• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
maras
Reaction score
17

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao Maras, grazie x i complimenti alla mia Pierre, speriamo che si sia ripresa per benino ...perchè ovviamente dopo la famosa grandinata non ha più fiorito!, Comunque, approfittando della grande quantità di rami rotti avevo fatto molte talee... direi che sono praticamente tutte morte, ma una o due forse hanno preso...che mi dici, te ne riservo una? Non posso toccarle ora, se davvero è andata bene, potrò armeggiarci sopra il prox anno in questo periodo. Ciao!
    Ciao Maras, non sai quanto mi ha fatto piacere ricevere i rametti delle tue rose... mi ritrovo spesso in contemplazione dei vasi e delle bottiglie dove le ho messe!
    Ora sta piovendo e hanno detto che diventerà più freddo( adesso invero non è ancora inverno...) cosa faccio con le tue figlie? le riparo? come ? dove?
    Con le mie non mi faccio tutti qs problemi, le lascio all'aperto dove sono, tanto vanno a nanna..., ma qualcuna delle tue dovrebbe radicare, ce la farà anche col freddo?
    Grazie ancora! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
    Ciao Maras!!! è arrivato con il furgone della posta celere oggi alle 11.50! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
    Velocissimo, ma hai pagato una fortuna, vedrò come fare x sdebitami! :love_4:
    Bellissime e graditissime tutte le varietà di rosa, non ho parole neppure per il fiorellino incluso di Maria Theresie...:love: Spero proprio mi attecchiscano tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le ho messe immediatamente ( lasciando a digiuno il maritino...hi hi hi) nei vasi con terriccio sterilizzato + sabbia di fiume, ma non le ho chiuse con il cappuccio.
    Infatti ho avuto brutti risultati dal cappuccio e così mi limito solo a riparare il vaso.
    Sei stata davvero gentilissima. Potrei farti l'elenco delle rose che riesco a taleare e ti potrei anch'io inviare qualche rametto!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
    GRAZIE MARAS!!!, sono molto curiosa di vedere cosa mi arriverà...Ti terrò informata di sicuro!!! :love_4: :love_4: :love_4:
    Ho guardato il messaggio privato... scusa, sei stata gentilissima! La prox. volta lo provo. Come avrai intuito non sono molto esperta di computer, ma mi piace tanto provare lo stesso.
    Grazie ancora e ciao.
    Ciao Maras, Grazie!
    I semi di queste rugosette provengono da una bella pianta che aveva fiori rosa carico quasi fuxia, semidoppi. Non so dirti esattamente come si chiami... era in una bella aiuola nei pressi di Praga, aveva sia fiori che cinorrodi maturi e polposi belli rossi.
    Cmq, guardando nel catalogo di Barni, anche loro commercializzano rugose da seme, con la dicitura "in miscuglio". Penso quindi che si possano avere sorprese...fiori bianchi, rosa, fuxia, semplici o doppi!
    Io non mi faccio molte illusioni sul fatto che fioriscano il prox anno: infatti, leggendo quanto scrive Scardan, max autorità in fatto di rugose, prima irrobustiscono radici e fusti e poi decidono di fiorire...Vedremo!
    Cmq sono contenta che ti abbiano fatto piacere. Ciao!
    Ciao Maras, sono contenta che siano arrivate bene!
    Se hai disponibilità puoi già metterle in terra al loro posto. Come sicuramente sai già, gradiscono anche un po' d'ombra e di fresco ed il terreno un po' acido. Da me qualcuna ha sofferto di clorosi proprio perchè non ho messo in tutti i vasetti un pochino di terriccio per azalee che loro avrebbero gradito tanto...Sono sicura che adesso hanno trovato una brava mamma...
    Ho dato un'occhiata alle tue rose sono fantastiche! Ma tutto il giardino nell'insieme ha un aspetto molto armonioso e piacevolissimo! Complimenti davvero, dovrai darmi qualche suggerimento di composizione e di posizionamento in generale!
    Non voglio stressarti con la richiesta di talee.. quando tagli qualcosa che va potato, o che ti avanza...ricordati di me. Tanto sono tutte così belle che nn saprei da dove cominciare! Grazie , Ciao.
    Ciao Maras, ti confermo che ho spedito oggi.
    Se tt va bene dovrebbe arrivarti una busta gialla imbottita, chiusa con un orrendo nastro adesivo marrone..., entro 3 giorni lavorativi. Fammi sapere quando ti arriva. Ciao.
    Allora d'accordo! Se riesco oggi, alla peggio domani, andrò in posta e ti faccio la spedizione. Ti scriverei anche un messaggio privato se solo sapessi come si fa!
    Sono molto piccoline, penso di poterle spedire con una bustona a bollicine, lasciando loro poca terra sulle radici. Adesso dovrebbe essere un buon momento per questa operazione.
    Certo, mi farebbero piacere i tuoi rametti di knok... aiutami a scriverti in MP.. ciao!
    Ciao Maras, mi sa che hai conquistato un po' tutti con quel bel cespuglietto di double knok out...Dove le hai acquistate? Erano a radice nuda? Ci sto facendo un "double" pensierino...
    Mi avanzano una decina di rugose microscopiche nate a febbraio da seme (hanno passato l'estate con le racici in vasetti di yogurth e adesso bisogna proprio rinvasarle e trovarle casa...) se ne vuoi qualcuna te le invio per posta a mie spese. Ciao!
    ciao maras, posso disturbare e chiederti un'informazione sul bellissimo cespuglio di knok out che hai postato? mi piacerebbe sapere che altezza raggiunge e se lo poti per contenerlo.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto