• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
RosaMundi

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • per adesso incrociamo le dita e speriamo che attecchiscano! Direi che si potrà trarre qualche conclusione a fine estate. Cmq, se dovessero riuscire, puoi considerarne una tua!
    ciao rosamundi, qualora un giorno dovessimo incontrarci io ho 4 charles de mills sotto taleazione (per ora da settembre son sempre vive) quindi potrei dartene una io.

    Ti lascio un'immagine della pianta madre.
    grazie per le info! Magari a fine estate organizziamo un bello scambio di rami (anche se sarebbe preferibile di piante già radicate ;) )
    eh, eh, te la farei volentieri... se mi riuscissero! Purtroppo credo che fino a fine estate non si potrà gioire per la riuscita di una talea: in questi giorni mi è "schioppata" un'altra muscosa!
    La T.B. è la mia ultima idea, effettivamente è proprio bella. Ma le bacche le fa? Mi ha detto scardan, poi, che è molto semplice da taleare...
    Cmq il prossimo anno voglio proprio provare a fare talee direttamente in terra e qualche propaggine.
    ciao rosamundi,non so se hai letto il forum del sito del vivaio la Campanella,praticamente stanno cercando personale per lavorare da loro nel fine settimana nei mesi di aprile e maggio!!!!non so' se sei impegnata ma se io fossi in te ci farei un pensierino!!!!!!
    grazie mille per l'influsso, però non concentrarti troppo, mi raccomando :D
    ...e poi son talee di Chianti, speriamo che qui in Toscana sentano aria di casa!
    ciao rosamundi! Oggi mi sono arrivate delle talee di rosa da far radicare... ho troppa paura, non è che verresti a sistemarmele te?
    schioppate altre tre talee (2 sea foam e 1 st.swithun)... ALE' :D
    Cavolo, e dire che pensavo che passato l'inverno il grosso fosse fatto
    hai annaffiato le talee con l'ormone liquido? Uhmmm, forse è una mossa azzardata, oppure geniale... staremo a vedere!
    buondì, amica di disgrazie taleicole :D come ti procedono? Le mie dopo varie morti si sono stabilizzate... staremo a vedere come andrà a finire...
    mmm guarda, dopo aver frequentato il corso di potatura sabato scorso credo sia inimmaginabile non potare per me :D ...si alcune hanno foglioline, ha smesso di ghiacciare e piove sempre, stanno crescendo molto...
    Gia le foglieee? Le mie solo gemme! Quest'anno ho deciso: non poto, tranne gli ibridi tea, voglio vedere che succede.
    ciao rosamundi, compagna di disgrazie taleicole! Bah, che dire, di morti ce ne sono stati... dunque, per ora se ne sono andate le golden celebration, qualche sea foam, qualche sconosciuta, qualche heritage e, mi pare, basta. Le altre sono vive, staremo a vedere. Sono un po' preoccupato da alcune talee che stanno aprendo le gemme, credo che saranno le prossime a morire. Cmq quelle che stanno meglio di tutte sono quelle fatte direttamente in terra! Pensa un po'...
    Le tue come procedono?
    S
    grazie aggiunta adesso, ora mi stacco, sono le otto di sera e sono ancora in ufficio. alla faccia di brunetta. Sono a pezzi, ma coraggio: domani sarà peggio!
    S
    ok grazie mille, appena posso la inserisco nell'album
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto