• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Maria42
Reaction score
262

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ah maria maria. anch'io penso a te... snza neppure guardarle le clematis. la ville non so se è viva o morta, è coperta di foglie marroni secche, è così da luglio. ma proverò comunque a darle nuovo spazio, nuova terra ecc. poi ne comprai a primavera una a fiore bluviola, nemmeno ricordo come si chiama, credo ci sia ancora coperta dalla passiflora. e devono essersi accordate. nè la clematis nè la passiflora fiorirono. devo essere proprio antipatica da morire. appena mi vien l'ispirazione e smette di piovere che fuori non si può lavorare pensavo di toglierle da dove sono e metterle insieme in un vaso grande, le tengo sotto osservazione di modo che se a primavera ni spernacchiano le levo e non ci penso più. e mi lancerò su altre coltivazioni. non ne posso più di me. ti abbraccio, e teniamoci al corrente...
    Ma che bello il calocephalus!
    Pensa che io uso l'elicriso che gli assomiglia molto, è anche profumato di liquerizia e funziona niente male per i sacchetti deodora armadio mischiato con il luppolo (che essendo un po' ceroso/untuoso ne esalta fissando l'aroma...almeno mi sembra).
    Passo la tua segnalazione ad Olmo, mi pare sia alla ricerca di fogliame decorativo grigio...grazie.
    Ma grazie Maria!
    In ordine a due ragioni:
    la prima è la condivisione del tuo giardino, ti raccomando di postare altre immagini
    la seconda è per il nome della pianta che ho visto come base alla gaura: era proprio il senecio!
    Come da te consigliato pacciamo la prima e per il prossimo anno mi procuro il secondo
    Buon proseguimento:):Saluto:
    Maria...chissà se mi linki anche le foto della campagna.
    Sono rimasta proprio contenta di conoscerti meglio.
    Per puro caso, ricordi l'aioula che l'autunno scorso il comune ha messo in piazza Carlina?
    Se sì, sai mica a cosa era abbinata la gaura? Erano foglie grigio argento.
    E poi ancora, ma la gaura è perenne vero?
    Se la poto a raso terra, ricaccerà in primavera?
    Ciao Maria, sì sono una donna col il nome di un dolce, in effetti dovrei chiedere ad elebar di togliere il punto di separazione.
    Peccato veramente per la zephirine, uno dei miei prossimi acquisti da Nino
    Grazie per la segnalazione di ulteriori post, vado a curiosare
    Allungandomi per un saluto ne ho approfittato per dare un'occhiata al tuo terrazzo verde....quando passo in città per recarmi al lavoro ammiro sempre i "giardini pensili" torinesi, frutto di perizia e competenza per riuscire ad ottenere simili risultati in vaso.
    Ciao!
    se quella in vaso è stata bene d'estate e solo ora si è seccata e ha perso tutto (rami e foglie) allora può essere che stia solo facendo il suo ciclo, per cui sì, tienila lo stesso, che in tarda primavera potrebbe proprio ributtare.
    cmq, per riprodurle, finora sull'usare i bulbilli non ho in realtà letto niente di specifico, solo di usare talee o porzioni del tubero, vedi qui verso fondo pagina (moltiplicazione => begonie tuberose) : http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/begonia/#moltiplicazione
    ma se tu avrai risultati con i bulbilli, tienici aggiornati! :)
    :Saluto:
    ciao!! volevo proprio avvisarti che ho trovato i 'bulbilli' :D
    chissà se si riesce a farli crescere.... ora si passa alla sperimentazione! ;)
    buona serata
    :Saluto:
    grazie cara. sei sempre molto gentile. mi basta tenerne un po' in acqua, fuori ho troppo sole dappertutto! buona serata
    Ciao Maria non c'è di chè,grazie a tè

    Ciao Maria, mi era sfuggito il tuo messaggio perchè non sono più tanto frequente nel forum, ma mi ha fatto piacere trovarlo oggi e ricambio il tuo....salutone!!! :flower: :flower: :flower: Giusalvo
    Grazie a te!!! grazie anche per i complimenti...devo fare un giretto anch'io sul tuo profilo per vedere le tue rose..sono proprio curiosa!!
    ciao maria! :)
    guarda, per me ormai capire come riprodurla è diventata una 'sfida'.. per cui andrò avanti nella 'ricerca' e dovessi scoprire il sistema migliore ti farò senz'altro sapere!
    ;)
    ti auguro buona serata!!
    complimenti a te Maria, hai un bellissimo giardino domenicale. le piante sembrano scelte, non messe lì a caso. tutto proprio bello :)
    ciao maria :)
    prego per la rep, più che meritata, con tutti i consigli e info che mi hai dato!!
    sì, mi han detto che la mia è l'evansiana, proprio per ringraziarti ti proponevo quella nel caso l'avessi gradita.. ma sono contenta che ce l'hai già, devo dire che mi dà tanta soddisfazione con pochissimo impegno! io ce l'ho in un angolo del giardino, è a sud ma sotto delle viti e con un muretto di lato, per cui piuttosto protetto anche dalla luce in realtà. salvo innaffiature estive, altro non faccio e loro continuano cmq a splendere ogni anno :) (chissà, forse come varietà preferisce proprio l'esser messa in piena terra e per questo la tua in vaso non dà lo stesso risultato..)
    come avrai visto in quel thread che ti ho linkato, ora io le sto seguendo a ogni fase perché sto cercando di capire come riprodurle, al momento ci son varie idee in proposito, vedremo.. ;)
    un caro saluto e ancora grazie!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto