• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Pat
Reaction score
466

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, ok, ti ringrazio, ma non ho particolari problemi io, a parte il fatto che forse arriverò un pelo più tardi di voi per ragioni organizzativo-familiari... ti chiedevo di dare delucidazioni ad Elena visto che me l'ha chiesto. Io conosco lei e ho il cell di Erika, quindi non ci si perde di sicuro :eek:k07: (ah, conosco pure Africanmind ora che ci penso)
    Ora vado a leggere :ciglione:
    Ciao Pat, Elena mi chiede (vedi profilo) se c'è un qualche ritrovo per sabato... io non so cosa risponderle se non quanto già le ho detto, se sai qualcosa di più per favore diglielo, grazie :)
    ciao!!
    mi chiamo chiara
    so che hai fatto una spiegazione da 10 e lode, ma in ogni classe c'e' chi alla fine ti dice ..scusi!? mi potrebbe ripertere quella tal cosa???...:) :) :)
    ecomi!
    io sto cercando di fare un bel giardino fiorito con fiori annuali xche' il terreno non e' ancora il definitivo devono ancora arrivare ai livelli dei mrciapiedi con terra buona,.ma ci vorra' ancora un annetto o due :p..
    ho conperato, viole cornute che vorrei alternare a cavoli ornamentali nel mio vialetto poi papavero ornamentale e quello orientale sempre x il vialetto ma in estate e l'alterno alle margherite giganti selvatiche
    poi ho conperato garofano cinese peperone ornamentale che non so xo dove e come collocarli,.mi piacevano e li ho presi ;) e aubretia.... x fare una bella cascata ma che mi dici,..ci vorranno anni opp avendo tante piantine avro' una bella scenografia in non molto tempo
    mia aiuti??
    come li semino e quando

    grazie :) chiara
    :) mi sono sbizzarrita eeeh?
    Ciao ciao, ho visto grandi preparativi per Bologna su cactipedia :eek:k07:; ancora non è sicuro al 100%, diciamo al 90%, però dovrei esserci anche io con marito e figlia al seguito :); quando avrò la certezza metto post... :eek:k07:
    PARTE 1


    Si, ho visto che c'è stato un qualche casino su C&Co già da qualche mese e infatti mi iscrissi a Cactipedia quasi all'inizio (lo scoprii grazie ai tuoi filmati sui rinvasi! :ciglione:), anche se non ho mai partecipato (il tempo è quello che è, sono iscritta anche a cactofili.org)! E in questi giorni che sono ritornata su C&Co ho notato che, nonostante i topic "pseudodistensivi" dei primi giorni, sono stati cancellati TUTTI i topic de ilgiovi, regolamento compreso! :fifone2:
    Non so qual è stato il problema (anche se dal tuo "schieramento" su cactipedia presumo che chi se n'è andato avesse ragione), ma trovo che sia sempre e comunque una cosa pessima cancellare i messaggi di chi ha dato tanto, fra l'altro rendendo anche illeggibili parecchie discussioni! :squint:
    PARTE 2

    Io su C&Co mi ero già iscritta l'anno scorso, ma ebbi subito un "diverbio" :D con il mod Angelo per la sua interpretazione "talebana" del regolamento (per quello chiedevo!) e mi feci cancellare; ilgiovi addirittura mi telefonò per chiarire la questione... :rolleyes:
    Bruno mi ha scritto una mail perchè fino a 15 mess non posso mandare MP e mi ha già risposto, dicendomi che il regolamento, oltre a quello standard che si accetta all'iscrizione, non c'è.

    Per le piante, hai un sacco di Echinocereuis spettacolari, ma dove li trovi?!? :) Io aspetto con trepidazione che fiorisca l'inermis a fiore rosso che mi hai mandato; leggevo che anche il tuo ha scioperato per un po', giusto? L'Ancistrocactus dovrei averlo anche io, ma per ora non si è degnato di fiorire... :squint: Le due Rebutiette invece danno proprio soddisfazione, è non sono neanche troppo ingombranti... :ciglione:

    Ciauz! :eek:k07:
    Azz, com'è che mi sono persa la discussione?!? :eek: Sarà che era appena fine maggio, ti sono fiorite prestissimo, nonostante il tempo infame che c'è stato! :squint: I complimenti te li faccio qui :), la pianta precedente alla narvaec. (con i fiori color pesca) e quella nel messaggio successivo (Ancistrocactus?) con i fiori color cioccolata sono fantastiche!!!

    Per l'albiflora, hai fatto benissimo a "spacciarla" :D, tanto ti sarai accorta che è praticamente infestante... :eek:k07:

    A proposito, ieri mi sono reiscritta al forum della Cactus & co; sbaglio o tu ci bazzichi molto meno lì?
    quando filmavi il signore che faceva innesti, io ero alla tua sx con una camicia azzurra
    ci conosceremo meglio ad ottobre
    ma no tranquilla, è che ho così tanti echinopsis con il nome "Panarotto" che non ricordavo più quale avevo spedito :)
    Il giallo carico è veramente favoloso
    L'arebaloi non l'ho mai visto in fiore finora
    Il panarotto ha qualche numero?
    Il mistero dell'echinocereus che non fiorisce....:storto:

    Che echinopsis ti avevo mandato? Proprio non me lo ricordo :fifone2:
    Se devo essere sincera Pat, gli echinocereus sono la famiglia con cui ho più problemi....nel senso che appena penso di averli capiti...cade l'asino e mi accorgo che mi hanno fregata per l'ennesima volta :cry:
    Ti dirò che da quando ho destinato loro una posizione fissa, senza spostarli in inverno, le cose sono migliorate notevolmente.....infatti quest'anno sono tutti in fiore ad eccezione dello sciurus (a dire il vero non riesco a capire se è vivo o morto) ed ho notato che le gelate invernali sono oro colato veramente.
    L'unica cosa che io non faccio mai invece è spollonarli.....non so se questo possa aver influito.
    Ciao Pat....ho letto del tuo problema con l'echinocereus tricogliandatus :)
    Ti dico che il mio ha passato l'inverno in serra fredda con temperature che sono arrivate fino a -11°C, quindi direi che le gelate non lo toccano minimamente.
    Lo hai preso già col fiore?
    Comunque ho notato che con il gelo ed il sole fioriscono praticamente tutti.....persino gli apachensis hanno gradito molto le temperature gelide, non sono schiattati e sono pieni di fiori :D
    No, è all'incontrario :storto:: quelli piccolini e radicati sono di albiflora; i due grossi sono di narvaecensis. Ero convintissima che uno dei due avesse radicato :squint:; lo avevo invasato l'anno scorso ed è cresciuto parecchio, ha iniziato a spollonare e a fare i boccioli, ma quando sono arrivata a svasarlo ho visto che era ancora senza radici! :fifone2: L'altro invece lo avevo staccato solo da qualche settimana.Ho rinvasato anche la mamma e ho visto che ha poche radici, ha soprattutto un fittone, saràper quello... :rolleyes:
    L'albiflora invece è carinissima e spollona un sacco, in più fiorisce anche da piccolissima (non che cresca molto! :D). Pensa che "scroccai" qui sul forum 4 o 5 polloncini tipo treanni fa ed adesso ho una ciotola piena... :ciglione:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto