• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
new dawn

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao new, dicevi a me nel 3d di aver scritto mp? Perchè non l'ho trovato, avevo la casella piena... buona serata
    Beh è un ciliego selvatico......e Albertine lo salverebbe da sicuro abbattimento :D.
    Adesso la tenerona è in un grande vaso in attesa dell'autunno (ho desiderio di tenerla sotto controllo durante la calura estiva :love:) e poi in ottobre subito in terra.
    Un abbraccio
    Stefano
    Cara Mariella,
    sarebbe una bella idea ma Firenze è lontanuccia da Asti :), non ti prometto nulla ma... forse quest'anno a Dicembre faccio un saltino ad Amalfi........... chi sa.... :):):).
    La tua Albertine è meravigliosa. Quest'anno starà in un bel vaso fino ad Ottobre (ho paura a piantarla adesso). La farò arampicare su un bellissimo ciliegio selvatico, lo trovo più "Romantic" rispetto al muro... che ne dici?
    Un abbraccio
    Stefano
    Buongiorno Carissima :),
    come stai?
    Racconta racconta, quali belle fioriture cominciano ad adornare il tuo bel giardino.
    Finalmente in Piemonte i Narcisi (con il cappotto porelli) si sono decisi a spuntare :D
    Ciao
    :Saluto:
    Rinvasa pure le piantine, io proverò a metterne alcune in piena terra nel prossimo wend, altre le rinvaserò per farle rinforzare, tante volte venisse qualche gelata fuori stagione...
    E' stato un piacere conoscerti di persona, non hai tradito l'immagine che mi ero fatta di te.
    A presto, spero.

    Kiss

    P.S. sei piaciuta molto anche a mio marito.....ma non sono gelosa, non ci riesco proprio....:eek:k07:
    La gita è stata splendida.
    Hotel come da sito Internet, con le naturali defaillances della bassa stagione,ma comunque ottimo nel rapporto qualità-prezzo.
    Guida d'eccezione a Ercolano, il padre dell'amico di Mario è semplicemente fantastico!
    Pompei...è Pompei, punto.
    L'ho adorata 30 anni fa, e l'adoro ancora adesso.
    E' stata una grande gioia per me condividere ancora qualcosa con Mario, l'ho visto davvero contento, quasi emozionato...
    Peccato però,la Casa dei Fratelli Vettii e la Casa degli Amorini Dorati, ancora in fase di restauro, non visitabili.
    Ma La Villa dei Misteri ha ripagato la lunga camminata....
    La costiera è sempre meravigliosa, forse abbiamo sbagliato a non muoverci di più con la Circumvesuviana, Mario ha guidato tutto il tempo e si è goduto ben poco.
    Il clima c'è stato amico, come avrai notato.
    Insomma, 4 giorni di tutto relax, con il telefono spento e con un clima da fidanzatini.

    ....
    Che bei posti che hanno trovato :love:
    Oggi sono stato a Ponti a decespugliare come un matto. Sto facendo posto per l'adorata Albertine. Mia madre la vorrebbe vicino a casa ma io sono terrorizzato all'idea che i caprioli ne facciano pastura. Per il momento le altre rose non sono state assaggiate ma la paura è tanta. Alla fine mi sa che creerò una specie di "pollaio" dentro cui mettere le rose al riparo da animali così importunamente famelici (ho un ettaro a prato, non possono brucare quello invece che interessarsi alle rose come pare sia successo già a qualche amico, evitandomi così anche di tagliarlo? sgrunf!!!)
    Appena in terra ti posto le foto. Adesso sta tutta contenta in vaso felice di essere al centro dell'attenzione :)
    Un abbraccio anche da parte mia
    Stefano
    Hai ragione, purtroppo qui si affrontano poco questi discorsi, perchè pochi probabilmente hanno la competenza per portarli avanti.
    Comunque qualche discussione si potrebbe anche provare ad aprirla e vedere cosa ne esce....

    Per il resto mi pare che molte volte le persone abbiano una concezione un po' modaiola e esibizionistica del loro giardino. Io purtroppo/per fortuna vedo più il giardino come un luogo in cui lavorare e realizzare il mio modo di essere, altri forse lo vedono come una maniera per sfoggiare qualcosa. Da qui la ricerca di qualcuno che te lo progetti e ti dia sicurezze.
    Su una casa propria da tempo, per il mio modo di sentire, venisse anche Pizzetti in persona, preferirei che non ci mettesse mano. Nel senso che preferisco avere una mia concezione del mio giardino, legata a ricordi personali, a mie ispirazioni. Magari posso fare degli errori, mettere piante che poi non riescono bene o che non donano, ma alla fine è una creazione fortemente mia e d'altra parte è il luogo in cui devo vivere io. Il più grande progettista al mondo può dirmi che quello che faccio non è bello, ma se piace a me...
    Inoltre tutti questi errori, ripensamenti, scelte creano un substrato di vita e verità nella mia memoria, un giardino veramente vissuto, pensato e amato. Un giardino da ricordare e non solo da godere.
    In linea generale sono contraria al far progettare un mio giardino a qualcun altro. E' chiaro che c'è chi non ha la competenza e magari neanche l'interesse di farselo da sé e allora ricorre ad un progettista.
    Magari su una casa nuova un aiuto potrebbe anche essere utile, ma devono essere suggerimenti, poi da vagliare personalmente e la scelta deve essere personale.
    Ciao New, ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua e Pasquetta!
    Comunque sono d'accordo con te su quello che hai scritto sulla CdG!!!!

    Ciao new, è un po' che non ci incrociamo sul forum ... spero che sia tutto ok e che tu abbia trascorso una Pasqua serena. Ti abbraccio
    ciao bella ed elegante signora. credere non ci credo. ma auguri lo stesso perchè sia una giornata piacevole, e da te magari anche il tempo riesca a essere clemente. qua ci ha rinunciato. un abbraccio stretto
    Cara Mariella,
    ti vedo nel tuo caldo paradiso di Procida e... un pò ti invidio (qui è ancora inverno) ma..... la fantasia mi fa viaggiare insieme ai fior di Zephiro. Sono curioso di sapere dove hanno trovato dimora :)
    Ne approfitto per augurare a te e a tutti i tuoi cari i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto