• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • puoi tenerla tranquillamente al sole
    l'unico motivo che avrebbe per non "esplodere" è quello della incompatibilità tra portinnesto e innesto
    ...io ne ho uno fatto su un ramo di Paul's Scarlett che appena mi ricorderò di fotografare ti mostrerò: è verde come il resto del ramo, ma immobile già da 3 anni
    è stato uno dei miei primi tentativi...e di rose non sapevo nulla!!

    Finalmente si torna a "giardineggiare", anch'io l'ho fatto
    concimate e zappettate tutte le rose in terra e poi "giretto" in motozappa:tupitupi:per tutto il campo, infine seminate le patate... adesso sono a pezzi!! ma domani si ricomincia:hands13:
    il tuo innesto è ancora vitale, vedrai che esploderà all'improvviso :eek:k07:
    ...in quanto alle digitali è la prima volta anche per me: ho letto che si seminano l'anno prima per avere le fioriture al successivo... io le ho seminate in giugno/luglio (on ricordo esattamente) come indicato sulla bustina, quindi quest'anno dovrebbero fiorire :flower: :D
    oggi ho fatto una scappata in campagna... non ho resistito al bel sole che accompagnava la giornata!!
    l'acqua ha spampanato un po' di fiori... il guaio delle bulbose e che te li godi poco
    ...le rose stanno ripartendo alla grandissima e ho scoperto che le tue talee sono già infestate dagli afidi... nemmeno il tempo di crescere
    domani sterminatorrrrr!!!!:martello2
    vado di CONFIDOR... poi sarà troppo tardi, gli insetti già circolano tra i fiori :flower:
    Promesso :), appena posso ti posto la foto :eek:k07:.... speriamo di non avere sbagliato l'altezza del taglio :martello:.... lo scudetto però è ancora verde... speriamo :fifone2:.
    Gli anemoni sono come Ciccio di Walt Disney, mangiano di tutto e crescono ovunque.... ma hanno sempre fame :food:.... e di qualsiasi cosa, organico o minerale : l'importante e che si magna!!!!!! :food:. Se poi vuoi averli strepitosi non fare loro mai mancare l'acqua in estate.
    Riguardo alla compattezza della terra i miei crescono praticamente nella creta :D.
    Un abbraccio
    Buonaseeeeeeera :love_4:
    già fatto, già capitozzata venti giorni fa :D.... ma è rimasta ferma.... come gestore di innesti sono un disastro :muro:.
    Wow ben 10 anemoni :eek: :tupitupi: avrai un autunno meravigliosamente fiorito :). mi raccomando mettili all'ingrasso come i tacchini :food:
    beata te... oggi avrei dato chissà che per andarmene in campagna: è tornato il sole e lentamente anche l'aria si sta riscaldando, oggi c'erano 17°C :D

    ...chissà i miei bulbosetti, inzuppati d'acqua :muro:

    alla Mme Ernst Calvat se gli hai già dato una spuntatina penso possa bastare così...poi se vedi che si ammosciano i germogli, vai giù duro!!
    vedrai che bella pianta sarà la Falstaff!!! naturalmente ci mostrerai le foto!!!!!!

    da me ancora nussuna pianta ha fatto i bocciolini... e sono invidioso di quelli del forum che, pur stando al nord, già cominciano ad averne!!! :burningma :burningma :lol:
    Ciao carissima :Saluto:
    leggendo qua e là nel forum, so che oggi sarai super impegnata, ma in pieno relax, nel tuo spettacolare giardino :eek:
    Si avvicina il W.E. con Verdemura e ricordando la scorsa edizione mi viene spontaneo il rammarico per la tua assenza con la delegazione delle belle signore di BdG
    Un abbraccio :love_4: e buona giornata
    spero che non ti stanchi troppo....nel frattempo
    Ciao Luisangela,
    purtroppo sto cascando dal sonno :sleep2: e se ascolto anche la musica mi ritrivo a dormire sul computer :lol:. Si anche mio padre usava quello secco ma lo scioglieva nell'acqua...... brrr che impressione :storto:. Mah a meno che le rose non siano delle vampirisssssse non credo che sia meglio dei granellini che a me tanto garbano e del sequestrene :)
    Mio padre ne usava tantissimo per gerani ma a me fa troppa impressione :fifone2:. Io preferisco darmi alla chimica :crazy:, NitroPhosKa gold o Top a larghe mani :lol:.
    Le rose Tantau!!!! siiiii :food::tupitupi:. Hai già visto quanto costano :confuso:? Rozenlottum e Rozenrijk ne hanno comunque tantissime di Tantau.
    Dai dai raccontami qualcosa del tuo giardino. Io corro al mio con i sogni .... così li sentirò tutti più vicini :love:. Che fioriture hanno iniziato a spuntare con questo ormai non più tanto timido sole :)
    Ciao Luis
    sì belle giornate davvero :) io purtroppo è da lunedì che non stò tanto bene...un mal di gola bestiale e febbre e sò anche chi mi ha passato il tutto :mazza: sono sotto antibiotico e tachipirina.
    Ieri è stata la peggiore giornata ma nonostante tutto ho dovuto andare a fare la spesa e alcune commissioni....la vita per noi donne non si ferma mai :eek:k07:

    Nel pomeriggio di ieri ho tolto il naylon di copertura alle serrette....Filippo è a un passo dalla fioritura...Filippone è leggermente piu' attardato,meglio così me lo godrò di piu'.

    Le rose sono tutte una meraviglia....anche le ultime arrivate si stanno muovendo:froggie_r

    Stamattina ho messo nelle balconette le asparagine e le lithodora,appena ne avrò voglia andrò a prendermi qualche geraneo....

    Oggi passo con le pastiglie di Provado su tutti i vasi...prevenire è meglio di curare :D

    I muscari stanno sbocciando...peccato che le rose non sono in fiore, il contrasto sarebbe bellissimo...:Saluto:
    beata te! qui è tornato il pieno inverno: piove sempre e fa freddo!!!
    speriamo che arrivi presto venerdì, che pare sarà di pieno sole, forse comincerà questa benedetta primavera :D?

    ho rientrato le tue piante nel locale, sono tutte belle con le loro foglioline verdi (tranne Neyron...ormai quasi del tutta deceduta :cry:)
    invece alle mie talee non si intravede nulla, neanche alle tue Mary Rose ancora verdeggianti e con germogli

    per le etichette puoi provare in ferramenta: ci sono pennarelli di vernice davvero indelebili
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto