• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Pat
Reaction score
466

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Perdonami, non volevo sollevare un problema.
    Se dovesse esserlo cancellate senza pietà:embarrass
    Sempre io, mi so' scordata di scrivertelo nel MP :inc:: ho mandato un MP a Mauro per avvisarlo, per conoscenza. Ciao! :)
    Se è un trico crescerà in fretta, e non tutti i trico devo arrivare a 20 cm x fiorire :eek:k07: se lo rinvasi abbonda un pò con terriccio, magari quello del giardino, magari quello delle talpe, abbonda con annaffiature e concime (1 volta al mese), tanto il Bonvi dice che i trico non li ammazza nessuno :cool2:
    :D Se è lui fiorisce anche a dimensioni ragionevoli (tipo 20 cm) rispetto ad altri tricho, magari non so quanto tempo ci mette ad arrivarci... :squint:
    Per quello non so neanche cosa è la mia :D, solo che è un polloncino delle stesse dimensioni del tuo e molto simile, quindi con il nome mi cerco le foto e vedo se è lui o no... :ciglione: Me l'ha dato una vicina di casa, quindi conosco la "mamma", che fa dei bei fiorelloni rosa chiaro notturni... :eek:k07:
    Azz! :eek: Grazie per le info, allora luethyi dentro casa al fresco e pectinifera fuori in serretta! :ciglione: Le ho appena rinvasate e non penso proprio di bagnarle fino a primavera, anche perchè hanno detto che a giorni scendono le temperature... :squint:
    Aspetto foto delle tue :eek:k07:, GRAZIE ancora! :love_4:
    Fidati, non solo io l'ho fatta svernare sottozero, però, trattandosi di una nuova, fossi in te quest'anno non la metterei zottozero.

    :Saluto:
    Grazie grazie! :love_4:Sul sito desert tropicals danno a + 10 anche la pectinifera, che invece tu hai svernato nella serretta, quindi non so quanto siano attendibili per noi quelle temperature...
    Le ho appena rinvasate e NON sono innestate! :)
    La pectinifera ce l'ho, non è inestata, e non ricordo di averne viste innestate, ed era un robino piccolo ...... pagata 10 euro :fifone2: però è bellissima, e non mi risulta di difficile coltivazione...... sta qui se non sente il gelo non fiorisce bene :squint:

    La raushi ce l'ho, da polloncino regalato, e quest'anno è fiorita x la prima volta, pollona tantissimo ............ fai fischio :eek:k07:
    Ecco, se mi dici così vado a sbattere le testa nel muro chè non le ho prese! :cry: Pensa che erano in vaso 5 cm; la luethy era un pollone di 2 - 3 cm, la pectinifera un po' più grande; costavano 3,45 euro!!! Probabilmente erano innestate, ma l'innesto non si vedeva (nella Uebelmannia si)... :storto: Ma d'altra parte per me sarebbe anche meglio, è più difficile farle fuori! :D
    I vasetti da 5 cm costavano tutti quella cifra, qualsiasi pianta ci fosse, come quelli da 8 cm (coma la Ueb.) costavano tutti 7,45; c'erano piante particolari tipo queste Mammi o la Sulco rauchii che valeva la pena e allo stesso prezzo c'erano piante comuni come la Scilla... :rolleyes: Quasi quasi domani vedo se riesco a tornarci... :ciglione:
    Grassie! :)

    Slurp... :food: Metti foto dei nuovi acquisti, eh? :eek:k07:

    Io mi sto pentendo di non aver preso anche la M. luethy e la M. pectinifera domenica scorsa, ma non so veramente più dove metterle!!! :cry:
    Ciao :), tu la L. principis la fai svernare nella serretta fredda o la ripari? :confuso: Non ho capito se regge bene il freddo o no... :rolleyes:
    eh ma tanto domenica partiamo da milano alle 11 e torniamo la sera ma per ora di cena. mica stiamo li a cena :)

    comunque se cambi idea....sei la benvenuta ^_^
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto