• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
mazinga

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Maz (cyn riguarda anche te) ho prelevato dei rami di salix contorta quasi per caso...affascinato dal portamento invernale....l'ho messa in un bicchiere con dell'acqua e sorpresa sono spuntate le foglie...oggi l'ho messo a dimora e leggendo qua e la ho scoperto che sono piante adatte a vivere in terreni molto umidi e utili a bordure di laghetti La mia l'ho trovata lungo un canale...la conoscevi?
    Eccomi Maz. Scusami ma ieri mi hanno affettato e quindi non sono venuta sul forum.
    Dunque la storia è così ... Durante l'inverno, stanno nel mastellone a 11 -12° Verso fine marzo primi di aprile, alzo la temperatura a 25° poi aspetto che dal bulbo escano le prime foglioline. Lo sposto quindi fuori, in modo che prenda luce. Di giorno il termometro è staccato ma di notte faccio in modo che la temperatura non scenda sotto i 25. Nel momento in cui è partita bene, alzo a 30°
    buongiorno super! non dirmi che strapiove! qui tira anche un vento del nord stile bora che mi piace niente
    K
    Ciao Mazi,passo per dirti che stamattina non pioveva ed ho rinvasato il siriaco piccolo,credo senza danni!:eek:k07: Grazie del consiglio! :love_4:
    io vorrei metterlo nel mastello....cmq qui ho trovato uno di 350 litri a 35 euro e 500 a 50 tra un po lo compro....eheheh ma quindi non sono piante acquatiche?io l'ho preso su ebay ma unapianta 3,50 euro...
    Ciao Maz. La Cassina la metto in un mastellone pieno d'acqua e la tengo in garage con una temperatura costante a 11° e una pompetta che muove l'acqua, per far si che la temperatura sia uniforme nel mastello.
    Purtroppo è molto ingombrante , per cui stavo pensando per il prossimo anno di mettere il vaso in un sacchetto e lasciarlo così fino a primavera in un angolo del garage, o di estrarre i bulbi come fa Leopold e metterli in barattolo con la sabbia.
    eheheh a gratis ancora meglio...in piu' sarebbe rimasto fuori nei secchi andando ad inquinare...ehehehe ho fatto pure una buona azione..
    ehehe sono due meticci...mamma e figlia se ritrovo il post te li faccio vedere....ehehe ora apro un post e ti faccio vedere cosa ho trovato...
    no perchè all'epoca non ne capivo nulla e mi sono fidata di chi mi ha detto che era da mettere così in acqua...
    quando vuoto di nuovo faccio delle foto anche se l'idea era quella di non metterla in vaso per non rompere le radici con cui il rizoma si è ancorato a dei sassi che gli ho masso di lato,sul fondo del contenitore c'è un bello strato di melma...
    forse ne avevamo già parlato in questo post:
    http://forum.giardinaggio.it/giardini-dacqua/126268-piante-sommersa.html
    ho rimesso subito l'acqua dentro e non ho fatto foto...
    comunque l'avevo comprata a fine aprile dell'anno scorso e mi avevano detto di metterla direttamente in acqua!
    una volta tolta dal barattolo il rizoma era dentro un retino con un pò di muschio e un sasso nel fondo per rimanare ancorata...in punta aveva due foglioline con la punta un pò nera e infatti sono cresciute storpie,le successive però sono nate bene ma neanche un fiore...in tutta l'estate forse ha fatto circa 50 foglie!
    Ciao Mazi, ti ha trattato bene oggi la mia amica Venusia?
    Se ci son lamentele dimmelo, che metto una buona parola...
    Buona serata!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto