• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sottovoce, è bellissimo il tuo pettirosso!
    Naturalmente non dormivo, diciamo che ero immerso in riflessioni profonde, mooolto profonde!
    A proposito di profondità ho seguito i tuoi consigli, ho scavato molto per aumentare la profondità di uno dei laghetti del mio giardino. Le sule ancora non sono arrivate, intanto però ho un nuovo ospite che sembra non sia molto gradito alle cornacchie. (Cercherò di scattare foto migliori, in questa si vede poco, è un cormorano posato su un cipresso calvo, al lago di Villa Pamphili).
    Buongiorno per quando ti sveglierai!

    Ciao Lili cara, dispiace anche a me per Lucio, mi piaceva come artista e come persona.
    Non c’è differenza fra le due frasi, ti segnalavo soltanto la necessità di aggiungere il si in questa tua frase precedente “Ma quando ci sono alberi coi colori dell'autunno, può fare una bella foto”, dove manca il soggetto.
    Le belle bestie che hai incontrato secondo me sono proprio caprioli, ma ne capisco poco, dovresti farli vedere a qualcuno più esperto di me
    Buona giornata
    Hai ragione come sempre, è bellissimo anche lo sfondo e se, come te, si è in grado di utilizzarlo si possono fare davvero belle foto.
    È probabile che quelli che hai visto fossero proprio caprioli, è una specie in grande espansione in Italia (o almeno così dicono, io non li ho mai visti).
    Scusami se non aggiungo altro, non vado più a caccia, da quasi 50 anni, ma mi sono imposto di non parlarne nel forum ed eviterei di farlo anche nei profili. Non ho niente in contrario a proseguire il discorso in privato, se ti interessa.
    Buonissima giornata!
    bellissimo il tuo profilo...e bellissime anche le foto!!!anche tu sei appassionata di fiori e uccellini...come me!però a casa mia ci sono solo piccioni e gazze...qualche volta il pettirosso e le cinciallegre...e non riesco mai a fotografarli perchè scappano prima!
    ciao ciao!
    Bellissima questa tua foto di tordo in controluce! Lo dico con particolare invidia perché, almeno nella mia zona, il tordo è un animale molto timoroso e non sono mai riuscito ad osservarlo a distanza così ravvicinata. Complimenti davvero, oltre ad essere una brava fotografa sai anche “comportarti” con gli animali.
    So che non ti farà piacere, in Italia la caccia ai tordi è consentita, seppure con diverse limitazioni.
    Un abbraccio e buona giornata!
    Ciao Lili come stai? Io ho fatto la tac e la pet, ahimè ci sono ancora le masse mercoledì prossimo riprendo con la cura di anticorpi (una sorta di chemio più mirata)
    Un bacione
    Buongiorno Lili, e buon lavoro con il tuo nuovo libro!
    Avocette e cavalieri sono uccelli bellissimi, e “nello stagno” è corretto. Se mi permetti tornerei un momento alla tua frase “Quello è andato nel Sorbus”.
    Parlando di un oggetto vicino (è quello nella foto) è corretto usare “questo” invece di “quello” e gli uccelli si posano a terra, nei cespugli e sugli alberi. Insomma sarebbe stato preferibile scrivere “ Questo è andato sul Sorbus”. In Italia siamo complicati, eh? Ma sono solo sottigliezze, la tua frase era comunque chiara. (Quando ti annoia che io faccia il professore basta che tu me lo dica!)
    La foto della cinciarella è bellissima, poi mi spieghi come hai fatto a farle assumere una posizione così graziosa?
    Buona giornata!
    Ciao, sei riuscita a fotografare il gruccione, complimenti!
    Da me i gruccioni passano spesso, ma volano molto in alto e non sono mai scesi in giardino. Però sapendo che amano cibarsi di api e di vespe ne ho piantate molte in una aiuola, sperando che germoglino abbondantemente, così i gruccioni forse si avvicineranno. Ti farò sapere come andrà.
    Buone notizie invece per il parrocchetto, oggi è tornato e anche se ancora non è andato alla mangiatoia mi ha fatto capire che sarà ben felice di farsi fotografare da te.
    Un saluto a tutti!
    p.s. “era di vedetta” è corretto

    Ciao Lili,molto bella anche questa foto della Sitta carolinensis !
    La foto di gruppo dei pappagalli,poi,èmolto originale..immagino che sia stato emozionante vederne tanti insieme sull'albero.
    Io non sapevo che ci fossero colonie stanziali in alcune zone d'Italia,per cui mi ero meravigliata molto di vederne uno vicino a Parma;ancora adesso mi chiedo se fosse scappato da una voliera di un privato o meno..So che amava mangiare i cachi acerbi e dall'autunno scorso non l'ho più visto,anche perchè con l'inverno in campagna non sono andata spesso.
    Se ritornerà,sempre che sia sopravvissuto alle basse temperature di febbraio (-18°),ti informerò.
    A presto !:flower:
    Ciao Lili cara, certo che ricordavo i tuoi incontri con i pappagalli. Il “mio” non so cosa guardasse con tanto interesse, alla mangiatoia non è andato. Li sento strillare e di tanto in tanto li vedo, ma sempre lontani. Sperando di invogliarli ad avvicinarsi oggi ho aggiunto delle mele affettate e domani metterò anche semi di girasole. Ti farò sapere come va, se si abituassero alla mangiatoia potresti venire a fotografarli da me, nel tuo prossimo viaggio in Italia.
    Un abbraccio
    Ciao Lili,bella anche la foto del picchio muratore canadese;in effetti assomiglia molto al picchio muratore che si trova qui (sitta europaea),è diverso solo per il colore.
    Scrivendoti il messaggio,ho visto il bellissimo parrocchetto dal collare che ti ha mostrato il conte verde;anch'io l'autunno scorso ne vedevo spesso uno nel giardino in campagna,pensavo che fosse scappato da una gabbia ,ma ho letto sul forum che altri ne vedono anche in gruppo in varie zone d' Italia. Spero di rivederlo e di poterlo fotografare.
    Buon weekend !:flower:
    In attesa della sula (ma che bella la tua!), ti mando la foto di un altro ospite non frequente del mio giardino, il parrocchetto dal collare. Mi ha fatto particolarmente piacere vederlo perché ero abbastanza preoccupato per la loro sorte a causa delle nevicate dei giorni scorsi.
    Un abbraccio!

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto