• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
I

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • io ho iris da settimane in sacchetti di nylon....poveri loro :lol::lol::lol: ma sembrano star benone :D comunque i tuoi li tratterò benizzimo vedrai :D
    Ciao cara,ho appena accettato con gran piacere la tua richiesta :) son ben contenta grazie mille x aver pensato a me:love_4::Saluto::hehe:
    grazie sai.....spero vivamente di riuscire a far un bel lavoro....anche de da solo :martello: fai pure con calma che aspetto sfioriscano anche i gigli che ne ho certi mescolati con gli iris e poi via tutto :D
    A presto allora!
    Alex
    che gentilezza che sei....non è questione di regalare o meno....non sono li da tanto sono proprio stato io a piantarli praticamente sormontati.....SBAGLIANDO...e poi ho la japonica che va ovunque ma quest'anno so a chi rifilarne un po almeno dai :D per il taglio del rizoma io davvero non saprei dove mettere le mani e poi non ho capito nemmeno cosa dovrei buttare....non è che ti fai una gita sul lago di garda e me daresti na manina.....ti passo vitto e alloggio e te lascio stare sul dondolo quanto te pare :D:D:D vuoi?! altrimenti dovrai spiegarmi un po piu meglio :lol: povera te che croce che ti sei trovata!
    Ti ringrazio davvero tanto ma per ora declino l'invito
    Come ti ho detto mi piacerebbe sapere cosa darti in cambio...ci studio e poi ci risentiamo
    Mi dai una bella notizia circa il terreno: da me in collina è argilla rossa
    Sto cambiando destinazione ad un prato ...mi piacerebbe incominciare a trasformarlo in giardino anche con gli iris..
    mi consigli buche di impianto concimate con letame maturo...e poi posso metterli vicino ad alberi d'alto fusto come i tigli o patiranno l'ombra?
    Mi ha lasciato basita: superba collezione
    Ti esorto a postare fotografie per allietarci e soprattutto saprò a chi rivolgermi per i consigli necessari!
    Hai già aperto una discussione pubblica ?
    Che tipo di terreno necessitano?
    ahahahahha di solito è sempre cosi si torna a casa solo per lamentarsi :D

    mmmmmmmmmmm grazie mille misericordia che gioia....ma io dicevo che mi dovrai aiutare anche con i miei che io li dovrei tirare su.....hai un po di foto da mandarmi magari rappresentativa di come li hai disposti tu perchè a quanto ricordo tu li hai molto separati i rizomi....magari avrai molto spazio i miei invece sono fittissimi e volevo fare una cosa un po piu meglio capito mi hai :D aiutami dai che facciamo un bel lavorino :D vuoi???
    uh buonasera....grazie della pref....te piacciono i miei giglietti gialli E NON QUELLI QUASI RICADENTIIIIIIIIIIIIIII cat:cat:cat:cat: :lol::lol::lol:

    a parte le cazzate come va..... dovrò chiederti mille cose sull'espianto e il reimpianto dei miei iris....i tuoi come stanno?! e la tua pimpa :D?!
    Caspita che collezione!
    E mi dici che son quelli in esubero quindi ne possiedi altri
    Intanto mi complimento poichè è davvero inusuale incontrare un'appassionata in questa specie e poi ti ringrazio per la generosità
    Io però amo contraccambiare e non so bene cosa potrei prepararti: talee radicate di rosa?
    O magari ti piace leggere e potrei inviarti qualcosa sul giardinaggio?
    Intanto mi vado a guardare il link segnalati..
    I miei sibirica li ho trovati in un vivaio di erbacee vicino casa "L'erbaio della Gorra" ma li avevo già adocchiati da http://www.raziel.it/index.php dove se non sbaglio avevo cercato la dierama...diorama...un'erbacea
    Comunque domani vado in spedizione !
    Buonaserata!
    Domani pomeriggio faccio un salto dal mio vivaio di fiducia e spero proprio mi trovi questi iris...mi hai incuriosito e vorrei provarli anch'io..sto cominciando solo ora ad apprezzare questa specie che mi piace anche per per l'eleganza delle foglie
    Ciao!
    l'ho vista a tenerife in un giardino, non sapevo cos'era e, per non sapere nè leggere nè scrivere, ho preso una manciata di semi..... ihihih....che ladruncolo da strapazzo sono!!! se germinano ti faccio sapere!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto