• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Papyrus

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno Papy! :)
    I tectorum li ho anch'io da quest'estate, sono delle talee, e quindi non posso aiutarti :embarrass; anche i miei sono cresciuti ma niente figlioletti ancora, staremo a vedere a primavera, ci riaggiorniamo :eek:k07:

    Grazie per la disponibilità! Sei gentilissimo (come sempre)!!!:love_4::love_4::love_4:

    Buona giornata!!! :love_4:
    "Ciao Gecko, approfitto della tua competenza per farti qualche domanda sull'aloe ciliaris quando dorebbe essere grande un vaso per contenere 3 talee?
    I rami senza cima possono essere utilizzati per farne altre piante? Se si come bisogna piantarle?
    Fanno molte radici?
    Che posizione prediligono?
    Annaffiature?
    Grazie Signore delle Aloee "
    Ciao :D ero al lavoro :(
    Copio x NON tralasciare domande :)
    Allora,la ciliaris è molto bella,bravo :D
    Dipende dalle dimensione delle talle,ma ricorda che cresc abbastanza ed ha un portamento strisciante o rampicante,in vaso starà benone..
    Radici ne fanno abbastanza..X i rami senza cima,non saprei :confuso: ma direi che vanno bene,x sicurezza metti del radicante :)
    Attento alle minime,non sopportano il freddo!Esposizione,sole diretto solo nelle ore meno calde,sennò luce indiretta tutto il giorno :D
    Annaffia moderatamente in estate (1 volta alla settimana circa) nulla in inverno :D :D
    Sono stato chiaro??? :D
    ciao papy,si una taleuccia di geranio rosa non mi dispiacerebbe:Dla cleopatra,non saprei cosa le è successo:storto:stava crescendo una magnificenza e tutto un tratto(credo per il forte vento)si è un po bruciata e ora sembra un po deperita...domani le faccio una foto e magari mi dai il tuo parere:)
    Grazie per la comunicazione papy, ci vado domani per delle compere e darò uno sguardo...il prezzo sembra ottimo direi!

    giuseppe
    Ciao papy, ma come, sei così bravo, hai delle piante splendide e in perfetta salute e i semprevivum non ti crescono? :confuso: :inc:

    Non crescono nel senso che non ti fanno i figlioletti?

    Ti dico quello che vedo io con i miei.
    In inverno smettono di crescere...alle tue temperature però non credo che smettano del tutto :hehe:.
    Devono stare al sole anche in inverno ma non quello forte estivo però perchè anche loro come molte piante risentono del sole cocente se sono coltivate in vaso.
    Io vedo che i miei in estate piena preferiscono ricevere il sole solo la mattina ed essere in ombra nelle ore più calde.
    In estate hanno bisogno di più acqua e quindi ci vuole un buonissimo drenaggio...ma questo sicuramente è inutile che te lo dica :D
    Concimazione poca, una volta a inizio primavera e una volta in estate.
    Così vedrai che ti faranno tanti figlioletti :food:.

    Ma sono talee di quest'anno? Potrebbe essere che questo sia stato per loro un periodo di assestamento e l'anno prossimo ti faranno talmente tanti figlioletti che ti riempiranno il vaso in men che non si dica.

    Ultima cosa, ci sono diverse specie di semprevivum che fanno più o meno figli, i tuoi quali sono?: gli aracnoideum (quelli con le ragnatele) sono quelli che fanno più figli (tantissimi), i granat, quelli che diventano rossi al sole ne fanno tanti ma non quanti i primi.
    I tectorum sono talee di quest'anno e per ora niente figlioletti neanche a me e poi ci sono quelli "grandi" che non ho ancora capito come si chiamano :martello: che ne fanno pochini pochini.

    Ce ne sono anche tanti altri ma non avendoli non so dirti :D
    Spero di esserti stata d'aiuto :)
    Papy, grazie per avermi indicato il post su quella bellissima begonia!
    Ma, hai visto anche tu quanto è fantastica???
    A poposito di quella che mi ha mandato tu, tutte le fogliette che son spuntate per tutte la lunghezza del fusto ad ogni nodo, crescono! sono pelosette, vero?
    Mi sto convincendo che sia una begonia metallica.
    Radici però ancora niente!
    M
    no infatti...e mi chiedo anche se e' una bufala dato che gente come te e me se ne sarebbe accorta dato che tu stai ''piu' su'' e io 'piu' giu' ''nel forum tutti i giorni....''controllo'' incrociato direi...nessun riscontro:bufala?o esagerazione di piccole cose ?
    ma lo sai che te e niko siete i n 1 del forum per me,sempre cortesi e mi in mezzo ai casini avete il premio!:)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto