• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Piera58
Reaction score
630

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • mi avevi consigliato di non potare a inizio primavera ed io così ho fatto e devo dire che la fioritura è stata (ed è tuttora) molto più abbondante degli scorsi anni..
    ora stavo valutando il miglior momento per effettuare una necessaria potatura drastica molto bassa per rinfoltire dal basso..il tuo consiglio riguardo la potatura di questo tipo di pelargoni, se ricordo bene, era di effettuarla a giugno/luglio in modo da non perdere gran parte della fioritura la primavera successiva..ora però, considerando che le mie piante (probabilmente perchè negli anni i loro cicli biologici si sono adattati al clima) mi regalano sempre una seconda fioritura tra agosto e settembre, che ne pensi se effettuassi la potatura drastica a settembre dopo la seconda fioritura ??? In questo modo a giugno/luglio farei solo una spuntatina post/prima fioritura, ed eviterei di avere un terrazzo un pò spoglio nei mesi di luglio e agosto..
    grazie mille..
    ciao piera..volevo farti una domanda a proposito di quei miei pelargoni che mi hai identificato come imperiali o mancranta..ricordi ???
    Questa mattina io e mio papa' l'abbiamo sepolta avvolta nella sua copertina, sotto il noce in fondo al mio grande giardino che senza le sue corse non ha piu' senso, e' vuoto ora. Come sono vuota io, oggi non sono stata capace di andare al lavoro, non ci si puo' affezionare cosi agli animali... Mi sono sempre ripromessa che dopo la morte di Brici avrei mandato il mio compagno al canile di Fe a prendere un cagnolino di qualsiasi eta' ma ora non me la sento. E' difficile guardare fuori dalla finestra e non vedere piu' la mia macchietta bianca che gironzola e mette il panico tra i miei mici... e' impossibile.
    Sono andati i miei dal veterinario ma non ha fatto in tempo a farle la puntura, e' morta da sola.
    Secondo lui e' stato un infarto.
    Se ha sofferto lo ha fatto solo nell'ultima mezzora, secondo me pero' era gia in coma, aveva gli occhi sbarrati e guardava nel vuoto, le ho tenuto le zampine fino a che non l'hanno caricata in auto.
    Le volevo cosi tanto bene Piera. Aveva 17 anni, la meta' dei miei, sono tanti. Mi e' appartenuta per meta' della mia vita e non ero pronta a lasciarla andare, nonostante le sue condizioni.
    io ho solo le roselline rovinate un pò ,ma speriamo de recuperalle,purtroppo ha piovuto e non ho potuto trattare ,ogni anno un casino ,quando una cosa quando un'altr....la natura è così,pazienza rimedieremo al meglio come possiamo
    buongirono Amòòòòò tutto ok? qui sole finalmente....speriamo di finire con le olive ,quest'anno sono in ritardo tremendo...
    I miei gerani sono tutti in fiore ,stupendiiiiiiiiiiiiiii ,invece le roselline ...ho saltato un trattamento ed adesso ho la ticchiolatura,stasera forse tratto ....a te tutto ok?:love_4::love:
    Ok, grazie....
    Credo comunque che sia arrivata la fine, non sono per niente ottimista. Vorrei solo che non soffrisse, adesso secondo me non ha male, e' solo molto stanca quindi dorme tanto.
    Ale
    Oggi pome mio papa' provera' con un wurstel ... lei li adora.
    Stamattina aveva mangiato del petto di pollo ma l'ha vomitato, mangia sempre troppo veloce.
    Ovviamente.
    Oggi pare che cammini anche abbastanza bene pero' non mangia, sara' un po' disturbata.
    Non ricordo i nomi delle pastiglie, sono di 2 tipi diversi, da ieri ha iniziato la cura, speriamo, e' tanto buona. Pero' mia mamma sa gia che se deve soffrire troppo, se peggiora puo' andare dal veterinario per farle una puntura, non voglio accanirmi, non e' giusto.
    Il problema di Brici e' il cuore .... tutto il resto e' ok. Non ha diabete e tutti gli altri organi sono a posto.
    Il cuore e' stanco. Adesso stiamo facendo una cura pesante pero' fa fatica a mangiare ....
    Ho appena sentito mia mamma, dal vet. ci va oggi pome, Brici oggi cammina abbastanza bene e ha appena mangiato come un orso .... Chissa' ....
    buongirono Amò tutto ok? io si ,è che ultimamente entro di m eno,ho qualche problemino al lavoro,entro poco e poi a casa il pc serve a mio figlio e me lo libera sempre tardi...ma vi penso e qualche volta leggo.ciao:love_4::love::flower:
    Venerdi abbiamo appuntamento con un altro veterinario del mio paese, gli fara gli esami del sangue.
    Brici mangia moltissimo, beve moltissimo e fa tanta pipi, e' abbastanza magra, e' per questo che abbiamo pensato al diabete, e' quasi cieca e sorda. Fa molta fatica con le gambine dietro pero' e' serena e sembra anche tranquilla. Speriamo.
    Ale
    Non ho fatto fare nulla, ci deve andare mia mamma a giorni, ma la vedo male, secondo me e' tardi .... Credo che dalla mia veterinaria non vado piu'. In clinica sono carissimi pero' risolvono le cose....
    Sono felicissima per Leo pero' ho l'ennesima crisi di Brici da superare e questa volta non credo ce la faremo.
    Briciola e' il mio cane meticcio femmina, ha 17 anni, da 2 anni e' dimagrita abbastanza ma la mia veterinaria (quella del lasonil nelle gambe rotte) ci ha sempre detto che era questione di eta', da poco vengo a scoprire che potrebbe essere diabete, ha le gambe che non la reggono piu' ed e' veramente stanca ....
    Sono molto triste
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto