• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lamantino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • La penso come te...anche qui i chi fa i giardini pensa solo a fnire prima possibile per riscuotere i soldi e basta. Io avevo chiesto, ma non ne sapevano niente, così mi sono lasciata convincere a farlo alla meglio, ma ora vedo i risultati che non sono quelli che mi aspettavo..male non è, ma neanche bello: il mio è una via di mezzo che per mantenere così mi devo sderenare..comunque non vorrei averti dato cifre sbagliate per quanto riguarda i metri cubi di sabbia, chiedi prima nel forum, per essere sicuro.
    ma sai, non credo sia una spesa esorbitante..io ho calcolato (per me) su 500 m. cubi di terra 5 mq di sabbia: non sono pochi, ma la sabbia non costa un'eresia..poi mettici il lavoro di un giorno (se lo fai fare a un altro) e il noleggio della macchina, penso che si possa stare bene dentro ai 1000 euro, ma esagero! se tu ne hai metà, sarà metà spesa, metti 500/600 euro..però se pensi a come potrebbe venire dopo, il risparmio dei prodotti (l'ortiva - un litro- l'ho pagata più di 90 euro!) e soprattutto il tempo che risparmi a stargli addosso, secondo me sarebbe da fare...fossi da sola lo avrei già fatto, ma c'è il marito che mi fa ostruzionismo! tanto sono io che me ne occupo e lui non si rende mica conto di cosa voglia dire..sgrunt..comunque non ho mai fatto un preventivo serio, non so fino a che punto c'ho preso..
    però rifare il top, per quanto ho capito, non significa rfarlo daccapo: serve un macchinario che sparge sabbia nei buchi ecc..ma poi l'erba non soffrrà più di asfissia come succede nei terreni argillosi e credo che anche tu abbia questo problema..certo sono altri soldi che partono ma poi dovrebbe essere defnitivo....mah!..dipende anche da quanta terra uno ha a dsposizione: tu mi pare che hai un giardino molto grande, forse questo è il problema prncipale..domani se non piove e scanso altre incombenze, dovrò rasare...non si finisce mai! :confuso:
    ciao lama, eh..come ti capisco! a volte anche a me prende lo sconforto e quelli che mi dicono che ho un bel prato, non mi convincono: io vedo i difetti dell'erba a distanza! maledetta la mia vista 10/10!! ho duvuto fare un trattamento due giorni fa e subito dopo ha povuto: sembra che le nuvole aspettassero che avessi finito io per scaricare! quindi nei prossimi giorni dovrò ripetere..e poi passare l'antigeminello che almeno me lo tiene pulito dalle infestanti..ma che fatica che godere di un bel prato uniforme! però che soddisfazone quando è tutto a posto! è così per tutti noi che non abbiamo fatto il top (come dicono gli esperti): io sto pensando seriamente di farlo, non so ancora se a setttembre o il prossimo anno...di certo, tutto questo lavoro+il costo dei prodotti che devo passare, non potranno durare in eterno: non gliela facc cchiù! :lol:..coraggio! :eek:k07::Saluto:
    bentornato lama, pensavo fossi sparito:) cosa ti sta succedendo? hai postato una discussione sul tuo prato? guarda, quest'anno è stata una primavera molto difficile per tutto, e anch'io ho avuto problemi che gli anni passati non avevo affrontato..ci vuole tanta ma tanta pazienza e tempo da dedicarci, ma non ti scoraggiare, vedrai che sistemerai tutto..certo che in america si fanno pochi problemi: una mano di vernice e alè! bello verde, il pratino..:lol:..però dai, io non lo fare mai..:D se trovo la discussione vengo a leggere: non disperare, a tutto c'è rimedio.:love_4:
    ciao lama, scusa ma sono potuta entrare solo stasera e ho visto adesso il tuo messaggio! lo sai che ci potresti fare un bel 3D nella sezione "di tutto un pò"? (parlo della suocera giardiniera:D) non ti pacciono propro le sue piante? e tu estirpale dando la colpa ai conigli selvatici che se le sono mangiate!:lol:...magari ci crede...:love_4:
    :lol::lol::lol: lamaaa!!!! adesso ti vengono gli incubi??? ma pensa te ch scherzi può fare un giardino!!!!
    mi hai fatto sganasciare!!! tranqui che anche senza motozappa, se continua ancora per molto così ci va tutto a ramengo lo stesso!!:D certo che tua suocera.....ehm...cosa ti ha fatto?:D:eek:k07:
    buona domenica:Saluto:
    ciao lama: hai risolto i tuoi dubbi? anche il mio prato da qualche giorno da segni di cedimento...per forza: sta piovendo anche stasera..tra una/due settimane darò comunque l'antistress: sono quasi sicura che quando questo flagello passerà verranno 30 gradi o più. Mi sa che dovrò pensare seriamente alla carotatura, ma n zona non so a chi rivolgermi e questo è il problema più grosso..buon fine settimana.
    Holà Lama! eh....qui siamo a mollo!!!:lol: e anche il mio prato qualche segno di "troppa acqua" lo manifesta, ma non vedo cerchi precisi, alla Giotto, per intenderci, che sono visibilmente patologie fungine...comunque tempo fa un trattamento preventivo (in previsone di umidità elevata) con azoxystrobin (Ortiva) l'ho fatto...vedo che Green ti ha risposto, lui è tra gli esperti, segui il suo consiglio e ti troverai bene:eek:k07: per il resto sto lavorando tanto, a tozzi e bocconi, perchè piove a giorni alterni: anche per tagliare l'erba ho avuto qualche diffcoltà, ma nell'insieme non mi lamento..fatti sentire, quando hai tempo..bye:love_4:
    Ciao Lamantino, il prato va alla grande; la gente quando passa mi chiede se è finto:lol::lol:.
    A te come va?
    ciao lama, bè ultimamente ho avuto problemi, ma mi riprendo, altro che se mi riprendo!!:eek:k07: e giardiniamo che è meglio! :Saluto:
    ciao lama, vedrai che adesso inizia anche la bella stagione e potremo fare tutto il necessario...e almeno per me posso dire che mi farà bene di certo, stare fuori e non pensare a niente..bye:):Saluto:
    ciao lama!! tranqui, che per gli auguri ora ti voglio a Natale!!:lol:..sono contenta che i tuoi lavori proseguano per il meglio: anch'io sono indaffaratissima: ora poi che ho degli animali in casa da curare non ho tempo nemmeno per farmi un piatto di pasta..pensa che sono stata tutta la mattina dal veterinario, poi oggi ho dato un prodotto alla siepe, devo ancora mettere dei fiori nei vasi e insomma...non ce la posso fare! però anche il mio prato è uno spliendore: ieri uno mi ha chiesto se era prato a rotoli...figuarti la mia soddisfazione, che non ho fatto neanche il top-dressing, ma regge benissimo...pe ora..poi speriamo che non mi crolli tutto d'un botto!!!:lol: in settimana pianterò degli alberi da frutta: dici che è tardi? fino a ora ha sempre piovuto..spero che attecchiscano...ci sentiamo appena ho un pò di tempo, intanto buon fine settimana:Saluto:
    K
    Ma ciao!!!:D Non sapevo che hai un bimbo.....:love: Quanti anni ha? Io ti ho pensato proprio in questi giorni:mi è arrivato l'ultimo numero del National Geographic e c'è un articolo sui lamantini in Florida con un sacco di belle foto!Lo sapevi che in inverno cercano le acque calde perchè sotto i 20°si indeboliscono e muoiono?:fifone2:
    Qua tutto ok,ma il tempo non è ancora stabile,quindi sto rimandando sia le semine che le potature,i rinvasi,ufffff.....:sgrunt:
    Da te sarà senz'altro meglio,bella la mia paradisola!!:love:
    A presto!:love_4:
    Ciao da quanto tempo era ora :martello2 :martello2 il MaryFlowers e' nel massimo del suo splendor se riescina veder sulla discussione di giardinaggio o alle foto dellepante grasse o bulbi ho cominciato a pubblicar le varie foto.come va il tuo giardino? Hai completato poi i vari progettini?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto