• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Piera58
Reaction score
630

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • B
    Ieri sono stata al mio vivaio e ho chiesto alla nuova proprietaria, per fortuna hanno cambiato gestione, e secondo me con ottimi risultati, se ha modo di procurarsi questi benedetti geranei gialli.... tanto desiderati... mi ha assicurato che si metterà in moto, invogliata anche dalla sicura e profiqua vendita....
    Ti farò sapere... :Saluto:
    B
    Buongiorno stella del sud. Ho acquistato un po' di geranei....
    Sono zonali, edera... e quelli del tipo imperiale... mi pare che si chiamino macrantha... non ricordo bene i nomi.... sono tutti senza cartellino... per il vivaio dove mi reco... non esiste differenza tra gerani e pelargoni.... poi faccio le foto e te li mostro....
    Uno in particolare è molto bello... ha i fiori piccolissimi e assomiglia molto a un imperiale....
    magari sto dicendo una marea di sciocchezze ... perdona la mia ignoranza in materia.... non ho avuto tempo per documentarmi bene... e con le identificazioni sono proprio una "scarpaccia".
    Ciao e buona giornata....:love_4:
    Io sono di Lecce, ho vissuto lì fino ai 26 anni. A Lecce (ma in gran parte del meridione) il randagismo è un problema serissimo (lo so che tu sai di cosa parlo) Ho trascorso la mia adolescenza tra cani abbandonati, cani randagi e cani da curare.....ho preso dalla strada 5 cani (tenuti da noi) e non so quanti ne ho sistemati. Era una cosa continua e struggente. Ti confesso che quando sono venuta a vivere a Bologna e ho visto che qui questo problema non esiste, che i cani sono tutti con padrone e che non si vede un cane randagio in giro, ho tirato un sospiro di sollievo. Sterilizzazione immagino e canili funzionanti (pare, spero).
    Vivo in campagna e per fortuna non fa freddo, posso tenerlo fuori. Darò da mangiare al cane e nel frattempo chiederò in giro.......spero di trovare i padroni. Ti abbraccio e ti farò sapere!
    Grazie e scusa lo sfogo......
    '' Cenerella, Cenerella sempre in moto Cenerella...''
    Buona giornata Libellula operosa .

    :love_4: :flower: :love_4: :flower: :love_4:
    L'hai aperto tu? Non mi ricordavo! Scrivo da Bologna ed è la prima volta, da quando vivo qui, che vedo un cane senza padrone.....Mannaggia Piera, che dispiacere....siamo in campagna, oggi chiedo a Finzi di farsi un giro in paese con il cane, magari qualcuno lo conosce. Spero proprio di non dover arrivare al canile :( io non posso proprio tenerlo......
    Ti ricordi il post che parlava di noi giardinauti, del nostro, seppur virtuale, legame e delle volte che ci "sorprendiamo" a pensare a qualcuno magari perchè siamo in una serra, o davanti ad un bancale di orchidee ecc?
    E' da questa notte che ti penso, un cane ha dormito dietro la mia porta :cry:
    Non so di chi sia, ha un collarino senza medaglia....è femmina, grande, meticcio....è dolcissima.....io penso a te ogni volta che vedo un cane randagio o un cane che si è perso :storto:
    medicoooooooooooooooooooooooooooooooooo! Che sei matta, quello me fa internà! nono
    nono e nono.
    Secondo me ho un intoppo di cavolate che scrivo....ah ah ah ...vado. smack e spero di trovare i valichi non attivi al centro...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr spero non lo so non me so informata....ar grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Ciao cara, come sai, non me passa proprio....boh! salutami tutti che devo andare a Roma, mi rode perchè sta venendo giù un bel acquazzone...Bacettiatebacettiatuttidate.
    Angel sta bene solo che, nonostante enormi progressi, trascina ancora una zampa. Allora abbiamo preso l'appuntamento per lunedi alla clinica dove e' stata operata per fare idroterapia. La lascio li tutto il giorno e la mettono (per 5 minuti alla volta) in una vasca d'acqua col tapis roulant e la fanno camminare. Dicono che funzioni molto bene in questi casi quindi proviamo.Volevano che la lasciassi qualche giorno ma le spezzerei il cuore e non me la sento. Speriamo bene. Grazie Piera.
    ........e vista l'esperienza fra aceto, the e solfato ferroso cosa mi consigli?
    Ciao Piera,

    leggevo che anni fà usavi l'aceto per l'acqua per le acidofile...come mai non l'hai più usato come metodo?
    Ciao Piera,
    scusa se rispondo in ritardo...

    Allora, secondo i miei calcoli con una bustina da 4 g. se ne possono fare dai 10 ai 20 litri. Io farei una media...sui 15.
    Ciao Piera!!Sai? il mio geraneo fucsia ha in mezzo ai fiori delle cossine lunghe???? invio una foto sul gruppo sociale!!
    6 aprile, uhmm, considera che magari non spediscono immediatamente, magari inviano la merce il lunedì mattina per non fargli fare il fine settimana in qualche ufficio postale... quindi si va al 13 aprile... direi che la settimana prossima potrebbero anche arrivare (speriamo ;) ).
    Dopo vado a vedere i tuoi geranei gialli. Dalle mie parti non li ho mai visti, ma se ne trovo uno sicuramente lo compro!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto