• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Si ciao , allo stato attuale sembra che da S.Stefano ci sarà un miglioramento con passaggio a cielo sereno oppure nebbie in quella zona , nn farà freddo, soprattutto se nn ci sarà nebbia il clima risulterà piuttosto mite di giorno, verso gli ultimi giorni dell'anno probabile peggioramento con piogge , ma c'è ancora molta incertezza per fine anno nn è esclusa anche una discesa fredda artica meno intensa di quest'ultima sicuramente quindi ti aggiorno ricordamelo
    :Saluto::)
    Speriamo che quelle gemme gonfiette si trasformino in belle roselline.:flower:
    Guarda qua le mie talee che casino stamattina!
    :eek::cry:
    Auguro anche a te un bellissimo Natale ed un felice 2010 :love_4:
    Ciao carissima
    stiamo a due passi e davvero non ci siamo ancora incontrate,mi scuso veramente anche perchè ti avevo promesso che prendavamo un caffè assieme in centro.Che ne dici subito dopo le feste ci troviamo??
    Io sono Bassanese dalla nascita,amo questa cittadina alla follia pensa che ho girato tutta stamattina a fare le foto ne ho fatte tantissime.
    Innevata Bassano è ancora piu' bella,stamani la città si è presentata assopita e lenta era un gusto girare a piedi per viuzze e piazze.
    Ti lascio qualche altra foto


    [IMG]

    [IMG]

    [IMG]

    Ciao e buona serata.
    anche a me capita, perchè non sono membro registrato..per diventarlo bisogna iscriversi e versare 24 dollari l'anno ad HMF...è poco, ma mi sembra antidemocratico per chi lo usa poco!
    Come ti capisco, anche a me è capitata la stessa cosa cat:
    Ho fatto l'indirizzo di automazione industriale e non di Impiantistica e adesso da 10 anni progetto impianti :confuso:.
    D'altronde per la pagnotta bisogna mettere i propri sogni nel cassetto (ed i miei erano di fare il giardiniere ma per aprire i vecchi e polverosi cassetti non è mai troppo tardi!!)
    Ciao
    Ciao Luisangela,
    sono ingegnere elettrico (Elettrotecnico sarebbe più appropiato ma negli anni '80 al politecnico hanno voluto fare un "rinnovamento", mah :confuso:
    Tu invece quale specialità hai scelto?
    Dai, non posso crederci.
    Che meraviglia :froggie_r :froggie_r :froggie_r
    Se ti capita di fare qualche foto agli ulivi e di postarmela mi faresti veramente felice.
    Ciao Luisangela,
    riguardo alle regole più dettagliate del forum non ho mai avuto il tempo (sarebbe più onesto dire la voglia:ros:) di leggerle :martello:
    Credo che si debba cliccare sulla bilancina in alto a destra, io l'ho fatto per alcuni ma non so il risultato che ho ottenuto :rosa:
    Wow, hai fatto benissimo a prenderla, anch'io ci butto di tutto senza problemi (diciamo che i tronchi li destino alla stufa a legna :D).
    La cosa che è più comoda è il fatto che dal finestrino in basso puoi vedere lo stato di avanzamento della maturazione del terriccio e per prelevarlo ti consiglio di aprire lateralmente il contenitore togliendo un'intera fila di chiavette nere, mettere da una parte lo strato superficiale non ancora decomposto e stoccare tutto il rimanente in un cumulo da cui si attinge alla bisogna :food:. La parte non ancora decomposta puoi reinserirla come "starter" per quello che metterai dopo
    L'ho fatto questa estate e le piante che lo hanno ricevuto hanno messo il turbo. In più, considerate le alte temperature di fermentazione non mi si è formata neppure un'erbaccia e quindi ha funzionato anche da ottimo pacciame.
    Mi parli delle Olive :confuso:, accidenti, riesci a coltivarle a Bassano del Grappa ? : bravissima :hands13::hands13::hands13:
    Ciao
    Per come la vedo io la finanza ha ben altro da fare, e comunque la nostra non è un'iniziativa commerciale, non riproduciamo piante per venderle. Come tu dici, per uso personale si possono moltiplicare tutte le piante che si vogliono...e non credo esista una legge che dica che è vietato scambiare piante tra amici...lo si è sempre fatto.
    Poi per le rose antiche non c'è nessun problema di copyright.
    Se preferisci possiamo scambiare solo quelle.
    Perfetto! Sono proprio contento tu l'abbia trovato. Oggi per curiosità siccome ho fatto un salto ad Asti (tra parentesi giornata strordinariamente tiepida!!) sono andato a sbirciare nella concimaia e la terra è già pronta, scura bella e profumata di bosco. Ciao
    ti ringrazio! Ma non c'è fretta... se non hai altri rametti taleabili, aspetto questa primavera o in autunno, come preferisci (anche io ora ho pochi rami da spedire, in primavera potresti scegliere tra molte varietà che sto facendo radicare
    poi la compostiera... dopo aver girato in lungo ed in largo tantissimi brico e visti gli alti costi dei bidoni appositi sono giunta alla conclusione di autocostruirmelo... poi per caso sono capitata sul sito dell'asmiu che si occupa dello smaltimento dei rifiuti qui a Prato ed ho soperto che davano il cassone gratuitamente e oltre tutto fanno pure uno sconto del 10% sulla tassa dei rifiuti... perciò ho preso quello.
    ma quale disturbo? è sempre un grande piacere scambiare due chiacchiere con te!
    allora, i semi quindi li metti fuori come li tieni in frigo, vero? e non li interri fino a metà gennaio, eh?! mi hai dato un'idea... dicono che anche qua da domani dovrebbe arrivare il vento siberiano(aiutoooo!!), quindi forse anche io trasferisco tutto fuori....
    per quanto rig. il catalogo me lo hanno spedito gratis... ed è proprio un bel libriccino di circa 160-170 pagine.. se ti interessa c'è una discussione che si chiama cataloghi e rivenditori se non erro, io ho trovato lì il link di Beales per richiederlo...(non farci caso che c'è scritto che non lo mandano, vai tranquilla)
    Ciao Luisangela,
    riguardo ai cattivi odori mai avuti.
    Per gli attivatori... caschi male :ros::ros::ros: a me piace giocare al piccolo chimico e dentro la compostiera è finito un pò di tutto dall'attivatore biologico Tedesco regalo di mia cognata, ai batteri in polvere "mangiacompost" (me li hanno venduti così :lol:) al calciocianammide, all'Urea.
    Comunquie il compost mi ha risolto veramente tanti problemi anche logistici ed alla fine la terra che ne ricavo è veramente miracolosa.
    Domanda indiscreta : per l'800 quanto ti hanno chiesto?
    Ciao:Saluto::Saluto::Saluto:
    p.s. domani vado a vedere se la nostra Iceberg è ancora in fiore... manco dal giardino dell'Astigiano da due settimane !!
    ciao sui composter non ho idee anche perchè bisogna avere spazio e io non ne ho ..sui lavoretti di stoffa penso che bisogna avere molta pazienza ,deve essere una bella soddisfazione però quando si è alla fine..devi essere propio portata ho avere qualcuno che lo faccia insieme a te..le cose fatte a mano non hanno mai prezzo ti saluto:ros::ros:
    scusa Luisangela, volevo mandarti il link del sito, ma sono troppo negata!!! :martello:


    a che punto sono i tuoi semi?
    ciao Luisangela... sì, mi è arrivato il catalogo di Peter Beales, per riceverlo l'ho semplicemente richiesto sul loro sito... e devo dire che è arrivato pure velocemente... 4-5 giorni dalla richiesta (considerando pure la dom e la festa nel mezzo!!!)
    ciao luisangela.
    non ho adottato nessun antidoto al malbianco dello zucchino; probabilmente ti converrà cambiare la zona di coltivazione per ottenere piante esenti da tale problema. Ti ringrazio, ma non ho bisogno di semi di zucchino di Albenga.
    saluti
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto