• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L
Reaction score
42

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Tranquilla, le mie grassine, poche e normalissime, non aggraveranno la tua nuova sindrome!
    Non sono assolutamente invidiabili...vedrai, vedrai...
    sembra di essere in salotto con davanti le tazze piene di taleine.....pardon di cioccolatini....
    anche se facessi tutto ciò troveresti il modo per uscire.....sai tipo lenzuola usate tipo fune......ti ricorda....un metodo ....antico?........e poi io sono per l'ampliamento della conoscenza e se questo vuol dire aumentare gl'inquilini in casa....fa niente, come diceva mio padre per i figli che arrivavano(siamo 7 fratelli).....dove ce ne sta uno ce ne stanno due.....e via dicendo.....arrivi a 1000 .....e vai...
    magari fossi capace, ho visto delle signore lavorarlo ed è affascinante.....
    ma hai ragione....... alla "nostra" età sarebbe dura:lol::lol::lol::lol::lol:
    Luisa luisa ......cosa mi stai combinando........ti sei contaggiata di brutto!!!! il senecio quello che cerchi tu c'è l'ho io ...è una talea ma sta crescendo e poi se tu la volessi ce l'ha nella ringhiera un vicino ed io con fare indifferente potrei prelevare....
    anch'io hò cominciato con l'uncinetto,poi sono passata al ricamo e poi il tombolo ora insegno il tombolo qui comunque non sono molto interessate poichè ci sono molte industrie e tante donne lavorano di conseguenza non hanno voglia di sicuro di fare tombolo le capisco
    ciao marinaretta!!!!!!! come va la piantina nuova???????:lol::lol::lol::lol:
    questo virus quando si prende te lo porti per sempre, non ti illudere di poter guarire, e poi non te lo permetteremmo:lol::lol::lol:

    :Saluto::Saluto::Saluto:
    Certo, la stapelia la curerò a dovere così, quando vorrai, ce ne sarà anche per te.
    (ti fotograferò tutte le grasse ancora in mio possesso...)

    E' vero, qui non ci sono vivai e supermercati così forniti di piante e fiori ma, a parte la montagna, c'è il mio adorato nipotino a tenermi occupata la giornata!
    ciao Luisa ,si i lavori sono fatti a tombolo questi per il momento sono quelli che sono riuscita a mettere sull'album poi tanti li hò regalati, altri venduti (i più piccoli) qualcuno anche all'estero,e io per imparare il tombolo sono venuta a Milano e poi sono andata a Cantù ,comunque questa mia passione mi ha portato in giro x l'europa per vedere anche come lavorano in ambito europeo per finire che il meglio ce lo abbiamo a casa ecco,tu che sei in zona brianza saresti più avvantaggiata per questo lavoro, perchè ci sono molte scuole valide per il tombolo vedi Cantù ,e poi non è cosi difficile come sembrerebbe basta solo un pò di buona volontà e naturalmente il tempo.
    grazie per i complimenti un abbraccio Maria ciao
    Quell'echeveria lì è una di quelle grasse che sono andate ad arricchire la mia compostiera qualche tempo fa...ora sto rinsavendo e comincio ad apprezzare, grazie al forum!
    Sappi che la stapelia io ce l'ho...
    Come ti invidio che sei vicina a tanti vivai...qui da me non c'è niente, neanche l'esselunga...ma forse potrei anche dire "meno male", altrimenti ci cascherei anch'io ogni giorno!
    Ecco, sai che c'è qualora ti interessasse. E' di facilissimo attecchimento. Il mio lo vedi a cespuglio perchè gli taglio i rami lunghi e flessuosi...però non mi è mai fiorito, forse perchè lo "castro"!
    Buona giornata.
    Infatti non è quello, però gli somiglia...ti mando le foto.
    Grazie ancora per tutto!
    Ecco, a proposito di osare, io ti ho scritto poco fa in mp riguardo ad una questione del genere...
    Solo che sei strapiena di messaggi e non puoi riceverlo!
    Come vedi anche io oso dove lui non oserebbe mai!
    E visto che la pianta era in terra da buttare, si poteva quasi osare, previa autorizzazione, a portarla a casa tutta! Altro che sgridarlo, va spronato ad osare di più!
    La sua mamma e le talee di gerani...per le nostre mamme era un classico!
    Le piccole sono dell'anno scorso e sono quelle che avevo maltrattato.
    Quella fucsia è stata acquistata a luglio e, dopo essere stata potata ad agosto, è ora alla fine della seconda fioritura. Si era comportata così anche una delle tre piccole nello stesso periodo dell'anno scorso, poi più nulla, quest'anno nemmeno un fiore.
    Chissà se quest'inverno fioriranno...
    Ho saputo da te questa mattina l'atroce notizia...
    Ecco, ora procederò seguendo i tuoi consigli. Recupererò anche le altre che ho in giro ed eliminerò i fiori appassiti, senza raderle al suolo, poi...in casa al calduccio, anche se per qualche giorno potranno rimanere ancora tranquillamente all'aperto, viste le temperature (ieri 22° e di notte non scende sotto i 15°).
    Buona giornata e...ricordati di "fare il giro" di tutte, ma proprio tutte!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto