• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Maria42
Reaction score
262

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • BUON COMPLEANNO, MARIA!!!!!

    grazie per la plumeria se ti interessa il nome del venditore chiedimelo ch te lo mado con un mp . ciao flora
    accipicchia,proprio diverse. ma questo è il bellodelle piante,che anche se in apparenza sembrano uguali poi in realtà sono molto differenti:):) allora appuntamento alla prossima fioritura..........che secondome tu avrai a settembre dallaspata che skiè fermata:ciglione::ciglione:tienimi informata:Saluto::Saluto: betty
    Secondo me vale la pena di aspettare....certo è che ci vorrà un po' di tempo per riprendersi, ma il fatto che sia da talea la aiuta molto perchè può fare getti nuovi dal basso. Io personalmente non l'avrei concimata, visto che hai detto che ha sofferto molto e ha qualche problema alle radici. Avrei aspettato che si riprendesse, al massimo dando qualche prodotto che agisca sulle radici, come il 66f...ma non è indispensabile.
    Io personalmente non ho mai avuto la necessità di riparare le rose in vaso in inverno, però se la zona è molto esposta ai venti in effetti possono anche danneggiarsi.

    Io non la butterei, ci proverei ancora...però, se proprio non ce la fai più, come rossa di Austin, secondo me è molto resistente e adatta Monferrato. Da me la usano anche per le aiuole e spartitraffico ed è molto resistente alle malattie.
    Ha bei fiori, l'unica cosa di cui difetta un po' è il profumo. Il colore però è molto bello, un rosso molto vinoso.

    Ti metto qualche foto.
    Ciao Maria,
    scusa per il ritardo, ma ho giornate veramente pienissime...questa sera ti do certamente un parere.

    Mica avresti una foto della rosa? Comunque se sta ributtando secondo me vale ancora la pena di tentare. Certo che le inglesi scure sul balcone fanno certamente fatica...poi quest'anno il caldo è arrivato tutto insieme e le piante faticano un po' tutte, anche quelle in piena terra.
    ciaoooooo,:eek: o mamma mia giuro che ero convinta di averti risposto :eek:.......ultimamnte faccio un po di casini, scusami:martello:
    si si, sono io quella dellla chit chat, mi ricordo che l'abbiamo comprata più o meno nello stesso periodo:D la mia è stata puntualissima, ad aprile è rifiorita emi ha regalato 4 bocioli 3 da uno pseudobulbo e uno da un altro. pensa che l'ultimo è caduto oggi:love::love: è una pianta non generosissima come numero di fiori, ma li trovo bellissimi e sono anche leggermente profumati. senti vediamo se anche la tua sicomporta come la mia. la mia a fine luglio primi di agosto fa le spate, che puntualmente seccano verso gennaio per poi farei boccioli a marzo e fiorire ad aprile.........certo che è strambetta:lol::lol:
    ciao ciao:Saluto::Saluto:betty
    Guarda hai perfettamente ragione, alla fine quelle che ti danno più soddisfazioni sono le phal :) stanno fiorite per mesi e nn ti tradiscono mai, o quasi mai... le specie botaniche sono invece rognose, o nn fioriscono o seccano i bocci o i fiori durano solo pochi giorni...ora mi sono ripromessa di smettere con gli acquisti almeno fino a settembre, quando le piante saranno di nuovo tutte in casa vedrò se avrò ancora spazio per prenderne altre...
    Bacioni e felice week end anche a te... :Saluto:
    Ciao carissima :) quella taleuzza è il mio orgoglio :love: qui tutto abbastanza bene, un po' delle orchi si sono già trasferite nella residenza estiva :lol: le altre la seguiranno appena il tempo si stabilizza, in estate le sbatto tutte fuori almeno in casa per qualche mese si vive!!! ormai ho superato le 100 e credimi che mi portano via parecchio tempo, ma nonostante tutto continuo sempre a prenderne di nuove, sò malata!!:lol:
    Qui ci sono quasi tutte...

    http://s194.photobucket.com/albums/z231/diavolina_2007/Orchidee/

    Tu ne hai ancora??
    Bacioni...a presto... :Saluto:
    M
    ciao sono alti una trentina di cm per adesso,vedremo come andra' a finire intanto se continua cosi' con la pioggia finiranno col marcire altro che infestare!!!
    Non se ne puo' piu' piove quasi di continuo.
    E' mia intenzione mangiarli man mano che aumentano in modo da farne rimanere sempre pochi,poi sotto la terra lo lasciata con tutti i sssi e i mattoni cosi c'avranno poco di che espandersi e stanno anche vicinissimi al muro cosi' hanno anche un lato in meno dove andare,e se mi sfuggissero comunque pazienza tanto lo spazio non manca,a proposito uno mi e' gia' sfuggito perche' li avevo messi da una parte e poi li ho spostati ma trovandone uno in meno che adesso pero' e spuntato.
    ciao ciao
    Grazie Maria, ora che ricordo non ho comprato solo su Vernon in Inghilterra ma anche su un venditore ebaista consigliatomi da Lorenzino, ho comprato tre gerani a fiore giallo senza problemi.
    Cattive notizie si pazienza. Tu non puoi scrivere che Vernon li invia senza problemi? Giusto per vedere cosa ti rispondono.
    Ciao Maria, anche Vernon fa così, prima che ti risponde passa un secolo, noi siamo qui ad aspettare. Metti una fotina dei tuoi rosebud. Te lo ripeto, i gerani inglesi sono tutta un'altra cosa, è un popolo che ama molto questo genere di pianta e li trovo molto preparati, all'incontrario di casa nostra dove l'ignoranza è abissale.
    http://unquadratodigiardino.forumup.it

    Ciao! Ho aperto un nuovo forum di giardinaggio (su uno spazio web fornito gratuitamente perchè non sono un genio del pc ),
    senza alcun fine commerciale (sono solo un appasionata che vuole dar "sfogo scritto" alla sua passione, ho un bimbo piccolo e scrivo nei ritagli di tempo),
    dove trovare consigli di giardinaggio "vissuto" e non teoria (spesso sbagliata o esposta frettolosamente ) fine a sè stessa.

    Vi aspetto numerosi su
    http://unquadratodigiardino.forumup.it!

    Date solo un'occhiata o passate parola, mi piacerebbe trovare compagni di s-mania e scambiare idee e piante!
    maria, che bello, son contenta per te. la mia latita, ma non ho pretese. l'ho comprata e lasciata tantissimo in un vasino minuscolo, ora è travasata in vasone definitivo, è cresciuta parecchio, ma è un rametto solo... qualcuna delle vecchie foglie di partenza sta pure ingiallendo. bocci no... non ne vedo. ma appena vedo me lo coccolo
    un abbraccio
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto