• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
new dawn

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ihih... ma cosa ti sembra strano esattamente? :squint::squint::squint::squint:
    (a me me pare un po' de coccio come i vasi :D)
    Che bello avere i nipoti!
    Io ne seminerei ancora, non basta mai.
    Mi raccomando se hai bisogno di semi dimmelo
    non ci avevo pensato...carina l'idea delle canne....stile etnico...proprio una bella idea..tenere tutto insieme con colla a caldo, e corda sui tagli per mimetizzare le irregolarità.
    Sai in questi giorni mi trovo a combattere dopo l'oido , la clorosi etcc con il ragnetto rosso...non le posso lasciare troppo a se stesse che mi ritrovo con un problema risolto e un altro in arrivo...domani ripeto il trattamento per il ragnetto..sai ho provato con le doccette come qualcuno suggeriva nel forum in qualche post...ma l'unico risultato è stato:clorosi; oidio su minirose e ragetto irradicabile...a quanto pare non sempre le soluzioni valgono per tutti nello stesso modo...a presto e buon week end.
    fa piacere non essermi sbagliata sul tuo nik, e sulla tua passione....anche a mè piacciono le rose, ma per una questione di spazio non posso permettermi le climbling...ho solo un una decina di ht sconosciute, ma a cui sono molto affezionata perchè ogn'una è legata ad un ricordo.Sono tutte in vaso, per cui ci vuole pazienza e attenzione perchè soffrono la sete e si ammalano spesso....e infine essendo campana e abitando in pianura i petali si ustionano son molta facilità...l'unica che si difende bene è una general jak ( ? ) che si trova sotto un ulivo.Appena possibile per rifarmi gli occhi torno a visitare le tue fioriture...a presto
    ciao..si , il messaggio era rivolto a tè...perchè potatre tutte quelle magnifiche rose , è un'impresa, non faraonica , ma bella impegnativa..per questo ti auguravo buon lavoro e tanti impliciti ed espliciti complimenti per i isultati ottenuti nel corso degli anni.A occhio e croce , si vede che è una passione che ti accompagna da anni...a meno che non abiti nella foresta incantata dove tutto cresce a dismisura....se è così mi traferisco dalle tue parti..
    Per quanto riguarda il tuo nik , leggendolo , di impatto ho pensato alla new dan climbling, di conseguenza alle rose...poi aver visto il tuo album e se non sbaglio c'è una foto di una climbling da togliere il fiato ( forse una pierre de ronsard ) ..ha confermato quella sensazione datami dal tuo nik...spero così di aver soddisfatto la tua curiosità...ora soddisfa la mia di curiosità , se non è troppo indiscreto...ci ho preso almeno un pò...a presto.
    mamma mia che splendore il tuo album...ora capisco da dove viene il tuo nik...buon lavoro..perchè da quel che ho visto , la potatura ti porterà via tanta energia....a presto
    ciao new.... è un po' che non ci incontriamo sul forum..... in estate si hanno belle altre cose da fare.... Un abbraccio a te :) :love_4:
    risposta per la peonia.
    La peonia erbacea che vedi in foto, è alta 1 metro circa, e diventa così ogni anno: essendo erbacea "muore" d'inverno, ma a primavera rispunta. Il suo rizoma si allarga sottoterra però, così diventa più folta. In 25 anni di cure da parte mia, da un cespuglio piantato dalla nonna almeno 40 anni fa, ho ricavato altri 4 esemplari che ora sono larghi 60-70 cm x 40 (stanno in un'aiuola di 40 cm di larghezza).
    non so se ti ho risposto nel modo giusto... ho molte difficoltà....autorizzo tutti a dirmi che sono una frana, ma spero di raggiungerti in qualche modo...
    ho ancora bisogno della ricetta, grazie
    lidialu
    Grazie x l'informazione sulla vostra caponata:)
    le ricette in agrodolce sicuramente sono retaggio arabo: la tonnina ca cipuddata , che poi solo le fette di tonno fresco fritte e poi annegate nella cipolla in agrodolce, sempre aceto e olive.
    oppur il coniglio alla cacciatora, che poi è sempre il sughino della caponata.
    Un bacio a te.
    se vuoi puoi postare la tua ricetta di caponata nel 3d mio...
    così facciamo un pò di cultura gastronomica :)
    Ciao New :)
    No, alla caponata nessuna variante o aggiunta :(
    I peperoni li puoi aggiungere ma diventa un pasticcio di verdure, ottimo sicuramente, ma non è la caponata.
    Ciao
    ciao bella New :love_4: Allora ritornando al discorso,io non parto dal discorso che voi donne siete tutte furbette,ma una certa percentuale a volte(diciamo così?) c'è.
    Alla donna piace giocare e comandare il gioco principalmente , solo che a volte gli sfugge di mano qualcosa ed allora si può arrivare a certe conseguenze non volute.

    L'uomo è bestia,(molti...anche io non credere...)perchè svegliare questa bestia o stuzzicare solo per il piacere del potere?anche questo è potere lo sai meglio di me.
    Ci sono uomini cattivi meschini ecc.come ce ne sono anche di donne ,la differenza in molti casi è che l'uomo la dimostra in modo brutale e cattivo ,forse la donna è più fine e delicata ,ma non per questo meno cattiva non credi?

    :lol::lol:Non mi sono impelegato in nessuna situazione del genere, "io" sono ancora uno di quelli che decide se andare o meno ......i problemi in questo campo non li voglio ...e quindi si fa quando si può:lol::lol::lol::flower:
    new, ma hai fatto morire. però se non ho letto troppo in fretta hai scordato 'quelo', scusa ma è imperdonabile!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto