• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • mamma mia, e come faccio a dirti di no?? potrei addirittura venire a prendermela un giorno, in Toscana mi sento sempre a casa!! :D Potrei ripagarti con una mia talea, quando mi riuscirà (ma da ora le metto tutte in terra), oppure te la spedirei ;)
    Anna Peyron ce l'ha...puoi provare a farle una telefonata per chiedere quanto costa.
    Apple Blossom
    No, quello non lo so, anche perchè mi pare che per le ortensie si riforniscano presso esterni...
    Ma scusa, tu sei di vicino a Firenze...perchè non vai da Borgioli, per l'ortensia? Da quello che ho visto sul suo sito non costano tantissimo e sicuramente sono di qualità.
    Ortensie Borgioli

    Per la Clematis ti consiglierei ancora il Vivaio degl'Innocenti, se non fosse che da loro quella costa addirittura 38 euro...

    Adesso provo a guardare da Anna Peyron, ma anche quella, con i prezzi non scherza...

    Anche Rose e Rose Emporium però ha una bella collezione, peccato che ti sei trovato maluccio con le rose. In questo caso non saprei cosa consigliarti...Comunque guardo se ce l'hanno in assortimento!
    Sono tanti... Secondo me una clematis non dovrebbe costare più di quindici euro (ed è già parecchio). Tieni però presente che se vuoi proprio quella ed è un vivaio vicino a casa tua (e nessun altro vivaio che conosci ce l'ha) ti conviene prenderla. Infatti per esempio da La Campanella costano quindici euro, ma poi ce ne sono almeno altri dieci di spedizione.
    secondo me sì, ti inseguono con la forca!
    Non saprei proprio dove potresti procurartele. Prova a chiedere a gianfra.
    ciao lorenzino,
    volevo chiederti un consiglio...secondo te se vado in agraria o in un garden center a chiedere se mi possono dare delle marze per fare degli innesti sui miei alberi da frutto mi inseguono con la forca in mano ed eventualmente utilizzano anche l'archibugio caricato a sale oppure no? a me servirebbero! e di varieta' particolari!
    Macchèèèèèèèèèèèèè, quando non metti l'anno di nascita il forum di default la imposta al 1992.
    Grazie per l'informazione lorenzino :)
    La rosa è veramente bella ed ormai la lista di quelle "papabili" si allunga sempre più.....peccato che allo stesso modo non si possa allungare anche l'aiuola :cry:
    mi veniva già da ridere mentre scrivevo. Mi sembrava di vedere il tuo avatar sobbalzare come questa faccina:lol:
    ciao lorenzo,
    come stai? passavo per un saluto e per chiederti una cosa...ma come si seminano le tagete??? i semi sono quella specie di "aghetti" fini fini dentro il fiore secco?
    un'altra cosa...hai poi scoperto se hai alberi da frutta di pero di cui ti chiedevo le marze tempo fa?
    No, non lo avevo proprio visto....adesso mi guardo per bene tutti i video. Sono davvero interessanti! grazie mille!
    Hai ragione...ma a me piace occuparmene, in fondo. Comunque ti dirò se questi trattamenti (anche la Leonardite) danno dei risultati. Lo spero tanto...
    veramente, che brava!
    No, io non voglio sbattermi troppo con ammendanti vari: già stare dietro al giardino è un'impresa, non vorrei complicare ulteriormente le cose!
    Beh, il sangue di bue è ottimo per farle crescere, ma non stimola affatto la fioritura. Io l'ho dato per svegliare le piante.
    Ieri ho dato un prodotto che mi ha consigliato Hechinodourus. Ha detto che aiuta tantissimo le piante, specie quelle appena impiantate. I bonsaisti lo usano molto...

    Sinergon2000

    Io sperimento spesso quello che consiglia Hechinodourus, perchè è molto competente.
    Lei nel terreno per esempio mette la zeolite e dice che è ottima, migliora le caratteristiche del substrato. Si trova nei consorzi. Magari il prox anno la provo (se la trovo...)

    Hai visto come sono diventata brava con i link? Mi hai insegnato molto bene! Grazie:love_4:!
    La maggior parte delle mie rose è appena partita, quindi foglie o al massimo grosse gemme.
    La Old Blush però è vicina ad un muro a Sud, quindi, date le sue caratteristiche, puoi ben capire che si trova un sacco bene...
    L'anno scorso, quando l'ho messa, mi ha tirato fuori un fiore due settimane dopo l'impianto (e prima aveva solo foglie). E' una pianta straordinaria. Farne delle siepi deve dare tanta soddisfazione. Peccato che le manchi il profumo, ma non si può avere tutto.

    La Glamis invece è un mistero, è quella che è partita meglio di tutte, vitalissima, piena di foglie e adesso questo...
    Pensare che è a mezz'ombra, in questo momento molto più ombra che luce. Però lo stesso Austin dice che è una rosa che resiste bene al freddo e quest'inverno freddo ce n'è stato.
    Spero di mostrarvi il prima possibile il fiore!
    Per me è una buona idea...ci fosse qualche piemontese che viene mi aggregherei! Sarebbe bellissimo e potremmo visitare il roseto, che deve essere uno spettacolo.

    Magari apri una discussione così vediamo che disponibilità ci sono e io chiedo subito se qualcuno mi dà uno strappo. Magari LaSa73 o qualcun'altro.

    Come mesi direi maggio o giugno, in maniera di vedere il roseto in fiore e avere anche buona disponibilità di rami.

    Ps: oggi sono felice. Prima di uscire ho visto che Glamis Castle e Old Blush hanno già un bocciolo! Grandissime (e pensare che la Glamis la insulto continuamente!).
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto