• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ok!!!!!!!!ok!!!!!!!!ok!!!!!!!!ok!!!!!!!!ok!!!!!!!!ok!!!!!!!!ok!!!!!!!!ok!!!!!!!!ok!!!!!!!!
    Non ti pentirai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:lol:
    Wow, davvero????
    Ma che velocità!!! Grazie mille.
    Ascolta tu con che modalità spedisci, con la prioritaria?
    Probabilmente anche io domani riesco ad andare in posta, ti dò conferma o meno stasera.
    Grazie mille, ciao ciao
    Effettivamente per impollinarsi devono essere diploidi con diploidi e tetraploidi con tetraploidi, i fiori doppi che attualmente si trovano nella pagina varietà sono tutti diploidi, alcuni tetraploidi li trovi nella pagina varietà collezione!!!!!!
    benissimo!
    allora in questi giorni guarderò cosa mi piace così mi puoi fare un preventivo.
    ti ringrazio per adesso,
    Lorenzo
    Prego , per così poco, le offerte e gli omaggi totali li ho già fatti e per adesso nn se ne parla, ma se devi fare un ordine nn ti preoccupare, perchè per quelli del forum applico sempre degli sconti, minimo 20% e comunque nel pacco molte piante in omaggio.
    Ciao fammi sapere!!!!!!!!
    Ciao Lorenziono, di Hemerocallis profumati per adesso posso consigliarti solo Pardon Me e Forty Second Street, perchè queste piante se hanno un profumo ma solo leggermente e di rado li annuso per vedere se profumano e quendo lo faccio non mi ricordo di segnare il loro nome.
    Il consiglio che ti hanno dato è giusto , praticamente già in questo mese potresti farlo dipende da quanto tempo li hai nei vasi.
    Per quanto riguarda la loro rusticità, una volta messi a terra fanno un pò da soli ma se aiutati con acqua e concimazioni ti daranno più soddisfazioni.
    Se hai qualche altra domanda, nn esitare a contattarmi, sono qui per questo.
    Ciao
    ciao Lorenzino,
    dunque io sono della Provincia di Vicenza come puoi veder dal mio profilo utente!
    a proposito ultimamente sto conducendo un sacco di esperimenti con i semi degli alberi in genere...
    mi sono nate un sacco di piantine da semi di mele!
    la prossima primavera quando sono un po' grandicelle se ti interessa posso mandartene !
    te hai mica in giardino qualche seme di albero interessante?
    a presto ciao
    LORENZINO!!!!!!! l'ECG viola veramente carino.... il marito ringrazia!!!!
    OH FIORENTINAAAAAAAAAAA!

    ps.... ehm a questi messaggi devi rispondere sul profilo dell'interlocutore.... altrimenti non hanno le notifiche e tu ti scrivi da solo... (mod Commy)
    sì, io andrò venerdì (nonostante lo studio, ma sai, abito vicino!)
    te lo domando perchè ho visto che i sono tantissimi espositori e dal momento che ricordo che avevi scritto che ti mancava un aloe... se mi dici qual è posso vedere se qualcuno ce l'ha.
    ciao,
    per quanto riguarda gli aceri mi dispiace, ma non saprei dove cercarli...
    per la rosa se le talee prenderanno una sarà tua. Tu però ricordamelo la prossima primavera!!! Io di sicuro me lo scorderò!
    Tu di dove sei?
    ciao lorenzino!
    senti avrei un favorino da chiederti....
    ho visto per caso la foto della rosa che intendi taleare di tua nonna, bhe son molto interessato, non e' che potresti farmene una anche a me :)) poi, hai mica aceri in zona da te ? sto cercando come un pazzo semi di aceri di ogni varieta'...sto conducendo esperimenti vari.
    anche io sto taleando un po' di rose pero' non sono granche', a marzo pero' una amica che ne ha tantissime e bellisime mi regala un po' di talee da fare, se me ne avanzano te ne mando un po' se ti va!
    a presto!
    ciao,
    dopo documentazioni varie ho deciso di procedere a gemma dormiete ovvero a settembre... l'unica cosa è che devo aspettare un paio di settimane perchè qui non piove da tanto ed ho letto che er praticare bene l'innesto occorre che annaffi la pianta una quindicina di giorni.

    Grazie dei consigli!
    ciao lorenzino , come va?
    volevo sapere come procede l'innesto che volevi fare? hai gia' fatto?
    comunque ti consiglio di farlo (non sono un esperto eh!) quando la pianta e' in dormienza e le gemme iniziano a svegliarsi...vale a dire circa fine-inverno inizio primavera...
    o almeno e' quello che farei io al tuo posto.
    ad ogni modo posta un messaggio sul forum e domanda quando e' il periodo migliore per effettuarlo, sicuramente qualcuno piu' esperto di me potra' consigliarti meglio1
    ciao e a presto
    ciao meddy, io ho lasciato un po' di posto al lato del vaso e aspetto che la natura faccia il suo corso naturalmente... cmq le capsule sono praticamente aperte!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto