• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lalle
Reaction score
137

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao, non volevo andare OT nella discussione di green95 per cui ti disturbo a casa tua per una curiosità. Tu canti o hai preso lezioni di canto? Io dall'anno scorso canto in un coro e sto prendendo lezione da due mesi, volevo sapere se il tuo canto è lirico o moderno, scusa e buona serata!
    Ciao.
    Non ero più tornato nella discussone e non avevo letto.
    Rispondo ad una esigenza caratteriale che fondamentalmente non ha voglia di esporsi più di tanto.Almeno per il momento preferisco così.E' la pazienza quella che mi manca poi quando deciderò sarà maturo il tempo di litigare un po' con tutti allora mollerò gli ormeggi.:D
    Il discorso sarebbe lungo quindi non ti annoio però apprezzo il tuo pensiero, la tua richiesta che mi gratifica e per questo ti ringrazio.
    Ciao, io il Compo All seasons non l'ho mai usato, ma credo che sia simile agli altri oli minerali. Usalo pure ma non aspettare troppo, perché le temperature sono già abbastanza alte. Direi che a questo punto è inutile usare il Reldan, ricordatelo per la prossima stagione. A fine marzo dai il Confidor e nel frattempo fai un paio di trattamenti con zolfo e rame (dopo 3-4 giorni che hai dato l'olio) distanziati di un paio di settimane. Buona serata anche a te.
    non ho occasione neanche io.
    Strage di ciccine, una catastrofe.
    Ciao, come procede?
    spiato:D allora non son solo io ad usarla solo in inverno la bordolese:D e a pensar che bruci! meno mal valà:) buona serata:)
    I pallett li trovi anche in vendita (super tipo Leroy Merlin) ma magari riesci a fartene regalare qualcuno dai negozianti vicini. Quanti vasi di rose hai? Per la bordolese se non ci sono ancora boccioli sei ancora in tempo, magari più diluita di quanto consigliato sulla confezione. Passa subito (domani!!!!) il Reldan con l'olio bianco, anche qui meno concentrato perché potrebbe bruciare le foglie, e soprattutto mettilo anche ai piedi delle piante nel terreno. Fra un mese puoi dare il confidor. Rame e zolfo insieme si può: Ogni 2 settimane d'estate dovrebbe bastare ma se vedi attacchi di oidio usa il fungicida specifico (Folicur). Mamma mia, mi sembra di averti armata pronta a combattere la terza guerra mondiale:crazy:
    Per la prevenzione io faccio un trattamento con olio bianco e in inizio inverno ed uno a fine inverno, poi uso il Reldan22 sempre a inizio inverno per larve di lepidotteri e il confidor a fine marzo. Per le crittogame vado di poltiglia bordolese un paio di volte in inverno e poi alla prima potatura passo l'ossicloruro di rame. Non usare la poltiglia quando cominciano a spuntare i boccioli perchè rischieresti di bruciarli. Continua con rame e zolfo per tutta l'estate, sempre di sera. Condivido con te le ansie per le mie piante: non è facile in vaso.
    Se hai domande chiedi, per quello che posso... Un abbraccio
    Ciao Lalle, grazie sono contenta che il video sia piaciuto a tante persone. Non sono una maga né un guru però mi fa piacere condividere le mie esperienze, riuscite e non. non credere che le mie rose non soffrano, sono bellissime in primavera-inizio estate, poi arriva il malefico ragnetto e alcune sono state attaccate duramente. Mi piace però poterti dire che forse ho trovato un sistema che almeno lo riduce. L'ho sperimentato l'anno scorso e sembra funzionare: ho messo dei pallett (hai presente quelli che servono per stoccare le merci nei magazzini) sotto i vasi, così li ho isolati dal pavimento bollente, ambiente ideale per il ragnetto. Quest'anno poi, per renderli più gradevoli alla vista li sto dipingendo color cotto come il pavimento. Continua..
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto