• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
pattivis
Reaction score
12

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • patti: ho risolto!!! adesso è tutto a posto...certo che se non veniva elebar in aiuto ero ancora lì....grazie per gli auguri dell'onomastico: non sapevo l mio nome avesse un santo...comunque è un santo "sordo" perchè non viene mai quando lo chiamo:lol::lol::love_4::Saluto:
    In piena terra il discorso è molto più semplice, l'importante è che abbiano almeno 5 ore di sole al giorno e buone concimazioni....stallatico e cornunghia in autunno/inverno, fertilizzante granulare in primavera e ad agosto per avere una buona ripresa e una bella rifioritura autunnale!!! Cerco di non esagerare con le potature drastiche, inoltre se le rose sono ben esposte in genere non si ammalano quasi mai, prediligo quelle da talea perchè mi sembrano più forti e affidabili, inoltre spesso hanno un portamento migliore....
    ..spero di esserti stata da'aiuto!
    ....scusa se ti rispondo solo ora, magari fossi un'espertona di rose come certi mostri sacri del forum, negli anni seguendo le discussioni e leggendo molto però qualcosa ho imparato...
    L'impostante è sperimentare molto, ti posso dire che se hai un balcone coperto dal piano del vicino di sopra è davvero dura averle in forma e produttive nonostante le concimazioni adeguate etc..etc...il sole e la ventilazione purtroppo non sono mai sufficienti, mi trovo bene con le rose di piccola taglia, (The fairy, Little white pet, Pom pom de Paris) che riescono a stare nelle balconiere sporgendo esternamente e con quelle i risultati arrivano tutto l'anno e non solo a maggio quando fiorirebbe pure il manico della scopa!
    Si entrai, mi aspettavo che trattasse di fiori...tutto ok, qui fa molto caldo, stiamo andando ancora un aio d'ora a mare io e mio marito, dobbiamo solo attraversare la strada, la casa è grande, non ho aiuto...tempo non ne ho!
    Cmq complimenti!
    bè, si, abito a bologna: però mio babbo fa l'orto e ogni volta che vado giù mi riempie la macchina di verdura fresca: confezionandola ci vado avanti tutto l'inverno!! si, mi sento molto fortunata!!:lol:
    se abitassimo vicine di casa ti farei assaggiare la salsa di pomodoro che ho fatto: è venuta una squisitezza!! ora tutti i giorni spaghetti al pomodoro!:martello::lol:
    ciao patti..no, in montagna devo andarci il fine settimana! adesso ho trooooppo da fare qui: settembre è un mese "tragico" per quanto lavoro c'è nel giardino!:lol: poi con queste dita incerottate è anche più difficile, ma devo farcela!! :eek:k07:
    bellezza! tutto bene? io ho già concimato eh...come al solito sono sempre in anticipo sui tempi:lol::lol:
    oggi ho tagliato l'erba, 'sta mostriccia cresce a vista d'occhio! :D ma le cose da fare sono talmente tante!!!! un bacio e buona notte!:love_4::Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto