• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • effettivamente se proprio fosse un virus...... Però, non so :crazy: a vederli nelle foto sembrano agire in modo diverso. Magari non è un virus "catttivo" ma solo mutageno un pò come quelli responsabili dei colori "fiammati" che tanto ci affascinano nei garofani e nei tulipani......
    Il mio consiglio è di aspettare che passi questa stagione bizzarra, fredda ed instabile, e ... mi piacerebbe poterla vedere prima con i miei occhi. Non so ma mi fa sempre tristezza strappare e bruciare una rosa...... sono fatto così :crazy:
    Ho visto il post... direi che semplicemente ha .... fame :D. Sequestrene + Nitrophoska blu (comunque ti ho scritto le istruzioni sul post). Spero di non avere preso una cantonata :storto: Ad ogni modo la pappa male non le farà :D
    Ciao
    Hai ragione cara Luisangela...... ma qui il computer va a manovella :crazy: e la connessione a carbonella :storto: e dal di fuori devo risultare decisamente :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:.
    Adesso vado a leggere il tuo post
    Ciao
    Opss!!!! :crazy: io e i nomi proprio non leghiamo :martello:.. pensa che per ricordarmi i nomi delle rose che ho mi sono segnata tutto in un'agenda con accanto dei riferimenti per ricordarmi quali sono... è già tanto che su 5 delle 7 acquistate 2 anni fa da Barni ho trovato i cartellini e sono Brian (rossa rifiorentissima), Raymond Kopa (giallo-arancio), Wildfire (arancio) e che pultroppo proprio domenica scorsa è stata travolta dai pelosi..(e ne ho fatto talee in acqua), Forever Yellow (gialla i cui fiori durano pochissimo sfioriscono subito) e Carezza (rosa) di cui non sono mai riuscita a vedere i fiori totalmente dischiusi non so perchè, queste ultime 2 sia sul catalogo che sul sito non le ho trovate eppure sul cartellino ci sono questi nomi:confuso:, poi rimangono le altre 2 da identificare, una rampicante rosa profumatissima e una Rossa scura a fiore grande bellissimo ma senza profumo... appena fioriranno lancerò il riconoscimento.
    Un'altra foto della rosa Sgarbossa

    Cara Luisangela,
    la piantiamo insieme il 15 :ciglione: anzi poi ti farò la lista delle piante che ti ho preparato e che ci divertiremo a piantare insieme :)
    Quando avrò finito di caricare tutte le foto ne faccio una piccola selezione e te le posto. Preferisco d'ora in poi metterele tutte sul mio profilo... altrimenti vi intaso la pagina (io infatti non mi decido mai quale cancellare e finisco a pubblicarle tutte :martello:)
    Si si le ho tutte, anche la Tantau che è quella che sta facendo quel getto bellissimo da terra :love:
    Eccone uno zoom




    ed ecco ancora la Evelyn


    [IMG]
    Adesso vado a dare un'occhiata alla tua discussione :). Ti chiedo solo un pò di pazienza perchè sto impazzendo con la connessione e con photobucket :crazy:. A vederla questa mattina mi è sembrata meravigliosa.... Comunque controllo domani :eek:k07:
    Comunque non è solo l'aria di Bruno : erano piante bellissime cresciute benissimo per quello che sono esplose :):):) e ti ringrazio ancora immensamente :love_4: di avermele portate malgrado fossi piena di bagagli e bici :love:
    Quella che sembra un rampicante dovrebbe essere una Lili Marlene o almeno credo :fifone2:. Mi ricordo che mi avevi avvertito che quelle senza nome erano loro e..... anche la rosa con i rami lunghi lunghi era una di quelle ..... sarà una sorpresa allora :D
    Che bello :froggie_r
    Hai visto come sono belle :) Hai le mani d'oro con le talee altroché!! :hands13:
    Sono tulipani ormai naturalizzati da oltre 20 anni :love:
    Sono riuscito a caricare la foto della Evelyn (purtroppo in campagna la linea Internet è quella che è ti chiedo comprensione :storto:)
    Ciao
    :confused:Ti sei tagliata tutto il prato con la macchinetta a mano??? Ma la tua schiena ??? Altro che Pippo dei fumetti!!!! Mi sembra proprio che hai rischiato di rimanere piegata in due. Cerca di non esagerare...:love_4::love_4:
    :rolleyes:Non credo che la talea abbia patito l'avevo appoggiata apposta un po' affondata in un altro grosso vaso perchè ne prendesse l'umidità. Bellissima la rossa Lilì Marleene, sta benissimo, controllo i suoi "attributi" e forse diventerà una delle rose destinate alle fioriere, hai visto che ho incominciato a sistemarle?
    Anche qui nel pomeriggio ha alternato momenti con un pallido sole con momenti in cui si rovesciava giù il diluvio, conclusione tra una corsa e l'altra c'è entrata anche una doccia gratis.. all'aperto :lol::lol:
    :confuso: La Pierre era quella rosa rossa profumatissima che avevamo visto a Lucca vero?
    Oggi invece mio marito, sempre tra un'acquata e l'altra ha tagliato il pratino che essendo di gramigna sta riprendendo rigoglioso dal riposo invernale, almeno quello è compito suo o di mia figlia.
    Urca povera Luisangela,
    chi sa che faticaccia :storto:
    Le azalee sono meravigliose :love: bravissima :hands13: devi essere veramente orgogliosa dei tuoi risultati.
    Il bocciolo è quello della rosa Luisangela? CHE AMORE :love:
    Vedrai vedrai che poi Filippo aprirà il suo sorriso. Anche da me è tutto chiuso come un cucciolotto infreddolito
    Wow i tuoi Iris Japonica sono più belli dei miei :hands13: hai proprio le mani d'oro. Vero che i fiori sono molto belli? Poi saprai apprezzare la bellezza delle foglie in estate e la leggendaria robustezza e prolificità della pianta :ciglione:
    Sono ultracurioso di vedere il tuo rampicante per innesto :love: sarà veramente qualcosa di particolare :D
    Brutta notizia :cry: la tua talea di Pierre vuole cedere :cry: oggi controllandola ho visto i suoi germogli afflosciati e ingialliti... :cry: eppure era bella e rigogliosa, l'ho lasciata nel suo vasino e l'avevo appoggiata nel grande vaso di un altra rosa che la riparava...
    Nel primo pomeriggio sono andata in campagna e ho approfittato di qualche sprazzo di sereno per iniziare a spostare i vasi che erano ancora tutti riparati, ho fatto il primo strato nelle fioriere con l'argilla espansa e sopra sabbia e terriccio, impossibile poi continuare perche di prelevare la terra non se ne parla è tutto mollo, così come mi sono mollata io dopo poco grazie alla classica nuvoletta di Fantozzi che è arrivata e mi ha letteralmente fatto una bella doccia..:D:D
    Scusa se te lo richiedo :storto: la rosa in vaso che mi hai regalato che rosa è :confused:
    Buongiorno Dolcezza

    .....dai pensa insieme a me intensamente al sole chissà che non riusciamo a farlo uscire
    Ed ecco finalmente con tanta fatica sono riuscito a caricare le foto degli Iris Japonica. Qui piove piove piove ...... non smette mai. Beh se non altro non sofrriremo la siccità questa estate :D

    Qualche foto ieri sero sotto la pioggia poi la macchina fotografica è andata in sciopero : troppa acqua :fifone2:




    [IMG]


    [IMG]

    Come viene un raggetto di sole domani ti posto altre foto :ciglione:

    Ciao
    :love_4:
    ciao Luisangela, ho letto da qualche parte che stai avendo una moria di talee... ma che peccato, mi dispiace un sacco... io in questi giorni sono stata occupata con le nuove aiuole e mi sono collegata poco... oggi è stata una giornata noiosissima... la matilde nervosissima, che abbia sentito il tempo (piovoso) anche lei?! che pizza... comunque tornando alle talee ho trovato solo tre o quattro rametti secchi, mentre alcune hanno addirittura i bocciolini... che belle!! speriamo che non mi lascino tutte insieme... e mi freghino... la tua teasing georgia per ora è ancora bella verde e promettente... confido molto in lei... il cespuglio madre che avevo acquistato lo scorso anno al supermercato è bellissimo, è cresciuto tantissimo, diventando più di un metro di altezza e di larghezza... mi piace molto il suo portamento un pò prostrato, un pò rampicante, l'adoro ed ha anche tantissimi bocci...


    [IMG]

    queste sono le rose che abbiamo regalato ad Emanuela... da notare papi delbard che è quasi tre metri... tutte con i bocciolini... troppo belle!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto