• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
N

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Rosi e buongiorno :).
    Ci siamo fatti coraggio ed abbiamo dormito in campagna dove abbiamo una stufa a legna ed un paio di stufette elettriche abbiamo un pò patito il freddo ma siamo sopravvissuti :D.
    Wow anche tu hai avuto un bell'incremento nel parco rose :hands13:.
    Riguardo all'interramento delle piante in vaso (rose in primis) lo si può fare sempre. Io le metto in terra quando capita :crazy: e non ho mai avuto brutte sorprese :ok07:. L'unica accortezza è che la prima estate vanno un pò innaffiate perchè le radici non hanno avuto ancora il tempo di affondare bene in profondità. Comunque io ho visto che funziona alla grande tenerle in vaso fino a Maggio, godersi la prima fioritura e poi, quando si riposano dopo la grande fatica (metà Giugno circa) le metto in terra.
    Un caro saluto
    Ciao
    :Saluto:
    Che peccato :( un vivaio senza proprietari appassionati è come la pasta senza sale :martello2. Wow non sto nella pelle però dalla voglia di ammirarle da te a Maggio :love:
    Ciao
    :Saluto:
    ciao e grazie dei complimenti
    si sono oltre 700 ma tutti diversi, tra bulbi estivi e autunnali... i gigli erano già lì e si riproducono da soli in quantità: il loro bulbo (se non lo sapessi) è fatto a squame, petali carnosi... ciascuno di queste squame, se staccate, danno origine alla nuova pianta, quindi ogni volta che casualmente con la zappa ne rompo qualcuno, automaticamente vengono fuori tante nuove pianticine :martello2
    Accidenti a Petrovic cat:. Manco da un mese dal giardino ma ho paura di come troverò le sciaguratissime rose inviatemi da Petrovic :cry:.
    Fantastico :hands13: facciamo allora per metà Febbraio :D
    Un abbraccio
    Ciao Rosi,
    anche a me ha scaldato il cuore vedere quella minuta cascata d'oro :love:. Wow io vi aspetto sempre a Lucca :).
    Per le rose Olandesi ho alla fine individuato nella metà di Febbraio la data più congeniale.... lo è anche per voi?
    Buona serata :Saluto:
    si il tuo messaggio mi è arrivato perfettamente!

    Hai ragione dobbiamo fare di tutto per sconfiggere il tedio e l'uggia di queste orribili giornate...cosa c'è di meglio che l'incursione in un nuovo e promettente vivaio??? relativamente vicino a casa???
    Ci dobbiamo andare PRESTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao nonnadipietro!
    non vedo l'ora di andare con te dal vivaio Pittarello! ho una grandissima curiosità!

    Anche se il mio giardino è ormai saturo oltre all'inverosimile...potrei sempre dirottare verso il prato di mia mamma qualche mia rosa di primo impianto... ciao!
    Che bello! Ci sta dicendo di non disperare :e la primavera sta arrivando e con lei tante meravigliose fioriture
    e allora tutta la nostra malinconia se ne va e tornano tanti giorni felici. Dai Giardi basta avere un pò di pazienza
    Certo sarebbe bellissimo tornare a Lucca perché è una città stupenda ma è lontana per noi, comunque vedremo cosa si può fare,ne parliamo con Luis. Buona settimana
    Ciao Rosi :) :love_4:.
    Guarda ieri sera cosa ho fotografo sul balcone di cucina di Lucca (lo ricordi? quello che si affacciava sul chiosco delle suore). MI raccomando che vi aspetto :)



    [IMG]


    [IMG]
    Per me va bene, mi organizzo con Luis e veniamo a Milano prendercele , oppure ce le puoi
    spedire: appena arrivano ci mettiamo d'accordo un modo lo troviamo sicuramente che sia
    semplice e comodo per te e anche per noi.
    Buongiorno Rosi,
    fra poco l'eclissi di sole è al suo massimo :froggie_r. Qualche minuto ancora a casa e poi fuggo sulle mura di Lucca a vedermi lol spettacolo (con gli occhialini di rito :D).
    Discutevo con Luisangela della possibilità di darti le rose di Rozenrijk dirette a Bassano quando sei a Milano. Pensavo di farle arrivare a Febbraio sperando in un anno normale... che ne dici :)?
    Ma sai che finalmente credo di aver visto le tue rose pubblicate da Luisangela ...hai degli alberi di rose abbarbicate su altri alberi...e Santi Numi che spettacolo!!
    Complimenti!!!
    Ti auguro un 2011 ancora più fiorito!! :D
    Ciao cara nonnadipietro....il sole dovrebbe accompagnarci per tutta questa settimana....ma con temperature molto basse!!!!

    :Saluto::love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto