchera royal purple, la nandina fire powell, e le graminacee che mi fanno impazzire!! ma ce ne sono troppe e vorrei metterle tutte!!!...trai fiori mi piacciono le erbacee perenni...se sei ancora a casa in malattia puoi sbizzarrirti a vederle in internet...la mia rosa preferita è chapeau de napoleon: peccato che sia una rosa antica (muscosa) e fiorisce una sola volta all'anno. poi sempre fra le rose mi piacciono le bankiase(giallo) ma ti manderò le foto delle mie preferite così mi dirai cosa ne pensi..
    altra cosa che ho letto: i fiori in genere non amano essere spostati di continuo...trova loro un posto luminoso e lontano da fonti di calore (davanti a una finestra, per esempio) e non toccarli troppo...se poi credi di non saperti regolare con l'acqua puoi dargliela dal piatto sottostante: aspetti 20 minuti e poi togli il sottovaso: è un sistema che permette di non affogare le piante..ricorda che meglio poco che troppo!!!
    direi che l'importante è non mettere il vaso vicino ai termo. poi va messo in un punto luminoso....questo è il minimo..poi mantieni umido ma non troppo..poi non lo so:lol::lol:...sono sicuramente roselline miniatura ibridi..io le ho avute una volta (me le avevano regalate) ma dopo la fioritura sono morte....comunque altra cosa, appena le puoi mettere fuori io farei un rinvaso con terriccio nuovo, perchè a volte capita che nei vasetti che vengono direttamente dalle serre c'è troppa....ora non mi viene il nome (ma te lo dirò) comunque c'è una terra che è bene cambiare il prima possibile...il rinvaso andrebbe fatto quando la pianta non ha più il fiore, quindi aspetta..
    diciamo che sono 5 anni che leggo riviste di giardinaggio (tutti i mensili in circolazione) più 3 libroni!!! ahahah!! però non ho ancora comprato niente....quindi direi che sò abbastanza di teoria.....ma la pratica è a zero!!!..in vasetto d'inverno ho visto che vendono molto le rose miniatura e restano piccole..vanno bene come tappezzanti solo che non sono sicura quanto freddo possono sopportare...però se sai di preciso di cosa si tratta (se sono cultivar di rose inglesi o altro) posso darti una mano (teorica:D)...
    io adoro le rose e volevo metterle in giardino...solo che dopo l'esperienza della neve di questo mese sto ripensando tutti i miei progetti...tu hai un pò di terra intorno a casa?
    ma ciao!!! io bene, tu? le roselline non le hai messe nel tuo album?? mi piacerebbe vederle...se vuoi postami il link
    Grazie, ma d'inverno, prima dell'avvento del pc, bisognava far passare il tempo. Mentre la figlia faceva i compiti, mmmà ricamava.
    Ho visto che ti piace leggere. Che genere di libri? Qui in casa per fortuna leggiamo tutti ma ognuno ha le sue preferenze.
    Bellissima!!!!! Io sono del 9, però.............................................................. ....... è mia figlia che il 27 dicembre ne ha compiuti 22.... Io, ormai, supero il mezzo secolo. UFFA UFFA UFFA!
    -8 questa mattina. 2 adesso...
    secondo te, arriverà l'estate?
    Sarà che sono nata a giugno ma io con l'inverno proprio non ci lego.
    Diciamo che da Alessandria a Castello d'annone possiamo quasi giocare a pallavolo.... freddo permettendo. :flower:
    Ciao
    Non è importasnte la cena, credimi. L'importante è che il tuo ragazzo ti è stato vicino nel giorno degli innamorati e che ti abbia regalato un fiore...
    Buona guarigione
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto