• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di rosyfelice

  1. R

    Surfinie (scambiamoci consigli per una fioritura da sogno)

    Grazie mille :) Intanto vi dico che nel frattempo sono diventate più grandi, solo che, sono stata via e al mio ritorno (mio marito annaffiava tutti i giorni o al bisogno) ho trovato alla base delle piante un po' di secchezza. Sinceramente le ho prese un po' cresciutelle, da ignorante in materia...
  2. R

    I segreti delle Ortensie

    Ragazzeeee... Nessuno che può aiutarmi?
  3. R

    I segreti delle Ortensie

    Ciao a tutti...oggi ho acquistato questa pianta che da giorni pensavo! Ora è nel suo vaso come l'ho comprata. Vorrei sapere i successivi passaggi. Sono in balcone a mezz'ombra ma nn ho problemi a tenerla all'ombra se necessario. Ho acquistato un vaso più grande per contenerla. Devo comprare...
  4. R

    Rosa rampicante: info su acquisto

    Ringrazio tanto Pam e Darmin per le loro informazioni e consigli. Siete stati fantastici. Ho fatto una ricerca e quella che più si avvicina è la golden shower! Dove la trovo? Nei vivai? Costa molto? Quando va messa a dimora?
  5. R

    Rosa rampicante: info su acquisto

    Ciao Perla, grazie per la risposta. Effettivamente fra quelle che mi hai detto la happiness si avvicina tantissimo... Grazie. Magari proverò a contattare qualche vivaista per sapere se trattano questo tipo di rosa.
  6. R

    Rosa rampicante: info su acquisto

    Ciao a tutti. Spero possiate consigliarmi al meglio. Come noterete dall'oggetto sono alla ricerca di una rosa rampicante da mettere in balcone (mezz'ombra) in fioriera con grigliato 40cm di larghezza. Leggevo che ne esistono molte varietà. Per ora sono certa del colore che dev'essere giallo...
  7. R

    Surfinie (scambiamoci consigli per una fioritura da sogno)

    Ci sarebbe un modo per massacrarli?
  8. R

    Surfinie (scambiamoci consigli per una fioritura da sogno)

    Ragazze, alcun fiori delle mie surfinie color salmone hanno dei buchi....cosa potrebbe essere? Su internet non ho trovato niente a tal proposito.
  9. R

    Cos'ha la mia Lobelia?

    Ragazza, buone notizie, la mia lobelia si è ripresa! Ho sbagliato io credendo che questo tipo di varietà non necessitasse di molta acqua, invece no!
  10. R

    Cos'ha la mia Lobelia?

    Grazie, io non sono capace...mia figlia non mi da tregua ;)
  11. R

    Cos'ha la mia Lobelia?

    Ragazze la foto è nell'album. L'annaffio quando sento la terra asciutta e non l'ho lasciata nel vaso, l'ho cambiato.
  12. R

    Cos'ha la mia Lobelia?

    Ciao a tutti, ho caricato la foto della lobelia...la vedo afflosciata. Secondo voi perché? Si è aperta in mezzo e gli steli li vedo deboli! So che la devo annaffiare non spesso e deve restare a mezz'ombra. Chi mi sa dire cos'ha?
  13. R

    Surfinie (scambiamoci consigli per una fioritura da sogno)

    Ma è vera la leggenda del latte alternato al concime? Qualcuno l'ha provato con le surfinie? Oppure è meglio evitare perché può attirare insetti?
  14. R

    fertilizzante gerani

    Ciao, secondo me va bene. È generico ma comunque è adatto a piante fiorite, quali anche i gerani. Per quanto riguarda i tempi di somministrazione è ogni 15 gg. Dimezza le dosi indicate sul l'etichetta del prodotto. Ciao
  15. R

    Potatura ficus...da dove inizio?

    Gentilissimi :) seguiró i vostri consigli alla lettera. Quindi è vero bisogna tagliare prima di un nodo per le radici?
Alto