• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Piera58
Reaction score
630

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Grazie.
    Si si, tutto rientrato, adesso mangiano tutti Urinary poi magari con calma trovo altre marche buone che non gli facciano venire i calcoli da alternare agli urinary.
    Per patologie ma senza impazzire.... non e' cosi urgente.
    P.s.:i mici tutto ok ....
    Si godono il caldino della stufa a legna tutti acciambellati.
    Alessia
    Scusa Piera, ma tranquilla che non rispondo più. È solo che devo dare un senso alla mia arroganza e aggressività, oltre alla mia pedantaggine, capiscimi! :azz:
    E
    Ciao Piera.
    Appunto. Ho inteso evidenziare l' esasperata intenzione dell'altro utente a voler risparmiare, consigliandogli di far lavare i piatti ai cani.
    Tra l'altro a me pare un delitto sprecare i limoni ...Ne uso tantissimi e per procurarmeli biologici e siciliani anzichè spagnoli spendo parecchio. Inoltre lavorando, non posso andare al mercato e quindi faccio affidamento su terzi che vadano dal determinato verduriere e si facciano passare il prezioso carico. Lo uso per aromatizzare tutte le insalate, per cucinare carni grasse, per berlo e servirlo scopo vitamine digestivo, per decorazione. Ma per pulizia grandi superfici no.
    E poi lo spreco del cibo, pregiato o meno, mi irrita. Piuttosto si usi l'aceto fatto con gli esuberi del vino invenduto.
    Avrei dovuto esser più chiara.
    Grazie per le 4 chiacchiere, alla prossima. e buon w.e.!
    E
    PS: A parte che io col fondo bruno degli arrosti e gli avanzi domestici ci sfamo i gatti inselvatichiti ( usando solo i piatti degli ospiti però ) .(Arischerzo).
    E
    Buonasera Piera.
    Volevo sapere se reputi inopportuno lo scherzo parlando di misture biocompatibili ed economiche, anche perchè avevo interpretato in questo senso anche il tuo commento sul prezzo dei limoni. Se si, smetto.
    Un saluto
    allora andrò a guardarlo meglio,sinceramente fino a poco tempo fà non ho mai avuto problemi a fare talee di gerani in qualunque periodo dell'anno.Staccavo e mettevo in vaso senza alcun problema.Ultimamente fallisco e noto che anche le talee si svuotano all'interno.Forse è colpa dell'insetto (nome complesso) di cui mi parlavi.Eppure tratto le piante con prodotti a base di rame,forse ci vuole qualcosa di più specifico.Quest'estate avevo uno splendido geranio a foglia vellutata di colore rosso brillante a petali doppi in fiore.Un'amica di mamma,divenne insistente nel chiedermi una talea.In 4 anni dall'acquisto non lo avevo mai potato,sfribrata dalle richieste,.ne feci un paio apicali.Dopo alcuni giorni la pianta seccò.Regalo talee a destra e a manca,ma ci sono piante che devono essere sfoltite al momento giusto e quando lo chiede necessariamente la pianta.Quando fai questo discorso,le persone ti guardano strano come se tu non volessi accontentarle..a tè capita mai una cosa del genere?.
    oggi è stata una giornata splendida,molto primaverile e con un caldo venticello africano,figurati che si poteva passeggiare senza cappotto............finalmente una gioia per l'animo dopo un mese e passa di pioggie continue 24 ore su 24.Ho visto il link che mi hai suggerito...provo in primavera a fare le talee..Allora il mio bel geranio rosa è un Pelagrone....qui lo chiamano geranio imperatore...forse hanno snaturato il nome....mi dispiace aver perso le altre varietà,avevo anche quelli a foglia più vellutata e quelli rampicanti....pazienza....e da tè che tempo fà.
    riciao piera,ho visto i tuoi geranei,alcuni che avevo erano uguale ai tuoi....l'ultimo che mi è rimasto è il terzo del tuo album....ne avevo una pianta legnosa alta e larga circa 1,50 cm e passa.....uno spettacolo quando a maggio era in fiore.Purtroppo stando vicino al muretto che dava sulla strada principale diventava preda di ogni passante ...tanto che uno spunto uno,uno spunto un'altro la pianta alla fine è seccata e sono riuscita a salvarne solo una talea...per questo ci tengo ad aumentare la famigliola..
    ciao Piera,ho letto che usi la vitamina c per fare talee di gerani....ultimamente sono stata sfortunata con i miei gerani a causa di quell'insetto che bucandoli ne ha mangiato il cuore...ora ho un geranio imperatore rosa ( nome corretto bho? ) a cui tengo tantissimo e di non facile propagazione....ci terrei proprio ad avere qualche piantina in più....grazie.
    Amòòòòòòòòòòòòòò come stai? tutto ok spero? io insomma non male...smackkkkkkkkkkkkkk
    ma la bionda è sparita?
    Grazie mille Piera per aver aggiunto tu il collegamento diretto al sito, io non sono pratica, e anche se volevo farlo non sapevocome si facesse..ti ringrazio!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto