• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di LuigiBonanno

  1. LuigiBonanno

    Potatura pesco tabacchiera??

    Ti ringrazio,per il secondo anno come devo potarlo?? Grazie ancora...
  2. LuigiBonanno

    Potatura pesco tabacchiera??

    Salve ho acquistato un'altro albero di pesco tabacchiero,e mi servivano dei consigli per potarlo ho eventualmente piegare i rami,e se sapreste indicarmi di quanti anni e l'albero? Grazie a tutti..:fifone2: E questa e la dimensione del'astone per vedere se qualcuno capisce di che eta e...
  3. LuigiBonanno

    Aiuto per semina fave in sicilia???

    Salve vorrei sapere,ha che distanza seminare le fave,e poi se una volta cresciute a che altezza posso lasciarli ho si devono cimare,e se hanno bisogno di sostegni?? Grazie attendo il vostro aiuto
  4. LuigiBonanno

    Aiuto per albero di kaki???

    Salve,mi sapreste dire quando legnificano i rami fatti durante l'estate??? Grazie....
  5. LuigiBonanno

    Aiuto per gelso bianco??

    Ciao grazie ancora,appena posso vado a fare una immagine del piccolo fusto...
  6. LuigiBonanno

    Aiuto per gelso bianco??

    Ciao grazie per avermi risposto,se faccio il trattamento con il verde rame posso usarlo anche per gli altri alberi,in modo da prevenire eventuali malattie,ce la possibilità che l'albero muoia perché ha la corteccia spaccata sotto il punto di innesto,e quante volte devo ripetere il trattamento...
  7. LuigiBonanno

    Aiuto per gelso bianco??

    Salve l'anno scorto ho piantato un gelso bianco,pero ho notato che la corteccia sotto il punto di innesto si spaccata,e anche dopo il nastro per l'innesto,quale potrebbe essere la causa??? Ma il nastro dove ce l'innesto lo devo rimuovere oppure lo lascio stare?? Grazie..:eek:
  8. LuigiBonanno

    Potatura pesco tabacchiera di 3 anni??

    Ciao ti ringrazio,un'altra cosa sai per caso quanto è la vita media di un'albero di pesco?? Quindi accorcio tutti rami di quanti centimetri?? grazie..
  9. LuigiBonanno

    Potatura pesco tabacchiera di 3 anni??

    Salva allego delle immagine di un pesco tabacchiera di 3 anni presumo,vorrei sapere,come lo devo potare?? Grazie in anticipo..:tupitupi:
  10. LuigiBonanno

    Aiuto per albero di kaki???

    Salve ho piantato l'anno scorso un albero di kaki mela,vorrei sapere quale varietà mettere per l'impollinazione,io verrei piantare un'altro kaki mela e un kako vaniglia va bene per l'impollinazione del kako mela?? Grazie in anticipo,attendo i vostri consigli...:ciglione::eek:
  11. LuigiBonanno

    nespolo del Giappone coltivazione in sicilia???

    Ciao a che età fiorisce l'albero,che temperatura fa nella tua zona,e se i frutti li porta a maturazione?? Io ho piantato il nespolo gigante,domani faccio una foto della targhetta... Grazie..
  12. LuigiBonanno

    nespolo del Giappone coltivazione in sicilia???

    Ciao la temperatura di giorno e intorno hai 14 gradi,invece di sera notte 8 e 10 gradi,sono andato nel vivaio dove prendo gli alberi,e ha la varietà di nespolo gigante,che ne pensi e buono??? Il paese dove vivo si chiama linguaglossa.... Grazie ancora..
  13. LuigiBonanno

    nespolo del Giappone coltivazione in sicilia???

    Ciao grazie,volevo sapere in che periodo fiorisce il nespolo giapponese,e se ti futtifica?? Grazie...
  14. LuigiBonanno

    nespolo del Giappone coltivazione in sicilia???

    Salve e possibile coltivare il nespolo in sicilia in un paese a 550 metri sopra il livello del mare,se possibile quale varietà dovrei acquistare??? Attendo il vostro aiuto... Grazie....:)
  15. LuigiBonanno

    Consigli per acquisto albero di mele?

    Salve vorrei comprare un melo fuji,quale altra varietà posso mettere insieme per l'impollinazione?? Attendo il vostro aiuto.. Grazie...:eek:
Alto