• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
livia
Reaction score
6

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Eh... Magari fosse la mia casa quella dell'album! O meglio, lo è, ma è quella al mare, io abito a milano e ci sto per la maggior parte dell'anno...:(
    Bene, quindi posso dedurre che sei un bravo "allevatore" di carnivore. Considerate le foto del tuo album, direi proprio che hai riempito ogni angolo della casa!
    Ti saluto.
    A presto
    Anche io, a parte essermi fatto l'influenza...:squint:
    La digestione è molto variabile in base alla dimensione della preda e al periodo in cui viene catturata, a volte può durare qualche ora, ma in questo periodo e contando il fatto che gli insetti che ha preso sono belli grossi penso ci impiegheranno circa una settimana (salvo congestione e conseguente annerimento della foglia). Continua così che vanno benone!:eek:k07:
    Le mie sono a posto, la dionea sta annerendo piano piano, le sarracenie no, hanno soltanto bloccato la crescita, la drosera per adesso regge ancora queste temperature, mentre le neppe le ho portate in bagno (la più grande appesa sopra la vasca:D).
    Quello che in questo periodo dà più soddisfazione è il cephalotus: gli ascidi sono molto cresciuti e col freddo hanno assunto un colore rosso fuoco davvero stupendo!!!
    Complimenti! Sono bellissime!!! La sarracenia è una swaniana (ibrido tra la purpurea e la minor).
    Non dar retta a quello che ti ha detto! Vanno tenute assolutamente fuori!!! Il terriccio non è un problema per ora. Adesso provvedi a metterle fuori al sole con acqua nel sottovaso.
    Complimenti ancora! Sono davvero belle!!!!
    Eh lo so, Montecarlo è carissima. Nizza è molto bella, poi adesso l'hanno rifatta tutta, c'è la piazza nuova, il tram... insomma è diventata proprio una vera città. Anche Cannes è bella, però è molto incasinata, e i prezzi sono alti anche lì. Io ho la casa proprio sul mare e le temparature sono miti anche in inverno, solo l'anno scorso straordinariamente ha nevicato un po', non accadeva da 15 anni!:D Generalmente non scende comunque sotto i 5°.
    Fammi sapare per le piante, buona domenica!!!
    :Saluto:
    Ciao! Io bene, grazie e tu? Si qui a Milano fa freddo, ci sono circa 8-10°...
    Le nepenthes che non sapevo dove mettere alla fine le ho messe in bagno, che è il luogo a sud più umido che ho!:D
    Guarda, prendere piante come appunto le neppe in inverno lo sconsiglierei, mentre prenderne altre come sarracenie e dionee va bene, perchè le metti fuori sul balcone e te ne dimentichi fino a primavera, quando cominceranno a buttare. Non cambia nulla, decidi tu!
    Fammi sapere!
    :Saluto:
    Ma no assolutamente! Puoi tenerle benissimo lo stesso! Ti consiglio di tenerle su quello che ha sole al pomeriggio immagino a ovest no?:)
    Ciao! Per le foto: le foto nelle discussioni non le puoi prendere direttamente dal tuo computer, devono essere inserite in un sito o blog, va bene anche il tuo album qui sul forum.
    Successivamente devi copiare l'URL dell'immagine (cliccandoci sopra col tasto destro e selezionando la voce) e incollarla nell'apposita finestra che si apre quando, scrivendo un messaggio, clicci sul quadratino raffigurante una montagnetta per inserire le immagini. Comunque per rimpicciolirle puoi usare programmi tipo paint.
    La pianta che vedi è una Sarracenia. Io le lascio sempre sotto la pioggia, comunque una volta a settimana mi compro una tanica da 5 litri di acqua demineralizzata a 0,90.
    Non è scomoda l'innaffiatura: basta laciare il sottovaso sempre pieno d'acqua e quando s'asciuga riempire solo quello, non occorre innaffiarle dall'alto!
    Prendile pure, sono piante facili!:)
    Guarda, tempo fa è nata questa disfuzione del forum, ovvero problemi con i collegamenti alle foto negli album. Sono nate discussioni che parlavano del tuo problema, che sarebbe quello "giusto", ovvero non riuscire a proseguire nella visualizzazione delle foto tramite l'apposito link "successiva, precedente", devi tornare indietro e selezionare la foto.
    Il mio problema invece sta nel fatto che io non riesco proprio a visualizzre i miei album, mi dice che non ne ho! Ho scritto ad elebar ma per ora non mi ha ancora saputo dare risposta... spreriamo in un aggiornamento!
    Si, è giusto. A questo punto non ho idea di quale disfunzione si sia creata!:confused:
    Proverò a richiedere a elebar, intanto ti ringrazio ancora per la cortesia!:love_4:
    Il panorama è il vesuvio visto dall'albergo di castellammare di stabia dove sono andato in gita a maggio con la scuola!:) Bello vero?
    Posso chederti una cortesia? Non è che potresti copiare e incollare qui il commento sulla foto della sarracenia e il nome dell'autore che lo ha fatto? Te ne sarei molto grato! Proprio non riesco a visualizzare il mio album! Grazie comunque per la gentilezza!:love_4:
    Ciao livia! Volevo chiederti, sei tu che hai commentato la foto di una sarracenia nel mio album? Perchè a causa di un problema del forum non riesco a visualizzarlo e non volevo risultare scortese non rispondendo al commento!:)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto