• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ok,tanto ancora mancano due settimane,al limite posso provare ma non posso dirtelo con sicurzza fino a domenica prossima!!!
    Adesso ci provo...speriamo!!!

    Mi sono fioriti tantissimi crochi questa mattina. Adesso devo andare a fotografarli. Sono gialli, viola e bianchi!! Evviva!
    Ecco un mio croco viola

    Penso di esserci riuscita!!!! Grazie mille!!!!
    Vedi...sei cattivo!!!! Se fossi bravo invece me lo spiegheresti...so che è solo un codice da mettere davanti e dietro. Mi piacerebbe tanto tanto saperlo fare!!!
    Molto interessante....e poi tutto sulla Fiorentina!!!qui in Piemonte diremmo "che sgiaj!!!" (intraducibile).
    comunque ho visto che sei capace a fare i link con le parole...accidenti, sei bravo!!!
    No, non fa bacche ma forse è l'unico "difetto". I fiori hanno un colore molto particolare, non il solito rosa. Poi è così bella con questi rami fini e rossi e le foglie a punta, appena l'ho vista l'ho agguantata! la mia è piccola ancora e non ha ancora fiorito bene, quest'anno dovrebbe cominciare. In caso volessi un ramo in futuro dimmelo pure ;)

    Beh dopo sta strage di talee penso che d'ora in poi quelle che voglio le pianto tutte a terra, tzè!
    Caro Lore,
    la faccenda si aggrava. Oggi ho spostato tutti i miei vasi all'esterno perchè pativano il gran caldo della serra..presumo che le mie talee faranno la solita fine. Il guaio è che mi hanno richiesto una rosa da talea per il giardino del tennis club.
    Ma come faccio a dirgli che ho il pollice nero?!Non è che me ne faresti una tu?

    (x Thérèse Bugnet: è una delle rose + belle che ci siano, anche e soprattutto come arbusto! adesso ha le foglioline chiare su rami aggraziatissimi porpora, meravigliosa!!!)
    ahhhh, agisci nell'ombra!!!
    Sono stato sul HMF: sai che therese bugnet è veramente bella?!?!
    Che mi dici di questa rosa? Dimensioni, profumo, bacche...
    S
    ehi, parli di rugose con altri? sono geloso! (scherzo ovvio). PS: therese bugnet pare sia una delle rose piu facili da taleare, chiedi anche a paola-luna, credo che la sua sia da talea.
    Quello è poco ma sicuro...comunque è anche da prendere in considerazione l'invio di rami ancora da radicare. In genere in un giorno, al massimo due arrivano ed è molto economico.
    Infatti l'anno scorso ho fatto così.
    Ma quest'anno mio padre ha rifatto la serra e in genere le piante ci stanno molto bene, visto che è in pieno sole.
    Chi poteva pensare che avrebbe nevicato così tanto...gli scorsi anni al massimo venivano 10 cm di neve una volta o due. Anche le piante di mia madre sono praticamente morte tutte...l'annata è stata così...
    Certo farei prima a comprarne due nuovi, all'Esselunga costano 13 euro. Però non è il mio metodo. Non mi piace avere piante usa e getta. Vorrei recuperare questi, se posso. PIano piano cercherò di rimetterli in forma.
    Infatti...contando che lo zoccolino al massimo sarà alto dieci cm...secondo me è impossibile che il vaso sia profondo 70...

    Come dici tu, solo con la foto è difficile capire.

    Grazie per l'aiuto sui limoni!
    ciao lorenzo,
    come sempre ti rompo l'anima (per non dire qualcos' altro...),
    volevo chiederti se per caso hai gia' riferito ad helene il risultato di ieri sera...mi pare che una zebra abbia pareggiato...
    ad ogni modo secondo te e' il periodo giusto per acquistare ortensie e metterle a dimora o e' ancora troppo presto?
    Ps te hai un limone varieta' "tipico toscano"? come e'? me lo consigli?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto