• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
pollicequasiverde

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao tanti auguri
    Ahahah, la mamma di Paola mi ha venduto la casa che era dei nonni,dove sto ora...la vedo spesso perché sua zia abita in parte A me quindi....le porterò i saluti di pollicequasiverde,eheheh
    Il bar è bellissimo e pure loro non scherzano!!!
    Ciao Chiara,

    le piante non hanno nessun problema con le temperature, è solo una questione di anticipare ripresa, fioritura e fruttificazione.
    Più le proteggi e scaldi e prima cominceranno..
    Se crei una struttura semplice con delle cassette di plastica e del tessuto non tessuto ègià meglio di niente, poi viene il cellophane, il policarbonato alveolare, il vetro..
    Questi ultimi due cambiano di molto le cose e il fatto di avere dei pannelli semplifica la struttura e permettendo di avere una zona protetta più grande che fa scendere meno la temperatura di notte.
    Il mio primo esperimento comunque l'ho fatto con dei tondini di ferro fini da edilizia piegati a mano e del telo trasparente da tunnel per una dimensione dell'arco di 1,5 x 1 di altezza.

    Che svolta...

    Umberto
    ciao chiara,ho visto l'annuncio di chantal, è sicuramente un viburno, ma quale mi viene difficile o un opulus o lantana forse, comunque una bellissima pianta molto rustica.
    se puoi portalo pure a casa ti procuri un sacco dove inserire il pane radicale che al momento dello scavo puoi comunque tagliare per contenere e così anche la parte aerea puoi accorciare qualche ramo per farlo stare in macchina
    contatta chantal e portalo a casa una pianta così costa una cifra a comprarla ciao, poi fammi sapere
    wooaoow che pagina........
    l'esposizione dell'agrifoglio è un argomento un po controverso molti lo danno che va bene anche al sole altri in mezz'ombra,io penso che evitargli sole nelle ore piu calde sia meglio ,visto che anche piante come gerani che stanno al sole con le ultime estati soffrono e non poco.ma il sole picchia da mattina a sera?
    se è così io lo sposterei visto anche che si sta riprendendo da un a sofferenza passata
    però nulla ti vieta di provare,al limite lo terrai piu irrigato ma occhio che non ci siano ristagni,se poi lo vedi sofferente lo puoi spostare in autunno, per la cimatura che ti avevo detto falla a inizio primavera.
    p.s. continua a postare sul forum ,siamo quì per questo, le risposte e i consigli degli altri interessano anche a me,sono qui per imparare anch'io........ciao
    ciao considerati mia amica ,diciamo in modo ufficiale ,poichè lo eri già
    rododendro e agrifoglio ombra mezzombra mi raccomando ,ti ricordo che il rododendro è un acidofila
    sto facendo alcune modifiche nel mio giardino ma ho poco tempo e i lavori si stanno dilungando nel tempo, spero di finire prima che geli tutto,poi nei week end piove sempre e questo mi manda in bestia
    ciao e buon appetito
    Ho visto la tua casa e se quella che si vede è direzionata a sud andrebbe bene se la bouga la mettessi a ridosso del muro ad angolo, quello più centrale. Quanto ha la pianta? Se è piccola potresti tenerla in vaso finchè si ingrossa un pochino poi la interri ma, vicino al muro non mi sembra tu abbia l'aiuola però la tettoia sopra è ideale.
    -15 gradi per alcuni giorni li può sopportare se è riparata, io alle piante delicate ho messo addosso pure una coperta vecchia di lana e non si erano rovinate le foglie. In inverno la pianta è a riposo.
    ciao Chiara, l'idea è molto bella ma non so che temperature hai a Como, le più basse cosa segnano? I primi tempi dovresti coprirla finchè si irrobustisce però se non ha protezione in alto, che so, un poggiolo, e le temperature vanno troppo sotto lo zero devi provvedere con una buona copertura tipo paglia e tessuto anche doppio fino alla cima.
    La foto serve per vedere se ha protezioni ma ciò che contano sono le temperature, dove hai postato la foto.
    eh tu non sai da quanto che lo penso....mi sta ripartendo, come tutti gli inverni l'arteria :D ma devo fare con ordine (imposto melo sono!)
    mi chiedevo....come scadenza per santa lucia andrebbe bene?! Adesso sono alle prese con un ripulisti e riordino generali ma ben presto comincerò a produrre....che ne dici?!
    Se tu le hai seminate sono annuali .La mia ipomea non fa semi ...sono due piante diverse .
    Ciao:) la mia ipomea è perenne e non da seme ,l'unica ipomea che semino è l'ipomea alba quindi non saprei risponderti .Sò di certo che amano un terreno soffice e profondo per dare il meglio .
    Grazie ,buona serata .:Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto